Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hyundai Getz - accelerazione e temperatura acqua che sale al massimo senza motivo

Featured Replies

Inviato

ho un Getz con un problema: premesso che da quando 9 ml km fa ho rifatto la distribuzione il motore e' piu' accelerato del solito, arrivo al fatto: due giorni fa dal cofano e' venuto fuori fumo e odore di bruciato, mi sono fermata e ho versato 2 dita di liquido per il radiatore, non ne avevo altro. sono arrivata a casa tranquilla e prima di partire la mattina dopo ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava circa 1 litro. tutto il giorno tranquillo ma la sera a un certo punto senza motivo la temperatura dell'acqua e' arrivata al max e la macchina si e' spenta al semaforo. martedi sera ho appuntamento dal meccanico, ma sto cercando di capire cosa puo' essere senza riuscirci.......

Inviato

beh o perde dal radiatore visto che hai rabboccato 2 volte,o stai bruciando la guarnizione della testa..........tempo fa la mia compagna con la gets aveva il problema dell'accellerazione che aumentava da solo,era la centralina impazzita,aveva appena fatto l'impianto gpl e si vede sono andati a toccarla,dopo 2 gg è andata a posto da sola! cmq quando vedi che sale la temperatura fermati aspetta che raffredda e rabbocca sennò meglio non cammini così rischi che bruci tutto se già non l'hai fatto........

Inviato
ho un Getz con un problema: premesso che da quando 9 ml km fa ho rifatto la distribuzione il motore e' piu' accelerato del solito, arrivo al fatto: due giorni fa dal cofano e' venuto fuori fumo e odore di bruciato, mi sono fermata e ho versato 2 dita di liquido per il radiatore, non ne avevo altro. sono arrivata a casa tranquilla e prima di partire la mattina dopo ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava circa 1 litro. tutto il giorno tranquillo ma la sera a un certo punto senza motivo la temperatura dell'acqua e' arrivata al max e la macchina si e' spenta al semaforo. martedi sera ho appuntamento dal meccanico, ma sto cercando di capire cosa puo' essere senza riuscirci.......

Sbagliata la messa in fase?

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

E' proprio questo il punto: la causa del problema e' una conseguenza del lavoro fatto dal meccanico?

Posso escludere che il problema sia il radiatore: non perde. ho verificato. Dovro' necessariamente portarla dal meccanico, ma vorrei prima capire se e' un problema indipendente dalla precedente riparazione oppure no......

Modificato da cristaly

Inviato
E' proprio questo il punto: la causa del problema e' una conseguenza del lavoro fatto dal meccanico?

Posso escludere che il problema sia il radiatore: non perde. ho verificato. Dovro' necessariamente portarla dal meccanico, ma vorrei prima capire se e' un problema indipendente dalla precedente riparazione oppure no......

Quello che mi puzza è che rimanga accelerata. O nel rifare la distribuzione ha sbagliato la fasatura o ha passato male il cavo dell'acceleratore.

Due problemi molto differenti per entità e gravità di danno.

Un controllo è di rigore.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

potrebbe essere come dice Beckeverdo....pero' è molto strano il consumo eccessivo di refrigerante....

non vorrei che la testata fosse andata (difetto comune tra atos&getz 1.1)

[sIGPIC][/sIGPIC]