Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Assicurazione&Autosoccorso

Question

Ciao a tutti autopareristi.

Allora stamattina prendo la Peugeot di mio padre e vado al lavoro.

A pochi km dall'ufficio controllo la spia del carburante e mi da in superiserva. Poco male ho ancora circa 10 km di autonomia e al benzinaio (di fronte al mio ufficio) mancano solo 4 km. Fatto sta che metto la freccia e faccio per girare al benzinaio e la macchina si pianta per bene e non si accende più.

Spingo la macchina per quei 50 metri che mi mancano, faccio 40 euro di gasolio, accendo la macchina: parte un po' a fatica, sta accesa 3 secondi e bum, si spegne.

Riprovo ma la macchina no parte più.

Già in ritardo per entrare in ufficio vado dal carroattrezzi (notare, si trova a 200 metri dal benzinaio e dall'ufficio), chiedo aiuto e il tipo esce a recuperarmi l'auto. La lascio li tutta la mattina, torno poco fa a riprenderla: niente di grave, il galleggiante del serbatoio era leggermente sfasato e segnava quel pelo di benza in più che mi ha ciulato, fatto una diagnosi all'impianto, eliminata l'aria entrata, messo un additivo per pulire il motore e via la macchina è come nuova...

160 euro di fattura.

Ora, la signora dell'autosoccorso è stata molto gentile, mi ha segnato praticamente tutto il costo come carroattrezzi, senza menzionare la manodopera, scrivendo in fattura che l'auto è stata recuperata perchè trovata in panne sulla strada e che la chiamata è arrivata dai vigili della polizia locale. Così facendo, dice lei, posso andare in assicurazione e farmi risarcire completamente il costo del carroattrezzi.

La domanda è:

è vero quanto detto dall'impiegata dell'autosoccorso?

come devo procedere per ricevere il rimborso?

Grazie a tutti,

ciao!

1 answer to this question

Recommended Posts

• 0

A me non risulta... avresti dovuto contattare il numero verde dell'assicurazione, aspettare i 30 / 45 o più minuti necessari all'arrivo del mezzo di soccorso e farti portare l'auto in officina.

E' capitato anche a me una volta, auto "piantata" a 150 metri dall'officina (spinterogeno andato), uscita carro attrezzi 150€..... 1€ / al metro! :cens:::~