Vai al contenuto
  • 0

Finalmente CAMBIO Auto ma.....decisione difficile!


Cruelsimo

Domanda

Ciao a tutti!!

Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto proprio perchè penso che possiate aiutarmi :agree:

Dovrò a breve cambiare macchina, prima che mi lasci a piedi lei. Ho una Clio 1.5Dci del 2003 e non mi son mai potuto lamentare ma ultimamente ho fatto 3 iniettori su 4 e continua a darmi problemi, insomma...è giunto il momento di salutarla (sebbene a malincuore).

Ora, finalmente ho la possibilità di decidere su cosa mettere le mani ehehe

La scelta sarebbe ristretta a questi modelli:

- Suzuki Swift (molto carina e sportiva, uniche pecche il bagagliaio e i pomelli del climatizzatore...un po' troppo "poveri" rispetto al resto della plancia)

- Kia Venga (bella la linea e lo spazio, ma ho letto qualche post non proprio a suo favore circa i consumi e la rumorosità)

- Hyundai ix20 (Idem come la cugina di cui sopra ma il problema -più che evidente- alle sospensioni posteriori mi sta facendo titubare. Peccato perchè ero praticamente deciso!!)

- Kia Rio (nuova) mi sembra molto carina e decisamente al passo con le concorrenti

Il budget è quindi tra i 14 e i 16mila...

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Modificato da Cruelsimo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma di che tipo di auto hai bisogno .. di una 3 porte oppure hai bisogno di caricare 3 figli passegini e moglie??? Dipende molto dalle esigenze se poi vuoi un parere tra le auto che hai scritto la migliore a mio avviso e la suzuki swift ..è davvero bella , stile inconfondibile anche se il nuovo modello non mi piace piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... auto un po' diverse fra loro... in effetti, sarebbe il caso che ci dicessi di più.

Se non hai bisogno di troppo spazio... anche io sono per la Swift.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conosco benissimo nessuno di questi modelli, di Hyundai IX20 dalle mie parti inziano a vedersene tante e dal punto di vista estetico non è male, a livello di contenuti non so. Con il tuo budget rientrano anche alternative europee o la giapponese Honda Jazz(solo motorizzazione benzina o ibrida).

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi!

Allora....la Swift in effetti è stata la prima su cui ho messo gli occhi però ha davvero un bagagliaio risicato....

Al momento non ho né figli né passeggini da caricare ma tavole da snowboard e una batteria intera quando sono in giro per concerti si.... :) Sulla Clio calza tutto a pennello, per quello è punto di riferimento circa gli spazi.

Sarei alla ricerca di un volume simile (Kia Rio.... devo vederla dal vivo quanto prima) o maggiore (Venga e Ix20). La piccola jappo mi ispira solo per la sportività.

Ho letto in parecchi post i problemi di rumorosità diVenga e alle sospensioni della Ix20... sepravo di trovare qualcuno che le avesse provate e/o acquistate....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sisi era tra le possibilità un'auto di quel segmento ma venerdì ho visto la Rio dal vivo, ed è davvero bella!! Mi son fatto fare un preventivo per la 1.4 Cdri 90cv, allestimento EX-Plus e con 14mila e qualcosa la porto via!! Dentro è capiemnte e fuori è grintosa. Peccato per quel buco nella plancia....un se pò vedé!! :)

Direi che è ampiamente in testa alla classifica per ora

Segue la Venga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sisi era tra le possibilità un'auto di quel segmento ma venerdì ho visto la Rio dal vivo, ed è davvero bella!! Mi son fatto fare un preventivo per la 1.4 Cdri 90cv, allestimento EX-Plus e con 14mila e qualcosa la porto via!! Dentro è capiemnte e fuori è grintosa. Peccato per quel buco nella plancia....un se pò vedé!! :)

Direi che è ampiamente in testa alla classifica per ora

Segue la Venga.

sono auto pero' che perdono parecchio valore imho, se la devi vendere chi te la compra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seat Leon Limited Edition con clima semiat, mp3/usb, cerchio16, fendi, esp a €15.250

Sempre su questi prezzi ed equipaggiamenti c'è la Kia Ceed 1.6crdi 90cv Platinum

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.