Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve, volevo un vostro consiglio riguardo ad un auto che volevo comprare ed usare esclusivamente per andare a lavoro, per non sprecare la mia auto nuova ed usarla solo nel weekend.

Volevo spendere al massimo 500/1000 €, non mi importa che sia bella o vecchia, l'importante è che sia abbastanza affidabile e che consumi non troppo. molti mi hanno consigliato la panda anni 90, o fiat uno o lancia y, ecc.. voi che mi consigliate?

ad esempio che ne dite di queste 2 auto?

http://www.subito.it/vi/29752158.htm

http://www.subito.it/auto/innocenti-mille-perfetta-ancona-33050437.htm

Grazie a chiunque mi voglia aiutare, aspetto vostre info!

Grazie.

• Risposte 83
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusa se sono indiscreto, ma che auto lasci in garage?

...magari va a finire che trascorri + tempo seduto su un'inaffidabile (auto di >15anni) e insicura (pensale impegnate in un crashtest), pagando milletta (tra auto e passaggio proprietà) + assicurazione&bollo + eventuali rattoppi al macinino, quando senza spese puoi goderti la tua bella coupè/roadster/sportiva......

Cmq preferisco la Y10 (in memoria dell'insospettabile accoglienza dell'alcantara reclinata).

Inviato

Tra le due la y, per la migliore reperibilità di ricambi, sopratutto della carrozzeria.

Come consumo la y consuma poco, la Innocenti mille con il motore "brasilero" un po di più.

Considera che dovrai farci un pò di manutenzione, sostituire i liquidi, controllare le parti in gomma e, se necessario, sostituire la cinghia di distribuzione e la cuscinetteria allegata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

ecco esatto,io cerco un auto appunto dove si possano trovare i pezzi di ricambio facilmente. Quale mi consigliate oltre a panda e y? Non so ad esempio polo o corsa? X quanto riguarda invece la y dell annuncio che ne dite? Ha pochi km nonostante gli anni! Xro se leggete bene c'è scritto che ci sono da cambiare i pannelli delle portiere? È una spesa grossa e necessaria? Poi ultima domanda un motore 1000 a benzina a quanti km max può arrivare? Grazie mille a tutti x l aiuto che mi state dando!

Inviato

Chiedo: il motore 1.2 benzina di fiat è affidabile?

Perchè ho conoscenti che hanno avuto problemi con questo motore su punto II!

micra 1.0 54cv

fiesta 1.2 75cv

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Bè, io per principip un'auto così datata non la comprerei mai ( il rischio di avere problemi è alto e quanto a sicurezza...) comunque io opterei per la Y, se ne vedono ancora in giro e i demolitori sono abbastanza forniti. Per il problema ad i pannelli delle portiere dovresti chiedere al venditore di che cosa si tratta, magari sono solo rovinati per l'usura. Da un demolitore comunque non dovresti spendere molto.;)

Inviato
ecco esatto,io cerco un auto appunto dove si possano trovare i pezzi di ricambio facilmente. Quale mi consigliate oltre a panda e y? Non so ad esempio polo o corsa? X quanto riguarda invece la y dell annuncio che ne dite? Ha pochi km nonostante gli anni! Xro se leggete bene c'è scritto che ci sono da cambiare i pannelli delle portiere? È una spesa grossa e necessaria? Poi ultima domanda un motore 1000 a benzina a quanti km max può arrivare? Grazie mille a tutti x l aiuto che mi state dando!

Io ho avuto una Uno fire 1.1, con un motore simile.

A parte il consumo d'olio, causa guidavalvole cagionevoli, nessun altro problema serio, l'ho venduta, funzionante, con più di 170.000Km.

Bè, io per principip un'auto così datata non la comprerei mai ( il rischio di avere problemi è alto e quanto a sicurezza...) comunque io opterei per la Y, se ne vedono ancora in giro e i demolitori sono abbastanza forniti. Per il problema ad i pannelli delle portiere dovresti chiedere al venditore di che cosa si tratta, magari sono solo rovinati per l'usura. Da un demolitore comunque non dovresti spendere molto.;)

Se guadiamo alla sicurezza, rispetto ad una auto nuova nessuno la consiglierebbe, ma l'alternativa, a quel prezzo, è uno scooter, decisamente meno sicuro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Forse dico una cavolata, ma considerato che al lavoro, immagino, ci vai 5 giorni su 7, e se fai lavori particolari magari anche 6 su 7, conviene prendere una macchina così vecchia per andare al lavoro e tenere quella nuova per i week-end??

Useresti di più quella strausata con tutti i difetti e le scomodità del caso più di quella nuova? :roll:

Resto un po' perplesso! :mrgreen:

Inviato
  • Autore

si esatto 5 giorni su 7. ma poi la sera prenderei sempre la mia e il fine settimana sempre. quindi stratta solamente durante il giorno per andare a lavoro. non mi va di sprecare la mia auto nuova per quello :D