Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto nuova c3...benzina o gpl...aiutatemi...

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti...come ho scritto in un'altro post,vogliamo cambiare macchina e visto che ci danno 5000 euro della nostra c3 1.1 abbiamo deciso di prendere la nuova c3.

all'inizio guardavamo la gpl,ma con la percorrenza di circa 9000km l'anno forse è meglio la benzina perchè costerebbe circa 1700 euro in meno...che mi dite??

se la prendo a benzina pensavo la 1.4vti da 95cv...ho letto qua sul forum che fa i 12km/l è vero?

Inviato
ciao a tutti...come ho scritto in un altro post,vogliamo cambiare macchina e visto che ci danno 5000 euro della nostra c3 1.1 abbiamo deciso di prendere la nuova c3.

all'inizio guardavamo la gpl,ma con la percorrenza di circa 9000km l'anno forse è meglio la benzina perchè costerebbe circa 1700 euro in meno...che mi dite??

se la prendo a benzina pensavo la 1.4vti da 95cv...ho letto qua sul forum che fa i 12km/l è vero?

Benzina il 1.4 VTi va più che bene. I consumi testati da 4R sono stati di 14 km/l. (N° di Giugno di Quattroruote).

Il GPL è spompo perchè accoppiato al vecchio motore.

Quella rilevata con i consumi inferiori è la honda Jazz che arriva ad un consumo medio di 17km/l

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

infatti vedevo anche su spritmonitor che gira intorno ai 14 che non è male...tenendo conto del fatto che ora la citroen la offre in promozione a 13000eurini:mrgreen::mrgreen:

e la differenza rispetto al 1.4 gpl sono circa 1700 euro che comunque è un bel risparmio...

la jazz mi piace molto,spaziosa bella e come ho letto in tanti siti non ha problemi(dici poco...)però ci valutano la c3 soltanto 2000 e pochi euro e la differenza per la 1.4 trend(la "base") è di 13000 euro,se invece prendiamo la elegance diventano 15000,un pò troppi...

oramai siamo abbastanza sicuri della scelta,però dopo aver scoperto questo sito è tutto il giorno che gironzolo ed ho letto cose molto interessanti riguardo altre marche...

dovendo fare i conti con la morosa(che è fissata con la nuova c3)devo scendere un pò a patti,se non le piace non si compra...questo è il patto:lol::lol:

Inviato

La nostra 1.4 VTi fa 8 l/100km in città, quindi 12,5 km/l. Chiaramente sul combinato il consumo migliora e verosimilmente si avvicina ai 14 km/l di Quattroruote.

Confermo che per quel chilometraggio sia meglio un benzina puro: il VTi tra l'altro è anche abbastanza corposo, niente a che vedere col vecchio 8v da 73cv.

Mi raccomando, aggiungi l'ESP dalla lista optional. A fronte di un sovrapprezzo modesto (250 euro) guadagni tantissimo in sicurezza e sul comportamento dinamico dell'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

grazie del consiglio...l'esp era già in cima alla lista degli optional e poi le hanno tutte in pronta consegna con questo accessorio montato.

magari rinuncio a qualcos'altro tipo presa usb ma non a quello!!