Vai al contenuto

L'isolamento delle auto moderne rispetto all'esterno


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Mi sento di appartenere a questa categoria, purtroppo noto che qua sono in minoranza...ma vabbè... ;)

:lol:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Perchè quello che le rende comode' date=' potenti e stabili a 190 le rende ANCORA più comode, potenti e stabili a 70 ;). Alla stragrande maggioranza della gente (che se supera i limiti lo fa non di tanto, ma giusto perchè quelli posti dallo stato sono spesso improponibili) interessa non poco!

Io non sono uno che va forte, ma non mi farebbe schifo una mito (con la sua rapidità a cambiare direzione, lo sterzo diretto &co) che non affondi in frenata o che stia lì bella ferma in curva. Non a 150 eh... a 80 km/h![/quote']

Sinceramente non vedo il nesso "rumorosità AERODINAMICA sopra i 130km/h per far percepire la velocità" e "auto che deve essere silenziosa a 190km/h per essere stabile anche a 70km/h" :pen:

Mica ho detto che bisogna guidare una Balilla 3m.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che tutto vada preso in maniera relativa: non credo che nessuno desideri tornare ai "fasti" della silenziosissima 126.

Però un'auto che ti consente di viaggiare a 190 km/h avendo l'impressione di essere a 50, è all'estremo opposto.

Per fare un esempio, con la mia Corsa a 130 km/h orari riesco a parlare ed ascoltare la radio senza che il rumore esterno m'infastidisca (se mantengo il ventilatore ad una velocità inferiore a 2), però non corro nemmeno il rischio di non sentire un'autoambulanza che sopraggiunge e pertanto la ritengo un compromesso abbastanza valido (ma perfettibile) tra insonorizzazione e contatto con la realtà esterna.

Invece con la Mercedes del padre di un mio amico non riuscivo nemmeno a cambiare poiché, non sentendo il motore, non riuscivo a calibrare l'uso della frizione e dovetti abituarmi a cambiare guardando il contagiri; cosa molto sicura in città. Questo invece è appunto l'estremo opposto a quello della già citata Caretham 500R: la Classe E èuna vettura talmente ben insonorizzata da non darti nemmeno l'idea di cosa faccia il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non vedo il nesso "rumorosità AERODINAMICA sopra i 130km/h per far percepire la velocità" e "auto che deve essere silenziosa a 190km/h per essere stabile anche a 70km/h" :pen:

Mica ho detto che bisogna guidare una Balilla 3m.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè tu hai anche esigenze di viaggio...io potessi andrei in giro su una Caterham R500:lol:

Anche io, potendo :D ma devo arrivare intero, e comincio ad essere vecchio, my friend :D

Più che caratteristica del motore penso dipenda dall'insonorizzazione dell'auto, anche perchè da fuori il rumore si sente (e non è neanche male peraltro).

No, fidete... sulla spider non si sente (o meglio si sente poco, molto poco) pure da fuori.. o con la capote abbassata... ti dico solo che si sente nettamente di piu' il rumore di rotolamento delle gomme che il motore... andando avanti con i km la voce e' cresciuta un po', ma anche tirando siamo ancora a livelli molto lontani da quello che uno si aspetterebbe... dopo un po' ci fai l'orecchio, ma se vai in pista, tra che gia' ha poco suono e il casco, se non stai attendo di contagiri e' facile che senti che sei arrivato perche' senti il limitatore che entra.

Alla fine diventa anche relativamente positivo, perche' si sposa bene con il fatto di girare in maniera "turistica" aperti... ma di sicuro che ti aspetti un suono da sportiva siamo ben lontani... su questo punto tra parentesi sono molto preoccupato per 4C..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine diventa anche relativamente positivo, perche' si sposa bene con il fatto di girare in maniera "turistica" aperti... ma di sicuro che ti aspetti un suono da sportiva siamo ben lontani... su questo punto tra parentesi sono molto preoccupato per 4C..

un bel filtro dell'aria a cono e si risolve tutto:lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

un bel filtro dell'aria a cono e si risolve tutto:lol:

ma pure un chiodo nel terminale come suggeriva Tony, o qualcosa tipo un Supersprint.... ma stavamo parlando di configurazione standard :D

Tra l'altro questo mi fa venire in mente un'altra cosa... che piu' andiamo avanti, piu' diventa dura metterci le mani (sul 1750 se metti mano agli scarichi senza sapere piu' che bene quello che fai puoi causare dei disastri infiniti a livello di risposta del motore).

E sara' che invecchio, ma continuo a pensare che ci sia poco come avere piu' cilindri sotto il cofano per avere anche un suono degno di nota (anche se pure certi 4L se la cavano mica male eh...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ma pure un chiodo nel terminale come suggeriva Tony, o qualcosa tipo un Supersprint.... ma stavamo parlando di configurazione standard :D

Tra l'altro questo mi fa venire in mente un'altra cosa... che piu' andiamo avanti, piu' diventa dura metterci le mani (sul 1750 se metti mano agli scarichi senza sapere piu' che bene quello che fai puoi causare dei disastri infiniti a livello di risposta del motore).

E sara' che invecchio, ma continuo a pensare che ci sia poco come avere piu' cilindri sotto il cofano per avere anche un suono degno di nota (anche se pure certi 4L se la cavano mica male eh...)

Bè, penso che con lo scavenging c'entrino i collettori di scarico, i terminali non dovrebbero essere coinvolti. E figurati se non c'è un bello scarichino dei soliti noti da montare.

Sui tanti cilindri sono d'accordo con te (ucciderei per un V8 small-block) ma il mio portafoglio no:lol:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.