Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Faccio una precisazione, se diventasse conveniente fare un turbo compund con l'elettrico e uno studio dimostrerebbe che la valvola wast-gate lavora molto allora passare dal turbo con aiuto dato dal motore elettrico all'aggiunta del recupero di energia in quanto il motore elettrico può tranquillamente fare da generatore, basterebbe modificare l'inverter.
Inviato

giusto,si potrebbe anche farlo fungere da alternatore... invece di attaccarlo solo all'albero motore....lo si attacca ad un alternatore,cosicche' recupero energia ,che mi puo' servire anche x l'ibrido , elimino l'alternatore tradizionale e recupero rendimento meccanico(o termodinamico...), vado a BREVETTARLO.
Inviato
L'hanno già fatto, vedi messaggio #5 di questa discussione ;)

si hai ragione ma io dicevo(spiegandomi male) di togliere anche alternatore e motorino elettrico tradizionale. in piu' il tipo di alternatore messo attaccato alla turbina del turbocompound dovrebbe essere reversibile, in modo da fungere da motorino di avviamento(del tipo montato sullo lo stop&start psa)mettere un secondo riduttore"variabile" x quando funziona il motorino di avv e quindi debba far esprimere +giri in accensione.

cosicche' complicare un po' il turbocompound(migliora tutti i rendimenti) x semplificare i "servizi" togliere il classico motorino il classico l'alternatore e le cinghie o catene varie.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.