Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Asderio

Buick Envision Concept (Foto Ufficiali)

Recommended Posts

BuickEnvision.jpg

Buick ha diffuso il primo teaser della Envision, un prototipo di SUV che sarà svelato al salone di Shanghai. La concept è stata pensata espressamente per il mercato cinese, nello stile e nei contenuti ed è quindi plausibile che anticipi un modello di serie destinato a debuttare solo nell’area asiatica. Più che probabile l’utilizzo di un propulsore ibrido plug-in, anche se ancora non sono stati diffuse informazioni ufficiali in merito.

Lo stile, a giudicare dal bozzetto, è piuttosto aggressivo e dinamico rispetto ai modelli Buick attuali, ma anche in questo caso è prematuro trarre conclusioni prima di poter valutare il design complessivo: se questa fosse la tendenza dei nuovi modelli cinesi, qualche ispirazione potrebbe sicuramente tornare utile anche per rinfrescare i tratti di altri modelli del gruppo GM.

autoblog.it

(non sono riuscito a trovare topic di questo concept...se ci fosse già mi scuso anticipatamente con i mods)

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

BuickEnvisionConceptFrontAngle.jpg

BuickEnvisionConceptRearSide.jpg

BuickEnvisionConceptSideView.jpg

BuickEnvisionConceptDoorsOpen.jpg

BuickEnvisionConceptInterior.jpg

BuickEnvisionConceptInteriorOverview.jpg

La Buick Envision SUV Concept che debutta al Salone di Shanghai (21-28 aprile 2011) rappresenta un tentativo di incorporare in unico veicolo tutte le tendenze e le scelte tecnico-stilistiche di General Motors per il mercato cinese. Oltre ad essere infatti l’anticipazione di una moderna sport utility, la Buick Envision SUV Concept sfrutta tutta la notorietà del marchio americano in Cina per anticipare le prossime tecnologie ibride plug-in.

BUICK, MARCHIO FORTE IN CINA

Dando grande rilievo a quegli elementi estetici che gli automobilisti cinesi tanto apprezzano delle Buick, i designer del Pan Asia Technical Automotive Center (PATAC) hanno sottolineato la forza della tradizionale griglia anteriore “a cascata” e del logo con triplice scudo colorato. Fari anteriori e posteriori con luci LED, un alternarsi di spigoli e curve della carrozzeria e cerchi da 22 pollici contribuiscono poi a rendere particolarmente grintoso l’aspetto della Envision. Fra i nuovi sistemi multimediali presenti a bordo si segnala la navigazione internet condivisa via Bluetooth con possibilità di scambiare informazioni fra veicoli e di visualizzarle sullo schermo OLED o direttamente sul parabrezza. Anche gli specchietti retrovisori esterni sono sostituiti da telecamere che trasmettono le immagini sulla plancia e possono segnalare le vetture che arrivano dall’angolo cieco.

BENZINA, ELETTRICO E SOLARE

Il sistema ibrido plug-in è composto da un propulsore 2.0 SIDI turbo benzina e due motori elettrici integrati nel cambio automatico-sequenziale a 8 marce. Durante la partenza, le manovre di parcheggio e la marcia a bassa velocità la trazione è assicurata dai soli motori elettrici, mentre nelle altre situazioni, quando la batteria al litio sta per scaricarsi o si chiede un po’ di sprint in più quello a benzina diventa il motore principale. Le batterie vengono ricaricate esternamente con il tetto fotovoltaico o un cavo elettrico che può essere collegato ad una comune presa di corrente domestica. Per ridurre il peso e quindi ottimizzare l’efficienza del mezzo, la Buick Envision SUV Concept ha il telaio ultraleggero in fibra di carbonio, lega di magnesio e alluminio. Le sospensioni hanno regolazione adattiva elettromagnetica (MRC) e sono abbinate al sistema di trazione integrale intelligente che ripartisce in maniera ottimale la coppia motrice alle singole ruote.

Da omniauto.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By KimKardashian
      GM nel pieno della ristrutturazione dopo il ritiro dal mercati russo e lo stop di berline a marchio Chevrolet, Cadillac e Buick annuncia anche lo stop della vendita dei modelli Buick Regal/Holden Commodore (rebadge Insignia) e Holden Astra. Erano le nostre Opel fabbricate in Europa che da accordo con PSA venivano vendute in Nord America e Australia dalla rete di vendita Buick e Holden della GM. 
       
      Le vetture sono praticamente collassate nei numeri di vendita a favore di SUV e Crossover.
       
      Lo stop ovviamente non riguarda PSA/Opel che continuerà a fabbricare le Astra e Insignia (recentemente ristilizzate) fino al 2021 quando arriveranno le nuove generazioni su pianali francesi. Continua invece la produzione della Regal cinese fatta dalla GM-SAIC.



    • By Sarrus
      svelate alle finali mondiali FIA Gran Turismo le forme del prototipo che sarà guidabile virtualmente
      interessante quanto irrealizzabile l'idea dell'abitacolo, forme e tagli tipici Lamborghini ma con alcuni concetti che forse vedremo applicati alle venture supercar bolognesi
       
      https://www.carscoops.com/2019/11/lamborghini-lambo-v12-vision-gran-turismo-is-a-digital-racer-for-the-popular-video-game/
       
      ah sì, il nome è proprio quello
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.