Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?  

112 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Stefano, immagino la felicità dei dipendenti di quell'azienda al volante di un'Audi :)

Modelli base, intestate all'azienda, magari comprate 5 alla volta... sconto buonissimo sicuramente... e l'azienda ha fatto una scelta azzeccatissima.

Vi spiego subito il confronto che ho fatto, perchè ha il suo senso. Mio fratello nel 2005 cambiò la sua ford focus. Quando si trattò di scegliere, mi disse "mi prendo la Honda Civic full optional 2.0 diesel 140cv o la Audi A4 modello base 1.9 diesel che però mi costa duemila euro di più?". Io non ci ho pensato un attimo e ho detto Audi. Lui alla fine prese la Civic. Credetemi, sono 6 anni che continua a dirmi "se ti avessi dato retta...". Non è tanto la differenza di allestimento, quanto il fatto che uno magari si fissa un budget, con quel budget si può prendere una macchina full optional di un segmento. Aggiungendo relativamente poco (2.000 euro a rate di 5 anni sono 30-40 euro in più al mese... mica 200) si prende un'auto notevolmente superiore, ma di equipaggiamento molto ridotto (proprio base). Ecco il motivo del mio confronto :) so benissimo che sono due auto diverse non paragonabili.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente sono del tutto in disaccordo con la scelta di preferire una premium base ad una "generalista" full optional.

Non capisco dove sia il guadagno. Finisci per rinunciare a tutta una serie di comfort per sfoggiare cosa? Ormai le Audi senza quei 3-4mila euro di xenon, LED, cerchi adeguati, chrome line e vernici multistrato hanno la presenza scenica di un cassonetto della spazzatura, altro che premium.

Quindi mi chiedo "superiore in cosa"? E non mi venite a dire che la A4 sia assemblata meglio di una Honda o che gli interni di serie in vero tessuto e plastica siano più piacevoli di quelli della Civic? :roll:

Ma è soprattutto una questione di immagine ;) è come confrontare una T-shirt "alto gamma":lol: dell'Oviesse con una di Armani di ultimo livello....prezzi simili, l'Oviesse addirittura più carina da vedere e di qualità simile...ma vuoi mettere avere lo stemmino di Armani cucito (anzi, stampato) addosso???

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è soprattutto una questione di immagine ;) è come confrontare una T-shirt "alto gamma":lol: dell'Oviesse con una di Armani di ultimo livello....prezzi simili, l'Oviesse addirittura più carina da vedere e di qualità simile...ma vuoi mettere avere lo stemmino di Armani cucito (anzi, stampato) addosso???

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, non lo trovo un paragone calzante perché entrambe esplicano la funzione "maglietta" e la differenza è esclusivamente estetica e abbastanza soggettiva.

È più o meno come prendersi iPad non 3G e con poca memoria pagandolo più di un Galaxy Tab top. Qualità paragonabile, meno funzioni però è Apple. Sarà pure di immagine, ma la volta che ti serve internet e non c'è rete wireless fai proprio una gran figura. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma più che il presunto valore aggiunto della marca, in questo caso parliamo di una serie di servizi in più che il marchio Audi può dare rispetto ad esempio ad un'altra casa la cui auto costa notevolmente meno. Faccio un piccolissimo esempio a cui ho assistito con mio fratello e la sua C4. Lui ebbe parecchi problemi legati alla pressione del turbo del suo 2.0 140cv, ci fu un periodo in cui una volta ogni 3 mesi era in officina e quando riprendeva l'auto, puntualmente i problemi dopo un pochino si ripresentavano. Scaduta la garanzia di due anni, esattamente 34 giorni dopo la scadenza il suo turbo smise di funzionare con tanto di fumata nera e olio sparso ovunque. 1846 euro e la macchina non diede più nemmeno mezzo problema. Riparazione non passata in garanzia nonostante fosse palese la colpa del marchio di aver tirato per le lunghe un problema che poi è peggiorato fino alla rottura del pezzo.

Un mio collega con un'audi A3 ebbe un problema simile, dovuto alla centralina che leggendo valori errati, impostava turbo e compagnia bella in maniera errata. Andò in assistenza in garanzia, gli dissero che il problema era risolto. Lo stesso si ripresentò dopo 3 mesi che la garanzia era scaduta, dissero che la sua centralina effettivamente era difettosa e dovevano cambiarla. Pagò solo 2 ore di manodopera con tanto di scuse da parte di Audi per non averlo risolto prima.

Ecco la differenza di spendere un pochino di più per un'auto base piuttosto che di meno per una simile, full optional, di un marchio meno blasonato. Per carità è solo un esempio e può succedere anche con una Skoda, sia chiaro... ma intanto la loro scelta ha fatto si che io tutt'ora ne parlo ai miei colleghi o amici e si sono guadagnati la mia stima.

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi la brutalità ma queste son cazzate. In famiglia ho qualcuno che sta ancora aspettando che gli rimborsino la testata dell'a3 (difetto noto e accertato) che l'ha lasciato a piedi in autostrada. La serietà in questi casi non è della casa, ma spesso del concessionario.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi la brutalità ma queste son cazzate. In famiglia ho qualcuno che sta ancora aspettando che gli rimborsino la testata dell'a3 (difetto noto e accertato) che l'ha lasciato a piedi in autostrada. La serietà in questi casi non è della casa, ma spesso del concessionario.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi la brutalità ma queste son cazzate. In famiglia ho qualcuno che sta ancora aspettando che gli rimborsino la testata dell'a3 (difetto noto e accertato) che l'ha lasciato a piedi in autostrada. La serietà in questi casi non è della casa, ma spesso del concessionario.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, immagino che ogni concessionario abbia il suo raggio d'azione in cui si può muovere liberamente. Nel caso che ho messo come esempio, la Citroen non era una concessionaria, ma Citroen Italia diretta, sede di Roma. L'Audi è l'Audi Italia diretta, sempre di Roma (adesso è diventata Audi Zentrum). Fosse stato un concessionario piccolino, secondo me mio fratello avrebbe avuto un trattamento migliore, proprio perchè il concessionario non vuole perdersi un cliente e avrebbe fatto tutto quello che poteva.

Infiniti e Lexus... ho sentito ogni genere di meraviglia sull'assistenza di queste due case. Lexus per il tagliando va a prendersi l'auto sotto casa del cliente e la riporta a fine tagliando... già solo questo è qualcosa di incredibile per me :)

Comunque, per tornare nei binari del messaggio, trovo che questa A1 5 porte avrà la sua bella fetta di mercato, magari non subito al lancio, ma sarà una buona alternativa a Mini e Bmw serie 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.