Vai al contenuto

Stufo di vedere persone (ignoranti) che guidano con il cellulare in mano


Messaggi Raccomandati:

e pensare che io sono della scuola: nemmeno l'auricolare. la regola a casa mia é: c'è un passeggero? fa' rispondere lui/lei. sei da sola? aspetti. se sei in autostrada o in tragitti lunghi trovi la prima sosta/autogrill possibile e richiami. c'è anche da dire che essendo una semplice studente raramente ricevo chiamate urgenti e importanti, se già sei un quadro o un tecnico allora diventa papabile la scelta dell'auricolare.

quasi sempre quelli che telefonano li vedi perché vanno lentissimi. ne ho visto uno giusto oggi alla guida di un furgone che faceva dei numeri assurdi spalla-collo braccio, andava a 5 all'ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il BT trasmette su frequenze diverse da quelle dei cellulari.

Si, ma se l'apparecchio disturba il segnale del cellulare, ti invalida il B&M.

Cosa che io metterei di serie come obbligo, oramai costano una minchiata sia il B&M che i cellulari con Bluetooth.

Confesso che quando vedo i fenomeni su 500 con l'iPhone all'orecchio mi scendono veramente le palle....da fargli implodere seduta stante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Cosa che io metterei di serie come obbligo, oramai costano una minchiata sia il B&M che i cellulari con Bluetooth....

D'accordissimo, inoltre per i più "distratti" doterei il B&M del jammer, da usare nel caso in cui esso non rilevi un qualche codice imei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidare con una mano sola al volante E' PERICOLOSO , perche determina la completa incapacita di applicare la coppia ad entrambi i lati dello stesso , è per questo che si vede gente che abbozza traiettorie a cazzo seghettando o che non è in grado di scartare o di tornare in carreggiata in modo fluido etc etc.. ..non compredo perchè l'auto è l' unico strumento che si puo usare a cazzo mentre nessuno si sognerebbe mai di tenre una stecca da biliardo con una mano sola o una racchetta da tennis impugnata al contrario etc etc

Distinguiamo.

Guidare con due mani sul volante (posizione 9:15 o 10:10 che dir si voglia) è ovviamente il metodo più sicuro e corretto, e qui non si discute.

Piano però col dire che guidare con una mano sola è pericoloso a priori. :)

In caso di sovrasterzo di potenza tenere due mani giova e non poco, così come in altre circostanze più o meno d'emergenza.

Nella guida ad alte velocità (superstrada, autostrada, ecc.) è saggio tenere due mani per controllare con più efficacia ed equilibrio la direzione.

Ma nel resto dell'ambiente di guida quotidiano, non mi si venga a dire che "usare una sola mano crea pericolo".

Specialmente in città, dove frequenti sono i cambi (anche se lievi) di direzione, le scalate, le svolte, usare una mano sola spesso è molto più agevole e fluido che usare due mani, dover girare il volante con la classica maniera da scuola guida e alternare continuamente la mano destra tra volante e cambio.

Resto dell'idea che guidare con 2 mani sia più sicuro in generale.

Ma ci sono situazioni e ambienti dove la rapidità di gestione di volante e cambio IMHO la si trova più senza appoggiare entrambe le mani al volante.

Usare una sola mano crea pericolo quando il guidatore sta facendo minchiate con l'altra mano, o sta impugnando il volante con due dita e grattandosi il naso. Allora sì.

Ma in maniera simile, anche guidando con due mani si può essere ugualmente pericolosi se l'attenzione non è sulla strada ma altrove.

Per questo io sono favorevolissimo a un sistema che blocchi le frequenze del cellulare del conducente. È questo il lato da cui attaccare il problema pratico. Obbligare i guidatori a usare costantemente due mani sul volante non ha IMHO margini di applicabilità o di utilità.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se l'apparecchio disturba il segnale del cellulare, ti invalida il B&M.
L'apparecchio era più mirato, confinando il disturbo nella zona vicina alla testa del conducente, senza condizionare il resto dell'auto: una sorta di cella molto direttiva, posizionata sul tetto (sopra al guidatore) che si attiva solamente quando capta un segnale in trasmissione da parte di un cellulare ;)

Comunque non so cosa ne pensate, ma io sarei favorevole a passare dall'infrazione a punti (5 mi pare, no?) alla sospensione della patente per almeno 1 mese...

I metodi per evitare di tenere il telefono in mano ci sono tutti ormai, basta solamente vincere la pigrizia ed usarli... Non trovo scuse.

In alternativa si può sempre evitare di fare le 2 cose in contemporanea... Se proprio scoccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io propongo la distruzione seduta stante del cellulare.

Considerato quanti si vendono le mutande (e non solo) per lo smartphone con canone mensile, potrebbe essere un deterrente migliore che mandarli a piedi (sempre che ci vadano e non girino senza patente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Io propongo la distruzione seduta stante del cellulare.

Considerato quanti si vendono le mutande (e non solo) per lo smartphone con canone mensile, potrebbe essere un deterrente migliore che mandarli a piedi (sempre che ci vadano e non girino senza patente)

Non penso che sia una soluzione fattibile :D... ci sono persone che tengono più al telefono che alla madre :D quindi se vorranno percorrere questa strada prevedo un bel pò di "aggressioni" ai pubblici ufficiali :D

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

,.-

Rialzo la discussione solamente perché nelle mie zone hanno beccato il "foxy" di turno :disp2:

Autista "incastrato" dal passeggero:

filmato mentre guida e invia sms

La società di autrasporti provincia apre subito un'inchiesta:

«Con la sicurezza non si scherza, lo puniremo»

20140722_autista.jpg.pagespeed.ce.jBc6avgV8s.jpg

TREVISO - Ha preso in mano il telefonino e ha cominciato a scrivere sms. Il protagonista è un autista di Mom (la società di autotrasporti trevigiana) filmato da uno dei passeggerimentre guidava una corriera sulla linea 110 Treviso-Montebelluna-Valdobbiadene e, contemporaneamente, inviava e leggeva messaggini.

Giulio Sartor, presidente di Mom, presa visione del video, ha aperto un’inchiesta interna: «L'uso del cellulare non è in alcun modo ammesso: con la sicurezza delle persone a bordo non si scherza. Abbiamo già aperto una procedura sanzionatoria».

L'autista manda sms mentre guida i passeggeri della corriera lo filmano
Link al commento
Condividi su altri Social

"...procedura sanzionatoria.."

Appunto: una sanzione e via...

Licenziamento no eh !??!?

In Italia è più facile liberarsi da una moglie che da un dipendente. "Ho visto cose che voi umani..." cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.