Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Tutto interessante, ma quando arriva a descrivere la situazione italiana inanella una serie di strafalcioni.

Per inciso alcune di quelle cose descritte in merito alla riforma Francese, in Italia ci sono da anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dimenticato di aggiungere che il non superamento del TdI non comportava la non iscrizione e nemmeno l'anno zero (IMHO il miglior compromesso per uni come la mia), ma si veniva solo "consigliato" di risolvere le lacune. :roll::roll:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle storture delle uni...

Al Poli c'erano (ora non so, ma non mi stupirei se ci fosse ancora) i corsi di recupero per chi aveva fallito la parte di Matematica nel test di ammissione.

Quindi potevi essere ammesso "con riserva", salvo poi fare un corso di recupero con esame da dare a Febbraio insieme a quelli del primo semestre del primo anno.

Non ho mai capito a cosa servisse. Se non si era bravi in matematica non si faceva il Poli, punto. O, se ci si teneva, per un anno si stava fermi, si studiava per conto proprio e si ritentava l'esame.

L'idea del corso di recupero a me e' sempre sembrata una trovata meschina per intascarsi i 1000euri di prima rata anche da gente che magari poi vedeva che non ce la faceva.. :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero motivo che in Italia l'istruzione accademica è sentita da sempre come un fastidio inutile se non dannoso. Si è sempre esaltato ( anche giustamente per carità.. ) l'operaio che metteva su la fabbrichetta, senza pensare che:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

... Se non si era bravi in matematica non si faceva il Poli, punto. O, se ci si teneva, per un anno si stava fermi, si studiava per conto proprio e si ritentava l'esame.

L'idea del corso di recupero a me e' sempre sembrata una trovata meschina per intascarsi i 1000euri di prima rata anche da gente che magari poi vedeva che non ce la faceva.. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il corso di recupero potrebbe servire per chi non ha avuto alle superiori un buon insegnamento di matematica tipo quelli che provengono dal Classico, ma hanno comunque una buona intelligenza e soprattutto volontà nel recuperare la lacuna.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai comunque sommando ai miseri 6 esami del primo semestre 1 esame in piu'. Se tieni conto che Analisi 1, nel giro di 2 mesi copriva tutto quello che avevo studiato al liceo, e nei 2 mesi successivi faceva roba nuova, dimmi tu come faceva uno che doveva recuperare. Infatti furono ecatombi.

Se non riesci ti metti l'animo in pace.

Meglio perdere 1 anno da principio per arrivare pronti (e sicuri, perche' in quell'anno si puo' anche cambiare idea) che andare a spron battuto all'inizio e poi trascinarsi a fatica durante gli anni.

Memore della mia cazzata, quando mio fratello rischio' la bocciatura in 4a superiore, ne parlai con i miei genitori. Volevano mandarlo a fare ripetizioni in modo che passasse l'anno per il rotto della cuffia. Peccato che cosi' in 5a avrebbe rischiato grossissimo.

Ripete' l'anno con ottimi esiti (scemo non e', mancava solo la voglia), si iscrisse all'uni, e fu il primo della sua classe a trovare lavoro e portarsi a casa un contratto a tempo indeterminato.

Se avesse provato a tenere il passo quando non ne era capace, ora non sarebbe dove e'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Corregga avvocato, corregga :D che mi/ci interessa

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.