Vai al contenuto

Asti Violenta


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Io organizzerei un giro d'Italia culinario....

Stasera io butto sul fuoco due fiorentine di Chianina.... bello avere i clienti contenti!!!

Per Cosimo: il rosto de osei è un'arte: si usano uccellini, filetto di maiale e lardo o pancetta per mantenere le carni morbide, poi una parte del sughetto che cola viene usato per friggere la polenta che prende il nome di Poenta Onta (sporca/unta) che ufficialmente è considerata dalla NATO arma di distruzione di massa per le arterie; agevolo comunque qualche foto per chiarire le idee:

img4523m.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stasera io butto sul fuoco due fiorentine di Chianina.... bello avere i clienti contenti!!!

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

«Perché poi, fuori di Toscana, 'un la sanno nemen tagliare: la fanno bassa, senza filetto. Basta tu guardi le bistecche disossate! Icché le sono: braciole! Ma pe' noi la bistecca... arta tre diti! Ma 'un la sanno nemmen còcere la bistecca: zàzzà e via!»

Quindi mi raccomando: la carne deve essere spessa circa 5 centimetri, pesante un chilo od un chilo e mezzo. La devi cuocere per 3/5 minuti per parte ed infine una bella scottatura sull'osso.

NON USARE ALTRA GRIGLIA CHE NON SIA QUELLA CON BRACE DI QUERCIA, LECCIO OD OLIVO. Abbi cura che essa sia viva, ma senza fiamma e velata da un sottile strato di cenere.

Ah, un ultima cosa: accompagnala con un buon chianti, con una bell'insalatina (se sei un vero buongustaio userai però i fagioli cannellini) e non insudicarmela con limone od altri condimenti: la bistecca deve sapere di carne, non d'insalata. ;)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, il cliente che me le ha regalate mi ha spiegato ben bene come si cucina, abbiamo fatto la prova pratica ieri sera, mi ha dotato di legna di Quercia e la fiasca di chianti....

Direi che sono pronto ad immolare questi gioielli (1,075 kg e 1,067 kg)....

Domani riporto l'esperienza....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I muart....ci ho messo 20 minuti a leggere tutto quello che avete scritto da stamattina, ho sbavato sulla tastiera, il mio stomaco sta reclamando e ed e' in fase di ribellione per il mio pranzo a base di porridge, una mela ed un tea da bere :oops: (ho smesso di fumare e non posso bere caffe' per evitare tentazioni :()

allor arispondo con viulenz

38117_427382508496_263062573496_4462572_6770340_n.jpg

Focaccia+Pugliese+LM-1wm.jpg

PS: echechezz..stasera ho una cena di lavoro in cui saro' costretto a mandar giu' qualche schifezza, pensero' a tutto cio' e sai che tristezza, mi sa che mi butto su birra e patatine :lol:

PS2: ho decisamente bisogno di venire a fare una abbuffata in Italia 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.