Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto 4x4 (neve) diesel bassi consumi

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non c'è 4x4 il 15 dci

Beh una XV nuova sta sui 25 k euro ha un ottimo prezzo, quindi usata starà sicuramente nel budget di 20 k euro

Dal sito Subaru vedo 2 modelli: XV 2.0R e XV 2.0D, non capisco la differenza ma mi sembra che la XV 2.0R abbia dei consumi proibitivi! Invece l'altra ha consumi molto più bassi

• Risposte 44
  • Visite 44.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Dal sito Subaru vedo 2 modelli: XV 2.0R e XV 2.0D, non capisco la differenza ma mi sembra che la XV 2.0R abbia dei consumi proibitivi! Invece l'altra ha consumi molto più bassi

la prima è a benzina, la seconda è diesel ;).

Inviato

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
Grazie della puntualizzazione. Quello che intendevo dire io era: sì alla fine so bene che dovrò comunque mettere le gomme termiche. Ma vorrei un'auto che riesce a sopportare qualche cm di neve se per caso mi sorprende senza gomme termiche! Per esempio mi è capitato, con un vecchio Vitara senza gomme termiche, di trovarmi sopreso dalla neve e sono arrivato a casa sano e salvo! Magari con qualche difficoltà. Poi è ovvio che nella stagione invernale è sempre meglio avere le termiche.

Le Panda 4x4 nuove ho sentito dire che con l'off-road non vanno molto bene. Che la trazione integrale si attiva automaticamente quando sente le ruote davanti perdere aderenza. E che per questo motivo spesso succede che ti trovi già piantato. E' vero?

Effettivamente anch'io avevo addocchiato la 16 e la SX4, l'unica cosa è che mi sembrano abbiano prezzi di listino molto sopra la media...

Proverò a dare un'occhiata ai modelli che mi hai segnalato, grazie.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
dalle prove di 4ruote la pand 4x4 sulla neve andava decisamente bene..

la panda tenderei a escluderla perchè troppo piccola. Direi che fino ad ora la "lista" sia:

- fiat 16

- suzuki sx4

- subaru impreza xv

- dacia duster

Inviato
la panda tenderei a escluderla perchè troppo piccola. Direi che fino ad ora la "lista" sia:

- fiat 16

- suzuki sx4

- subaru impreza xv

- dacia duster

se ti interessa, ci potrebbe essere anche la Suzuki Swift 4x4: è solo a benzina, però è un 1.2 molto economo e con molta coppia ;)! e costerebbe pure meno delle Sx4/16.

Inviato
se ti interessa, ci potrebbe essere anche la Suzuki Swift 4x4: è solo a benzina, però è un 1.2 molto economo e con molta coppia ;)! e costerebbe pure meno delle Sx4/16.

La Swift 4x4 ha una luce da terra clamorosamente bassa, con la zona differenziale posteriore che rimane a pochi cm da terra. Talmente bassa che da dietro si vede tutto sbucare da sotto il paraurti, con tanto di semiassi che girano in piena vista.

Per una strada potenzialmente sconnessa la sconsiglierei vivamente.

Inviato
  • Autore
La Swift 4x4 ha una luce da terra clamorosamente bassa, con la zona differenziale posteriore che rimane a pochi cm da terra. Talmente bassa che da dietro si vede tutto sbucare da sotto il paraurti, con tanto di semiassi che girano in piena vista.

Per una strada potenzialmente sconnessa la sconsiglierei vivamente.

Inviato

Io andrei di Duster.

Non è che cade a pezzi. In base a chi lo possiede e ad alcuni test tra cui quello di quattroruote non soffre più della media del segmento.

Da prendere però rigorosamente diesel.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Io andrei di Duster.

Non è che cade a pezzi. In base a chi lo possiede e ad alcuni test tra cui quello di quattroruote non soffre più della media del segmento.

Da prendere però rigorosamente diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......