Vai al contenuto
  • 0

consiglio berlina per dopo punto


renga91

Domanda

ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto al forum :D.Cercavo un consiglio riguardo al mio prossimo acquisto,una nuova automobile.La mia vecchia punto mi ha abbandonato,era di quelle di prima generazione a benzina,1200, 75 cavalli.Non volevo spendere tanto,intorno ai 10000.Visto il prezzo della benzina,conviene il metano o gpl?L'auto verrà sempre usata in paese,senza mai fare viaggi lunghi (max 300-400 km).Come avete visto ho abbandonato la mia vecchia punto solo adesso e se non ricordo male era del 95!! quindi vorrei una vettura affidabile e per quanto possibile duratura.Della potenza non mi interessa,preferirei consumare poco.Cosa ne dite del discorso del gas?

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie dell'accoglienza innanzitutto :D

Per il discorso dei km,circa 10.000 all'anno...però il suo uso sarà quello di tutti i giorni,portare i figli in paese (abitiamo in una frazione...),sport,spesa ecc...quindi verrà usata spesso però per brevi spostamenti...con magari qualche uscita la domenica,ma poca roba...per questo motivo mi allettava il discorso del gas,perchè vedo che la punto beveva molto, e poi la benzina costerà sempre di più(finchè ci sarà:lol:)...però non so se sia così semplice :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo più che altro che con i km che percorrete all'anno, prima di pareggiare la differenza ci vorrà un pò di tempo :)!

magari, se la tenete così a lungo, neanche tantissimo. ma valutate anche la vicinanza con i distributori ;).

comunque a benzina, auto che consumano molto poco sono Toyota Yaris, Honda Jazz, Mazda 2, Nissan Micra, Suzuki Swift...usate se ne trovano ampiamente rientranti nel vostro budget ;). in particolare potresti trovare qualche Yaris vecchio modello km0.

oppure, se non vi serve molto spazio, la Panda vecchia a fine vita, si porta via a prezzi molto convenienti, nuova o km0. c'è anche a gpl volendo ;). alternativamente, sempre a gpl, ma usata, Grande Punto o Punto Evo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il discorso distributori ce ne sono 5 in 400 metri nel mio paese :lol:...:pz ...quindi secondo te mi ci vorrà del tempo prima di pareggiare?Si comunque la terrò finchè mi durerà...

Per te comunque conviene il gas o no?perchè se risparmio poco tanto vale...il fatto è che mi preoccupa il prezzo della benzina anche in previsione futura,ho visto anche io la punto evo e mi piace...però dovrei capire meglio se avrei effettivamente vantaggi con quella a gas..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho la cosa migliore che puoi fare è calcolare dopo quanti km raggiungi il pareggio ;). se effettivamente siete sicuri di tenerla così a lungo, può anche starci. il punto è che la Punto a gpl (scusa il giro di parole :lol:) con 10mila euro è difficile se non impossibile trovarla nuova o anche km0, forse forse la Panda, ma non sarei sicurissimo...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

percè dici sia difficile trovarla nuova?

Comunque la terrò finche dura,avrei tenuto ancora questa punto se fosse andata bene...la macchina mi serve per forza per spostarmi,non la prendo per piacere o per sfizio,quindi finchè tia avanti,ben venga :D

PS:ma quanto costerebbe di più quella a gpl rispetto quella standard?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

difficile perché appunto costa di più :)...credo sui 2000 euro in più, comunque puoi provare a dare un'occhiata su Quattroruote per farti un'idea del prezzo di listino (che però non è il prezzo finale e scontato che ti fa il concessionario, e per quello devi andare lì :)), o su AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove per vedere se c'è qualche occasione km0 o usato recente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10.000 euro, nuova, puoi prendere la Ford Fusion 1.4 gpl, vecchio stile, ma comoda e onesta, così come qualche Dacia gpl. Certo la Punto è più bella e moderna, ma costa di più, con le stesse prestazioni.

Oppure cerchi un'usata fresca, due-tre anni, a questo punto anche di segmento C, con un motore sui 1400-1600, come una Bravo, una Golf, o, comodissima e adattissima al gas, una Citroen C4.

Buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.