Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema G.Punto 1.9 Mjet 120cv

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti...

vorrei rendervi partecipi dello strano problema che negli ultimi giorni mi si è presentato sulla mia vettura e sapere se eventualmente qualcuno ha avuto esperienze simili su una G.Punto 1.9 Mjet 120cv del 2007 cn circa 90000km..

In poche parole succede che, nelle prime accelerazioni quando la macchina è ancora fredda (non accade sempre, ma ultimamente spesso) la macchina sembra che nn abbia il turbo e che faccia fatica ad andare avanti....faccio un esempio pratico...mi trovo in terza a 1500giri, accelero con un filo di gas e la macchina riprende molto lentamente poi schiaccio di più e nn cambia nulla, i giri fanno una fatica incredibile ad aumentare poi una volta superati i 2000 anke 2200giri si risveglia e parte a fionda... dopo aver poi fatto due belle accelerazioni la macchina va bene e nn fa più questo scherzetto fastidioso....

Cosa può essere???Questo scherzo me lo fece anke un annetto fa due o tre volte poi più nulla...ed ora è da qualche giorno che me lo fa un pò troppo spesso.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno info utili a riguardo..

Ciao Giuseppe

Inviato

Confermo, probabilmente è la valvola EGR. Ho avuto lo stesso problema diverse volte con la mia.

Al limite potrebbe essere il debimetro, ma se dici che dopo due sgasate la cosa si risolve, sarà l'EGR di sicuro.

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Inviato

potrebbe essere la vavlola egr......ma io controllerei il classico convertitore di pressione,che puo' far funzionare male sia la turbina che la stessa valvola egr..

1190744561_8029039.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]