Vai al contenuto

BMW - 50d - 3.0 Diesel 6L "TriTurbo" da 381 CV


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Gianni, c'è però già un altro strumento per coprire il budello. Si chiama cofano motore ;) I coperchi alla fine rischiano solo di far tribolare il personale in officina, affibbinadogli 2 operazioni in più :)
Non è sempre vero, spesso sono tenuti lì da gommini incastrati a pressione ;)

Io e Wilhem ormai siamo diventati "sradicatori professionisti", per la seconda foto che ho mostrato ci sono voluti circa 30 secondi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è sempre vero, spesso sono tenuti lì da gommini incastrati a pressione ;)

Io e Wilhem ormai siamo diventati "sradicatori professionisti", per la seconda foto che ho mostrato ci sono voluti circa 30 secondi... :mrgreen:

30s per toglierlo e 30s per rimetterlo.....a 55€+IVA l'ora ci passa un caffè in mezzo! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

benvenuti alla fiera della complicazione motoristica. Mah, a me sembra sempre di più che un certo modo di fare automobili stia degenerando.

Il motore diesel nasce perché: costa poco il carburante, è più risparmioso il motore, ci puoi fare millemila km.

Ma a me pare che qui di risparmioso non c'è nulla e l'affidabilità di un motore dal funzionamento così "complicato", con 3 turbine attuatori e valvolame inclusi, sia tutto meno che l'applicazione della teoria dell'affidabilità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io voglio vedere i tubicini :(
Comprati un gasolone quadristadio e togli quel cavolo di coperchio, se hai difficoltà mi fai un colpo di telefono... :§

;):)

Ma a me pare che qui di risparmioso non c'è nulla e l'affidabilità di un motore dal funzionamento così "complicato", con 3 turbine attuatori e valvolame inclusi, sia tutto meno che l'applicazione della teoria dell'affidabilità.
Io avrei cercato di evitare almeno la G.V ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Comprati un gasolone quadristadio e togli quel cavolo di coperchio, se hai difficoltà mi fai un colpo di telefono... :§

;):)

Mi si piglia pu culo :(

Tonyyyyyyyyyyyyyyy, tu che sei contro i coperchiozzi come me, digli qualcosa :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei cercato di evitare almeno la G.V ;)

Quoto,i TC a GV:o,sono nettamente meno affidabili,avrei evitato anch'io,soprattutto in questo caso.....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque se non ho capito male ci sono 2 + 2 valvole di bypass, con relativi attuatori e logica di controllo, più la wategate sul turbo grande, quello a bassa pressione... mah.

Quoto,i TC a GV:o,sono nettamente meno affidabili,avrei evitato anch'io,soprattutto in questo caso.....

ah già è vero, tutto sto ambaradam e poi devono comunque ricorrere alla geometria variabile, peraltro nella zona coi gas più caldi quindi più critica.... boh, bah.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Deludente direi. Va bè che da un dieselsss che rumore ti potresti aspettare??

A parte questo gran tecnologia con questi tre turbo! TIra sempre. Se non sbaglio ho letto che lo metteranno anche sulla variante benzina. Lì diventa ancora più interessante avendo un range di giri maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.