Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto nuova: seg. C diesel 5 porte

Featured Replies

Inviato
oggi sono andato alla citroen per fare un test drive e fare un preventivo definitivo ( ormai ho deciso di prendere la c4 ). la macchina è molto bella, però dato che faccio circa 10 mila chilometri all'anno, di cui quasi tutti in citta, il venditore mi ha consigliato di prendere il benzina 1.6 da 120 cavalli... costa 2500 euro in meno però ho visto i consumi su quattroruote dove c'è scritto che in citta con 8,8 litri si fanno 100 km... non sono un po troppo alti questi consumi?

con 10mila km all'anno è meglio che lasci perdere il diesel...soprattutto in città, ti può solo dare rogne. vai di benzina, il 1.6 vti è un gran bel motore (montato pure su Mini), e perfettamente adatto alla vettura.

• Risposte 33
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

scusate se faccio tante domande ma credo che prima di comprare una macchina bisogna informarsi bene... quindi vi chiedo che ne pensate del modello 1.6 155 thp cmp 6 ( col cambio automatico insomma) ?

Inviato

Il 1.6thp aveva avuto problemi in passato, non so se sono stati risolti definitivamente!

Certo la differenza di prezzo non è molta con il vti!

Ma una Giulietta 1.4tjet 120cv?

Mazda3 2.0 151cv full optional €21.800

Seat Leon 1.4tsi 125cv FR €21.150 con sospensioni sportive, cerchi in lega da 17" Albea, paraurti anteriore con griglie dal disegno esagonale, retrovisori esterni color argento, doppio terminale di scarico cromato, volante a 3 razze e pomello del cambio in pelle, nonché dei sedili anteriori avvolgenti di tipo sportivo, i fari posteriori a Led, il quadro strumenti illuminato da luce bianca e la nuova autoradio RCD 310 con comandi al volante, 8 altoparlanti e ingresso combinato USB/Aux-In, sens post parcheggio, sens pioggia, specchietto antiabb,

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

non hai pensato alla Hyundai i30 e alla Kia Cee'd che sono un ottima alternativa molto più ecfonomica alla C4 anche vistoi il balzo qualitativo delle 2 case coreane negli ultimi anni.

Non so pero che motori benzina montino. prova a informati anche su queste eventuaslmente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
Il 1.6thp aveva avuto problemi in passato, non so se sono stati risolti definitivamente!

Certo la differenza di prezzo non è molta con il vti!

Ma una Giulietta 1.4tjet 120cv?

Mazda3 2.0 151cv full optional €21.800

Seat Leon 1.4tsi 125cv FR €21.150 con sospensioni sportive, cerchi in lega da 17" Albea, paraurti anteriore con griglie dal disegno esagonale, retrovisori esterni color argento, doppio terminale di scarico cromato, volante a 3 razze e pomello del cambio in pelle, nonché dei sedili anteriori avvolgenti di tipo sportivo, i fari posteriori a Led, il quadro strumenti illuminato da luce bianca e la nuova autoradio RCD 310 con comandi al volante, 8 altoparlanti e ingresso combinato USB/Aux-In, sens post parcheggio, sens pioggia, specchietto antiabb,

Inviato
  • Autore
non hai pensato alla Hyundai i30 e alla Kia Cee'd che sono un ottima alternativa molto più ecfonomica alla C4 anche vistoi il balzo qualitativo delle 2 case coreane negli ultimi anni.

Non so pero che motori benzina montino. prova a informati anche su queste eventuaslmente

sisi le avevo guardate ma non mi piacciono esteticamente. se mi fosse piaciuta di più avrei preso l' i30 ma ormai ho deciso per la c4

Inviato
sono arrivato alla conclusione che prenderò la megane gt line o la c4 . tra queste due cosa mi consigliate??

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
  • Autore
In famiglia le ho entrambe, la Megane 1.5 Dci ( non GT Line ) e la C4 1.4. Non so se sono stato sfortunato o meno ma in casa mia o dei miei famigliari non entrerà più un auto del gruppo PSA, troppi piccoli guai, usura precoce degli interni e 2 problemi immobilizzanti, e quello che è grave è che l'auto ha solo 5 anni. In effetti sto già pensando di cambiarla, non ho ancora deciso marca e modello ma sicuramente so cosa NON comprerò.

Della Megane dopo 25.000 Km percorsi con una media di 19/20 Km/l (ormai è tutta estate che ho fisso sul CDB 4,9L/100) ne posso solo parlare bene, ho avuto un problema con l'alzavetri ( rumore ) ma è già sistemato.

Posso parlare bene anche della nuova Focus che ogni tanto guido per qualche centinaio di Km come auto a noleggio.

Una nota, ma visti i prezzi di acquisto che stai valutando non ti conviene salire dal segmento C al segmento E ?

Inviato

Io aspetto il motore 1.6dCi 130CV per la 5 porte Megane, già equipaggia le Scenic.

Certo che anche un bel Laguna Coupè Wave 2.0dCI 150CV in offerta mi attira, alla fine ha bagagliaio e abitabilità leggermente superiore, forse solo i posti dietro piccoli.

Ed è un'altra macchina.

Inviato
ti ringrazio per i consigli ma ormai ho deciso per la c4.. voglio solo sapere se qualcuno sa qualcosa sul cambio automatico perchè ho letto che non è il massimo. grazie ancora :D