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Porsche 991 GT3 (Spy)


Touareg 2.5

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Ma la Turbo persegue come rivale la 458 non le V12 di Maranello.

La F355 aveva 380cv contro i 408 della 993 Turbo, la F360 400cv contro i 420 della 996 T, la F430 i 490cv contro i 480 della 997 T ed ora 570 della F458 contro i 550 + o - della 991 T

E lasciamo perdere le Turbo S, come vedi l'escalation di potenza e' all'unisolo

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Lo dici perchè non ce l'hai.

Tra 993 - 996 - 997 - 991 il salto è imbarazzante per ogni versione. L'unica invecchiata davvero male è la 993, ma è impossibile non notare i progressi ed i miglioramenti in ogni versione. Non scherziamo suvvia...

Vabbè ma su questo non discuto, il mio era un riferimento all'estetica dell'auto che è sempre uguale.

Sono veramente tutte uguali, non c'è stato un minimo sforzo per cambiarla un attimo.

Parlando di casa Ferrari, visto che è uscita da qualche post, è come se avessero riproposto una F430 con i fari anteriori leggermente più arrotondati, a led, chiamandola 458 Italia.

Per fortuna non è successo così. :lol:

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Guida per il lettore: il mio post sarà da intendere con toni leggeri e come parere personale. ;)

:czdc:

Il cliente 911 la vuole così!!! E la casa lo accontenta!!! Ha un design eterno... puntoebbasta!!! 8-):mrgreen:

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Guida per il lettore: il mio post sarà da intendere con toni leggeri e come parere personale. ;)

:czdc:

Il cliente 911 la vuole così!!! E la casa lo accontenta!!! Ha un design eterno... puntoebbasta!!! 8-):mrgreen:

In Porsche si spaventano a toccare il design perché l'unica volta che ci han provato hanno quasi rischiato il tracollo. Va be' che era tuttai un'altra tipo d'auto però è' da allora che han deciso di tirare i remi in barca.

E poi non è che abbia tutto sto design eterno, una Miura ha un design eterno, una Countach, una F40, ecc.

Ma una 911, oibò :) bella quanto vuoi ma sempre di una coupé classica stiamo parlando.

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Ma la Turbo persegue come rivale la 458 non le V12 di Maranello.

La F355 aveva 380cv contro i 408 della 993 Turbo, la F360 400cv contro i 420 della 996 T, la F430 i 490cv contro i 480 della 997 T ed ora 570 della F458 contro i 550 + o - della 991 T

E lasciamo perdere le Turbo S, come vedi l'escalation di potenza e' all'unisolo

Caro, Tu mi salti una generazione.

F355 (1994)- Turbo 993 (1994) (380vs408) delta + 28 Cv Porsche

360 (1999) - Turbo 996 (2000) (400vs420) delta + 20cv Porsche (Ferrari +5,2%, Porsche +3% )

F430 (2005) - Turbo 997 (2006) (490vs480) delta +10 cv Ferrari (Ferrari +22,5 %, Porsche +14% )

458 (2010) - Turbo 997 Mk2 (2010) (570 vs 500) delta + 70cv Ferrari (Ferrari +16,3%, Porsche +4,2% )

Lascia stare le S se no devo mettere CS o Scuderia varie ...

La nuova Turbo 991 del 2013 andrà messa a confronto con la sostituta della 458 (2014)

Come vedi la Ferrari ha aumentato dal 1994 la potenza del suo V8 del 44% mentre il Boxer biturbo ha preso solo il 21%.

Ciao

Luque

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Quello a mio avviso è dovuto anche all'handicap di porsche della sua disposizione meccanica.

Ferrari può permettersi di aumentare la cilindrata (passata da 3.4 a 4.5) senza ripercussioni su dinamica e affidabilità (detto beceramente, hanno tutto lo spazio che gli necessita).

Porsche no...e difatti la cilindrata delle turbo dalla 993 alla 997 è cresciuta di soli 200cm3. E con la sovralimentazione non è che possano spingersi a chissà quali valori.

Purtroppo, a volte la tradizione più che una virtù diventa un vincolo.

p.s. esteticamente, la 993 altro che invecchiata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Caro, Tu mi salti una generazione.

F355 (1994)- Turbo 993 (1994) (380vs408) delta + 28 Cv Porsche

360 (1999) - Turbo 996 (2000) (400vs420) delta + 20cv Porsche (Ferrari +5,2%, Porsche +3% )

F430 (2005) - Turbo 997 (2006) (490vs480) delta +10 cv Ferrari (Ferrari +22,5 %, Porsche +14% )

458 (2010) - Turbo 997 Mk2 (2010) (570 vs 500) delta + 70cv Ferrari (Ferrari +16,3%, Porsche +4,2% )

Lascia stare le S se no devo mettere CS o Scuderia varie ...

La nuova Turbo 991 del 2013 andrà messa a confronto con la sostituta della 458 (2014)

Come vedi la Ferrari ha aumentato dal 1994 la potenza del suo V8 del 44% mentre il Boxer biturbo ha preso solo il 21%.

Ciao

Luque

chi 6? Un matematico? La mia risposta e' sotto, TonyH mi ha anticipato.

Quello a mio avviso è dovuto anche all'handicap di porsche della sua disposizione meccanica.

Ferrari può permettersi di aumentare la cilindrata (passata da 3.4 a 4.5) senza ripercussioni su dinamica e affidabilità (detto beceramente, hanno tutto lo spazio che gli necessita).

Porsche no...e difatti la cilindrata delle turbo dalla 993 alla 997 è cresciuta di soli 200cm3. E con la sovralimentazione non è che possano spingersi a chissà quali valori.

Purtroppo, a volte la tradizione più che una virtù diventa un vincolo.

p.s. esteticamente, la 993 altro che invecchiata....

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chi 6? Un matematico? La mia risposta e' sotto, TonyH mi ha anticipato.

No, sono Ingegnere e con le palline al posto giusto :lol: ....

1) La corsa ai cavalli fatta dalla Ferrari è stata superiore e te l'ho dimostrato con i numeri

2) Non raccontatemi la storiella della cubatura. Su un turbo non si aumenta la cubatura per aumentare la potenza visto che stiamo parlando con motori sovralimentati con turbine a geometria variabile e FDI. La PDK II ha potenza specifica di 131 cv / litro che è ridicola per un motore sovralimentato del 2012. Gli aspirati Porsche sono arrivati a 125cv / litro (GT3 RS 4.0) e la GT2RS biturbo (non FDI) ne conta oltre 172 (cv / litro)

Porsche volesse piazzarti una Turbo da 650cv non avrebbe alcun problema tecnico a farlo.

Non lo fa perchè non gli interessa.

Con la versione MkII PDK da 500cv tiene tranquillamente testa alla 458 sul dritto e si beve la sua concorrente diretta (GTR)

Ciao

Luque

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Porsche volesse piazzarti una Turbo da 650cv non avrebbe alcun problema tecnico a farlo.

Nessun problema a farlo, ho qualche (grossa) riserva.

E' vero che con la sovralimentazione la cilindrata assume un'importanza minore, ma lo spazio, no.

Più sovralimentazione significa più pressione, significa dimensionare maggiormente i componenti soggetti a stress, significa più calore da smaltire ;)

E quando sei "vincolato" dalla disposizione meccanica sullo spazio (e anche sul peso, essendo fuoribordo...20kg in più di motore diventano un bel grattacapo) la cosa non diventa così semplice.

Specie se vuoi garantire affidabilità...perchè se ti frega niente che il motore esploda a 50.000km, puoi darci di wastegate a manetta :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

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