Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Assicurazione&Autosoccorso


Question

Ciao a tutti autopareristi.

Allora stamattina prendo la Peugeot di mio padre e vado al lavoro.

A pochi km dall'ufficio controllo la spia del carburante e mi da in superiserva. Poco male ho ancora circa 10 km di autonomia e al benzinaio (di fronte al mio ufficio) mancano solo 4 km. Fatto sta che metto la freccia e faccio per girare al benzinaio e la macchina si pianta per bene e non si accende più.

Spingo la macchina per quei 50 metri che mi mancano, faccio 40 euro di gasolio, accendo la macchina: parte un po' a fatica, sta accesa 3 secondi e bum, si spegne.

Riprovo ma la macchina no parte più.

Già in ritardo per entrare in ufficio vado dal carroattrezzi (notare, si trova a 200 metri dal benzinaio e dall'ufficio), chiedo aiuto e il tipo esce a recuperarmi l'auto. La lascio li tutta la mattina, torno poco fa a riprenderla: niente di grave, il galleggiante del serbatoio era leggermente sfasato e segnava quel pelo di benza in più che mi ha ciulato, fatto una diagnosi all'impianto, eliminata l'aria entrata, messo un additivo per pulire il motore e via la macchina è come nuova...

160 euro di fattura.

Ora, la signora dell'autosoccorso è stata molto gentile, mi ha segnato praticamente tutto il costo come carroattrezzi, senza menzionare la manodopera, scrivendo in fattura che l'auto è stata recuperata perchè trovata in panne sulla strada e che la chiamata è arrivata dai vigili della polizia locale. Così facendo, dice lei, posso andare in assicurazione e farmi risarcire completamente il costo del carroattrezzi.

La domanda è:

è vero quanto detto dall'impiegata dell'autosoccorso?

come devo procedere per ricevere il rimborso?

Grazie a tutti,

ciao!

Link to post
Share on other sites

1 answer to this question

Recommended Posts

  • 0

A me non risulta... avresti dovuto contattare il numero verde dell'assicurazione, aspettare i 30 / 45 o più minuti necessari all'arrivo del mezzo di soccorso e farti portare l'auto in officina.

E' capitato anche a me una volta, auto "piantata" a 150 metri dall'officina (spinterogeno andato), uscita carro attrezzi 150€..... 1€ / al metro! :cens:::~

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.