Vai al contenuto

quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      35
    • • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

Normalmente su auto di questa misura, scendendo il piede incontra prima il sedile e poi il montante, qui il montante non lo becchi, anche se la porta anteriore dovesse rimanere aperta sarà comunque più avanzato.

Poi ti resta sempre il vantaggio di non avere la porta di mezzo: se ad esempio carichi un bimbo sul sedile dietro, ti torna molto comoda questa configurazione ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La soluzione senza montante è molto scenografia (ed è meglio delle porte di Meriva).

Ho qualche riserva sul comportamento in caso di crash e sulla integrità del telaio nel tempo :pen: Non vorrei che diventi una fonte di cigolii sparsi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il carico del bimbo senza porta in mezzo ai OO :mrgreen: dipende dalla porta scorrevole, non dal non avere il montante centrale... appunto come dico io. A meno di non aprire la porta davanti ogni volta e di questo dubito molto.
Intendevo "chiusa" sì! :);)

Comunque il non avere il montante su auto così compatte ti lascia pur sempre maggior spazio di manovra secondo me, quando la presentano sarà da vedere, la pratica chiarirà molti dubbi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione senza montante è molto scenografia (ed è meglio delle porte di Meriva).

Ho qualche riserva sul comportamento in caso di crash e sulla integrità del telaio nel tempo :pen: Non vorrei che diventi una fonte di cigolii sparsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a una soluzione classica, il fatto che il montante sia nella porta e si incastri anziché essere integrato di quanto fa decadere la rigidità?

Io sono bastardo, ma avete fatto la prova a parcheggiarla di sbieco sul marciapiede? :§:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a una soluzione classica, il fatto che il montante sia nella porta e si incastri anziché essere integrato di quanto fa decadere la rigidità?

Io sono bastardo, ma avete fatto la prova a parcheggiarla di sbieco sul marciapiede? :§:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a una soluzione classica, il fatto che il montante sia nella porta e si incastri anziché essere integrato di quanto fa decadere la rigidità?

Io sono bastardo, ma avete fatto la prova a parcheggiarla di sbieco sul marciapiede? :§:D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda che hai fatto non ha una risposta precisa.. Se non mi dai vincoli di peso, io te la faccio anche rigida come una aventador :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai diventando teutonico dentro:D occhio che ti regalo i sandali con i calzini :D

Hai detto che la soluzione comporta un notevole aggravio di peso, mi chiedevo ha inciso sulla rigidità (ipotizzando una b-max con portiere convenzionali) aver scelto la soluzione.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ;) è solo una curiosità

La sparo li' a costo di dire una fesseria.

Se togli il montante la lunghezza dell'asta superiore del tetto (ipotizzandola cosi' semplificata) e' doppia rispetto alla versione con montante (che la dividerebbe in due aste piu' piccole).

E considerando che a pari sezione trasversale la deformata aumenta con la lunghezza... se togli il montante rotea piu' facilmente. Flessione differenziale, giusto? :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai diventando teutonico dentro:D occhio che ti regalo i sandali con i calzini :D

Hai detto che la soluzione comporta un notevole aggravio di peso, mi chiedevo ha inciso sulla rigidità (ipotizzando una b-max con portiere convenzionali) aver scelto la soluzione.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ;) è solo una curiosità

Luca, non capisco la domanda davvero... Eliminare il montante a parità di peso comporta una perdita di rigidezza statica/dinamica e ovviamente problemi in side crash, così come è possibile mantenere le stesse performance aumentando il peso con rinforzi vari... Su B-max, non avendo dati ufficiali sotto mano (ma penso verrà presentata al prossimo eurocarbody), non so che strada abbiano preso, se privilegiare il peso o le altre performance.. Appena lo so, te lo dico :) comunque eliminare il montante dalla scocca è sempre meglio che eliminare il tetto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.