Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la trovo un po' deludente invece: molto bella la linea e le proporzioni, ma IMHO si perde sui dettagli. Poco elegante, troppo tuning come tutte le ultime versioni della XK.

In particolare quel paraurti anteriore.

Questa è ancora una concept quindi. C'è speranza che col modello di serie venga un po' "alleggerita".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella macchina, rimango però stranito dall'apprezzamento senza riserve dei jaguaristi...

Il corpo basso e schiacciato che tanto apprezzavo nelle antenate e che è motivo di impareggiabile fascino qui ha lasciato il posto ad una silhouette muscolosa e compatta che ai miei occhi la avvicina molto allo stile jap e la allontana da quello british...

Inoltre, e questa è purtroppo cosa comune in tutti i marchi, l'eleganza e la rinucia dell'eccesso sono andati a farsi benedire in luogo di particolari racing e forzature fuori contesto che poco si addicono al marchio.

Insomma un bel prodotto ma a mio parere poco Jaguar... come molta della odierna produzione d'altronde...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace tutto tranne lo sviluppo dei fari, imho troppo sottili.

avrei preferito uno sviluppo più orizzontale con un accendo di goccia verticale

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella macchina, rimango però stranito dall'apprezzamento senza riserve dei jaguaristi...

Il corpo basso e schiacciato che tanto apprezzavo nelle antenate e che è motivo di impareggiabile fascino qui ha lasciato il posto ad una silhouette muscolosa e compatta che ai miei occhi la avvicina molto allo stile jap e la allontana da quello british...

Inoltre, e questa è purtroppo cosa comune in tutti i marchi, l'eleganza e la rinucia dell'eccesso sono andati a farsi benedire in luogo di particolari racing e forzature fuori contesto che poco si addicono al marchio.

Insomma un bel prodotto ma a mio parere poco Jaguar... come molta della odierna produzione d'altronde...

Posso quotarti sui particolari "forzati" da salone (e personalmente con questo colore opterei sulla pelle chiara.....tipo panna o ghiaccio). Sono ormai 5 anni che la "virata stilistica" ha fatto discutere e scrivere molto: hanno fatto bene? non hanno fatto bene? Propendo per la prima ipotesi aggiungendo che vedo un anteriore manco giapponese.....ma........italiano.......e un interno...........italiano (tachimetro, contagiri.....manopole clima). Il sedere: quello è inglese. Attualizzato, "fillerizzato", ma IMHO inglesissimo.

Non dubitavo che davi (ma non è una novita), un parere che fa da perfetto sismografo delle proporzioni.....ma discutere con occhi allenati e levigati, è decisamente difficile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso quotarti sui particolari "forzati" da salone (e personalmente con questo colore opterei sulla pelle chiara.....tipo panna o ghiaccio). Sono ormai 5 anni che la "virata stilistica" ha fatto discutere e scrivere molto: hanno fatto bene? non hanno fatto bene? Propendo per la prima ipotesi aggiungendo che vedo un anteriore manco giapponese.....ma........italiano.......e un interno...........italiano (tachimetro, contagiri.....manopole clima). Il sedere: quello è inglese. Attualizzato, "fillerizzato", ma IMHO inglesissimo.

Non dubitavo che davi (ma non è una novita), un parere che fa da perfetto sismografo delle proporzioni.....ma discutere con occhi allenati e levigati, è decisamente difficile :)

In realtà, Noxxis, il tuo ragionamento è giusto solo in parte. I jaguaristi puri amano questa C-X16 per un motivo tanto radicato quanto semplice: se andiamo a ripercorrere la storia della Jaguar, dalle berline alle sportive da corsa, si notano un comune denominatore ovvero che c'è sempre stato un distacco netto sotto il profilo del design su ogni sua vettura di successo, è successo con la MK2 che niente aveva a che fare con le sue precedenti ne con la concorrenza, è successo dopo la MK2 con l'XJ, totalmente diversa ma la prima serie è ad oggi forse la berlina meglio riuscita, è successo con la E-Type che fece scalpore all'epoca per la sua audacia, insomma per un motivo o per un altro Jaguar ogni volta si reinventa ed è questa la vera chiave del successo di questo storico marchio.

Callum ha fatto e sta' facendo un lavoro pazzesco, ha nuovamente reinventato la Jaguar, dapprima con la berlina XF che taglia completamente con le linee retrò della S-Type ed XJ, ed ora sta' reinventando le sportive, prima la C-X75 ora la C-X16 erede spirituale della E-Type e in futuro con la Nuova XK.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.