Vai al contenuto

Jeep Compact SUV - New Compass/Patriot (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, slego dice:

tu hai parlato di AWD (all wheel drive, ovvero trazione integrale) mica io. ed è un dato di fatto che il 40% del venduto è 4x4, che sono le versioni più costose.

di Sport ne vendono poche, di Longitude (che sarebbe la versione base) pure. la maggior parte sono Limited, prezzi da 26/27mila euro per le 2WD e 30mila per le 4x4.

TH ne vendono a pacchi, in rapporto al prezzo, tant'è che fino a poco tempo fa l'attesa per quella versione era di 5/6 mesi.

se parliamo di dimensioni: la Renegade è grande come una Mokka e meno di una Duster, le seg C sono tutte decisamente più grandi: Renegade è una B-suv "grandicella" con motorizzazioni, prezzi e allestimenti quasi da seg C.

poi fermiamoci qui che siamo OT, se vuoi ci apriamo una discussione a parte :)

 

Che stanno tutte sotto le 30mila, pure le 4x4.

Ergo prezzi da C generalista. E'una C o una B ?

 

Qualcuno qui sopra ha postato un video dove negli USA è confrontata con Mokka e Juke, ma gli americani sono abituati a ben altre dimensioni.

Andando su YT italia tutti i canali confrontano, in ordine di maggiori ricerca, Renegade con 

500x

Evoque

Sportage

QQ

Vitara

Tucson

Duster

 

Tutti segmenti C, dimostrazione che dall'utente medio Renegade è percepita come C. 

Ed ha ben ragione dato che lo spazio interno è simile.

 

58 minuti fa, owluca dice:

 

 

tra l'altro  da quanto si leggeva qui penso che tendenzialmente siano più accessoriate che non altrove e quindi ancora più remunerative

 

premesso che questo occorre ancora vederlo bene e dal vivo per poter giudicare

il timore è proprio che questo come anche già il cherokee  non lo sia abbastanza:

 

imho il rinnegato e il Gran cherokee qui vendono bene per, F-Pacchè puzzano di Jeep,

 

il cherokee e forse questo  invece san troppo di oriente  e qui non stuzzicano abbastanza

 

 

 

Il GC e il Renegade vendono bene perchè sono belle auto.

Renegade ha quell'aspetto giovanile/sportivetto che riesce a raggiungere i gusti dei consumatore, tanto per dire, pure Nissan con Juke ha tentato di fare una cosa simile ma con un risultato assai scarso.

GC invece riesce a reggere la concorrenza, si fa per dire, con RR sport come suv di lusso. Cosa che X5, Q7, F-Pace e GLqualcosa non riescono.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, owluca dice:

 

 

tra l'altro  da quanto si leggeva qui penso che tendenzialmente siano più accessoriate che non altrove e quindi ancora più remunerative

 

premesso che questo occorre ancora vederlo bene e dal vivo per poter giudicare

il timore è proprio che questo come anche già il cherokee  non lo sia abbastanza:

 

imho il rinnegato e il Gran cherokee qui vendono bene perchè puzzano di Jeep,

 

il cherokee e forse questo  invece san troppo di oriente  e qui non stuzzicano abbastanza

 

 

Ad occhiometro sembra anche a me. Imho come prezzi/posizionamento è un pò a metà strada tra i generalisti e i premium e gli sconti sono in linea con i concorrenti.

 

 

Questo Compass non lo trovo particolarmente originale o accattivante, ma mi sembra abbastanza riuscito, equilibrato e con i classici stilemi Jeep, penso che possa piacere anche in EU. D' altronde a parte Evoque che fà un pò storia a se come posizionamento/concetto di auto, i potenziali concorrenti non mi sembra facciano granchè meglio mediamente.

 

Per me il problema maggiore sono gli interni a guardare i muli, vedremo come saranno una volta presentato e dal vivo ma sono un pò pessimista.

 

Cherokee e molto meno appetibile per l'EU imho, nonostate trovo abbia interni migliori di questo in proporzione, anche se non sono niente di che pure loro.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

@MichD

Tre delle auto che hai citato sono considerate segmento B.

Comunque poco importa quello che considera la.ge te, i suv sono difficilmente catalogabili nei classici segmenti......rimane il fatto che Renegade è considerato il suv piccolo e non medio, Compass medio(compact), Cherokee medio grande(midsize) JC grande (fullsize)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho 

3 minuti fa, RiRino dice:

 

 

 D' altronde a parte Evoque che fà un pò storia a se come posizionamento/concetto di auto, i potenziali concorrenti non mi sembra facciano granchè meglio mediamente.

 

 

posto che lo devo vedere e non ho capito ancora il posizionamento reale,

 

per come sembra io potrei preferire il tucson  che però non ha il marchio jeep

 

o addirittura il cx-5 ma io sono un feticista

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho 

posto che lo devo vedere e non ho capito ancora il posizionamento reale,

 

per come sembra io potrei preferire il tucson  che però non ha il marchio jeep

 

o addirittura il cx-5 ma io sono un feticista

 

Beh se parli di cx5 non capisco se parli di quello in commercio o del prossimo che arriva nel 2017. Tra compass e quello sarebbe una bella lotta, jeep e mazda sono due dei miei marchi preferiti

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

di entrambi in linea di principio, poi qello attuale esiste e in realtà vende   bene per essere una mazda , quello futuro come questo è prima da vedere,

 

poi non mi aspetto stravolgimenti,  ma sai com'è in mazda potrebbero anche convincersi che vende troppo :mrgreen:

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bare dice:

 

http://www.unrae.it/files/TOP_50_giugno_2016_57c5523670329.pdf

 

IT  18.760

 

Netto incremento di vendite in US e UE, con il l'Italia che mantiene una quota superiore al 20% delle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.