Vai al contenuto

Winterkorn e i top manager VW ispezionano Hyundai i30 e Honda Civic all'IAA


che effetto vi ha fatto questo video?  

55 voti

  1. 1. che effetto vi ha fatto questo video?

    • Ora sono più curioso di vedere la i30 dal vivo
      25
    • Ora valuterò più volentieri un'auto del gruppo Volkswagen
      5
    • Nessuno
      27


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Butto lì i miei 2 centesimi: supponiamo che la Volkswagen detenga il 40% delle quote di mercato del segmento B e questo 40% sia in gran parte fidelizzato, cos'è più conveniente per la Casa di Wolfsburg: lasciare il restante 60% del segmento quasi totalmente in mano ad Opel, FIAT, PSA, Ford e Renault, oppure sperare che i costruttori giapponesi e coreani riescano a contendere consistenti quote di mercato ai succitati rivali europei della Volkswagen?

Link al commento
Condividi su altri Social

Di base il fatto che uno come Winterkorm si sieda su un veicolo della concorrenza e lo studi e ne colga i pregi/difetti è segno di professionalità indiscussa. Sotto quest'aspetto non ci piove. Il punto è che una scenetta del genere punta i riflettori sulla tua concorrenza :D. Cavolo, non sei in un garage privato, sei al salone dell'auto di francoforte!! :lol:

Fatto sta che a me, da pippaiolo del settore auto, sta storia incuriosisce non poco... O meglio, ora la i30 m'incuriosisce ancora di più... :)

Non se a voialtri invece ha fatto venir voglia di acquistarvi una VW... :mrgreen:

Ecco, come volevasi dimostrare; verso quale vettura questa scenetta ha stuzzicato la vostra curiosità? La golf? Assolutamente no, la i30 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di base il fatto che uno come Winterkorm si sieda su un veicolo della concorrenza e lo studi e ne colga i pregi/difetti è segno di professionalità indiscussa.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, un Amministratore Delegato non dovrebbe occuparsi in maniera così diretta dell'analisi della concorrenza. Quello, per usare la terminologia militare, è un problema tattico, del quale si devono occupare i capitani (gli ingegneri) mentre lui, essendo il generale dovrebbe occuparsi degli aspetti strategici.

Se il Generale deve occuparsi di questioni tattiche, allora è segno che i suoi subalterni non sono in grado di svolgere il proprio lavoro in maniera soddisfacente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, un Amministratore Delegato non dovrebbe occuparsi in maniera così diretta dell'analisi della concorrenza. Quello, per usare la terminologia militare, è un problema tattico, del quale si devono occupare i capitani (gli ingegneri) mentre lui, essendo il generale dovrebbe occuparsi degli aspetti strategici.

Se il Generale deve occuparsi di questioni tattiche, allora è segno che i suoi subalterni non sono in grado di svolgere il proprio lavoro in maniera soddisfacente.

Non la penso così... una delle cose che Steve Jobs, modello per tutti gli AD di questo decennio (e che Marchionne sembra prendere a modello in tutto, dandomi quasi l'idea di esserne la brutta copia effettivamente...), insegna che un CEO dovrebbe occuparsi di ogni singolo aspetto dei suoi prodotti e stare vicino ai dipendenti. Jobs era il tipo da chiamare un dipendente Google perché l'icona della loro applicazione aveva un giallo che non gradiva e da seguire passo passo il cambiamento.

Subito pensavo anche io fosse una penna, però guardando più attentamente sembra una specie di dinamometro in quanto con una calamita sembra che si attacchi alla carrozzeria e poi viene tirato (si vede che si allunga).

Forse mi sbaglio, ma mi pare sia una penna usata dai designer che lascia una pellicola che ha la consistenza dei correttori roller, ecco perché sembra che si allunghi... ora vedo se trovo qualcosa.

EDIT: no, ho rivisto il filmato a 720p.. effettivamente non è una penna, non lascia alcun segno. Ho anche pensato che l'effetto allungamento possa esser causato dal giro che fa attorno alla carrozzeria e dal riflesso, ma mi sbagliavo anche su questo.

Modificato da m1a2
Link al commento
Condividi su altri Social

No, un Amministratore Delegato non dovrebbe occuparsi in maniera così diretta dell'analisi della concorrenza. Quello, per usare la terminologia militare, è un problema tattico, del quale si devono occupare i capitani (gli ingegneri) mentre lui, essendo il generale dovrebbe occuparsi degli aspetti strategici.

Se il Generale deve occuparsi di questioni tattiche, allora è segno che i suoi subalterni non sono in grado di svolgere il proprio lavoro in maniera soddisfacente.

Non sono d'accordo. Gli possono presentare tutte le relazioni che vogliono, ma vedere e toccare di persona è sempre un'altra cosa; e se lui è il "capo", in teoria è anche quello che dovrebbe intendersene di più, potendo così fare una analisi migliore andando a controllare sin da subito (poi sicuramente la analizzeranno in officina) i punti "salienti". Inoltre a me questo video da l'idea che non si sentano poi così uber alles come si dice sempre. La trovo una cosa normale e, come quando l'allora presidente del gruppo fiat Montezemolo analizzò touareg e polo davanti a tutti al salone di ginevra, indicatore di rispetto e considerazione del lavoro altrui. Io non sono d'accordo nemmeno troppo col sondaggio: invece di i30 e golf, magari avrei messo Vw e Hyundai in generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.