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Featured Replies

Inviato

Buondì Forum, un anno fà circa la mia Clio 1.4 8 valvole del '99, andava a 3 cilindri.

Dopo innumerevoli prove (compressione, bobine, cavi candele, candele) si capì che la causa era uno dei quattro iniettori.

Mi vennero sostituiti tutti e 4, non potendo il meccanico identificare quale fosse il ko, e la mia Clio andò bene...... fino a ieri!:shock:

Ora infatti ha gli stessi sintomi di quando accadde la prima volta.

E' successo ieri, in marcia, a caldo, ad una ripartenza dal semaforo: ha iniziato ad andare così e da quel momento gira a 3.

Non ero in riserva, anzi, avevo fatto il pieno qualche gg.fà. (difficile che abbia pescato schifezze dal fondo del serbatoio).

Il problema è evidente a bassi regimi; dai 3Krpm in su sembra girare normalmente.

Avendo in casa le bobine nuove ho provato a sostituirle ma nulla è cambiato.

Apparentemente non noto anomalie.

Avete qualche consiglio?

Ma dico, è possibile che dopo solo 1 anno e 20.000 Km percorsi possano essere ancora gli iniettori a dare problemi (l'auto non è gasata).

Non ho altri "brutti" sintomi (non si alza la temperatura, non ho cosumo di liquido di raffreddamento dal vaso d'espansione, non ho fumosità allo scarico).

Al minimo, dallo scarico, sento il classico borbottio di un motore che gira male ed anche le vibrazioni motore sono visibili.

Ieri ho aggiunto al carburante uno dei soliti pulitori per iniettori, ma non sono molto fiducioso (ho percorso però ad ora solo 35Km)

Per chi ha un minimo di manualità/voglia ecc ecc, è possibile pulire gli iniettori da sè, o lo smontaggio è operazione proprio "off-limit"?

Chiedo questo perchè avrei la possibilità di usare gli ultrasuoni.

Ho letto in rete che c'è chi usa solo il Chillit Bang; possibile?

Avete qualche consiglio da darmi a riguardo, sempre che siano ancora gli iniettori?

Grazie Ragazzi!

Ciao, luca77

Inviato
Buondì Forum, un anno fà circa la mia Clio 1.4 8 valvole del '99, andava a 3 cilindri.

Dopo innumerevoli prove (compressione, bobine, cavi candele, candele) si capì che la causa era uno dei quattro iniettori.

Mi vennero sostituiti tutti e 4, non potendo il meccanico identificare quale fosse il ko, e la mia Clio andò bene...... fino a ieri!:shock:

Ora infatti ha gli stessi sintomi di quando accadde la prima volta.

E' successo ieri, in marcia, a caldo, ad una ripartenza dal semaforo: ha iniziato ad andare così e da quel momento gira a 3.

Non ero in riserva, anzi, avevo fatto il pieno qualche gg.fà. (difficile che abbia pescato schifezze dal fondo del serbatoio).

Il problema è evidente a bassi regimi; dai 3Krpm in su sembra girare normalmente.

Avendo in casa le bobine nuove ho provato a sostituirle ma nulla è cambiato.

Apparentemente non noto anomalie.

Avete qualche consiglio?

Ma dico, è possibile che dopo solo 1 anno e 20.000 Km percorsi possano essere ancora gli iniettori a dare problemi (l'auto non è gasata).

Non ho altri "brutti" sintomi (non si alza la temperatura, non ho cosumo di liquido di raffreddamento dal vaso d'espansione, non ho fumosità allo scarico).

Al minimo, dallo scarico, sento il classico borbottio di un motore che gira male ed anche le vibrazioni motore sono visibili.

Ieri ho aggiunto al carburante uno dei soliti pulitori per iniettori, ma non sono molto fiducioso (ho percorso però ad ora solo 35Km)

Per chi ha un minimo di manualità/voglia ecc ecc, è possibile pulire gli iniettori da sè, o lo smontaggio è operazione proprio "off-limit"?

Chiedo questo perchè avrei la possibilità di usare gli ultrasuoni.

Ho letto in rete che c'è chi usa solo il Chillit Bang; possibile?

Avete qualche consiglio da darmi a riguardo, sempre che siano ancora gli iniettori?

Grazie Ragazzi!

Ciao, luca77

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-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato
  • Autore
io ritornerei dal meccanico... arrivare agli iniettori vuol dire che per una cavolata potresti fotterli tutti e quattro sbagliando qualcosa... :agree:

Grazie Prismone. Ciao!luca77

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Ciao Ragazzi, finalmente la mia Clio è tornata a gitrare a 4; è stato necessario ri-sostituire 1 degli iniettori benzina; più precisamente quello del cilindro n°4.

Speriamo che non risucceda ancora!

Ciao!luca77

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