Vai al contenuto

la Mclaren non va!!


SILOB

Messaggi Raccomandati:

Io a dare della spacciata alla McLaren aspetterei l'inizio (e pure la fine) del campionato...

...i tempi invernali possono essere solo indicativi... sia perche' noi non consciamo con quale assetto sono stati ottenuti, ma soprattutto perche' le condizioni ambientali sono ben lontane da quelle che si troveranno durante i GP.... non dimentichiamo che le gomme Michelin danno il meglio di se' con elevate temperature... e in Italia e Spagna siamo in inverno!...

Quanto alla presentazione della nuova Mp4/19b mi pare ovvio che ci sara'... e non lo prenderei come pretesto per dire che la /19 e' stata "sbagliata"... ...piu' si ritarda la presentazione di una vettura piu' si riesce a portarne avanti lo sviluppo progettuale... in McLaren hanno un gap da colmare nei confronti di Ferrari e stanno correndo come dei dannati per riuscirci...

Io la McLaren la temo sempre!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cos'ha detto?

Domanda: Per David Coulthard questo sarà l'ultimo anno di Mclaren, e magari nel 2005 potrebbe non essere della partita, ti dispiace?

Raikkonen: E perchè dovrebbe dispiacermi? Io non c'entro mica niente.

La mancanza di diplomazia di quest'uomo ne fa un mito!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Coulthard ha esaurito il bonus per la vicenda del "processo Senna"...

in breve:

Autosprint documento' con foto come il piantone dello sterzo della Williams del brasiliano fosse spezzato... la magistratura apri' un'inchiesta sull'incidente e basandosi sulle proprie perizie tento' di dimostrare che la causa dell'incidente fu la rottura del piantone...

...questo comportava una responsabilita' diretta di Frenk Williams e Patrick Head... che tra l'altro si affrettarono a far sparire i dati della telemetria della vettura...

Un camera car dimostrava come prima dell'incidente lo sterzo di Senna oscillo' di diversi centimetri... Alboreto in quanto pilota di F1, testimonio' che si trattava di un gioco anomalo e che poteva essere la causa dell'incidente... (rottura del piantone...)

Per salvare la Williams Coulthard testimonio' affermando che un gioco di qualche cm era del tutto normale... :shock:

La Williams venne assolta.... e Coulthrd continuo' a fare il pilota di F1....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a dare della spacciata alla McLaren aspetterei l'inizio (e pure la fine) del campionato...

...i tempi invernali possono essere solo indicativi... sia perche' noi non consciamo con quale assetto sono stati ottenuti, ma soprattutto perche' le condizioni ambientali sono ben lontane da quelle che si troveranno durante i GP.... non dimentichiamo che le gomme Michelin danno il meglio di se' con elevate temperature... e in Italia e Spagna siamo in inverno!...

Quanto alla presentazione della nuova Mp4/19b mi pare ovvio che ci sara'... e non lo prenderei come pretesto per dire che la /19 e' stata "sbagliata"... ...piu' si ritarda la presentazione di una vettura piu' si riesce a portarne avanti lo sviluppo progettuale... in McLaren hanno un gap da colmare nei confronti di Ferrari e stanno correndo come dei dannati per riuscirci...

Io la McLaren la temo sempre!...

D'accordissimo, la McLaren va molto temuta, secondo me più di Williams (lasciamo stare la BAR, come diceva qualcuno, sarà bene che si metta in testa che le qualifiche non si fanno più col serbatoio vuoto.. nè tantomeno la gara), basti pensare a cosa ha fatto lo scorso anno pur perdendo tempo a "sviluppare" la 18. Raikkonen secondo me è il pilota del futuro, altro che Montoya (veloce, si, ma troppo incostante e loquace, con una visione di gara non troppo buona), e lo ha già fatto vedere lo scorso anno: poche chiacchere, molto lavoro, e molti podi.. Senza tener conto del fatto che JPM è in scadenza di contratto, e, visto come vanno di solito le cose in Williams, penso che ci saranno non pochi attriti tra lui, Ralf e mr. Frank e mr. Patrick. L'altra minaccia per Ferrari potrebbe venire dalle Renault (spero quella di Trulli), ma penso che le più accreditate siano Williams e McLaren, con un leggero vantaggio per quest'ultima. Comunque, vedremo, e... Forza Ferrari!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma chi ha dato x spacciata la mclaren?

si stà solo parlando dei problemi che ad oggi affliggono la macchina

McLaren, è già crisi

[10/02/04] - Non inizia nel migliore dei modi il 2004 per la McLaren. A meno di un mese dall'inizio del Mondiale, la MP4/19 presenta ancora diversi problemi.

E' già crisi McLaren. Nell’ MP4/19, motore e telaio, c’è qualcosa che davvero non funziona. Sotto accusa la squadra progetto, che per rinforzare la scocca aumenta lo spessore del telaio, limando lo spazio abitacolo. Ma per i piloti lo spazio è vitale e allora tutto da capo. Si allarga l’abitacolo, si sacrifica l’aerodinamica, si porta al limite il sistema raffreddamento.

Il motore non respira, diventa rovente e da Woking si ammette che il problema si chiama affidabilità. E poi, la tegola per Newey arriva dalla FIA: monoposto cambiata, occorre rifare i crash test. Ma Kimi Raikkonen, il finnico, non si scompone e prova a gettare acqua sul fuoco: "Non abbiamo ancora vinto il mondiale, ma il team ha molta esperienza e sa quello che fa. Le persone che vi lavorano hanno una grande professionalità. E tutti vogliono vincere. Stiamo spingendo al massimo sia con il team McLaren che con Mercedes, e spero che ci riusciremo”. Ron Dennis annuncia l’MP4/19 B Special. McLaren avrà due scelte. Per ora nemmeno una.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq oggi Kimi ha rilasciato un'intervista su Autosport in qui ha dichiarato che oggi è stato il miglior giorno di test del 2004 ed è convinto che si stà proseguendo sulla giusta strada, sommando i giri effettuati da David ieri e da Kimi oggi Mac ha portato a termine una simulazione di gara come Renault e Bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'ha detto?

Domanda: Per David Coulthard questo sarà l'ultimo anno di Mclaren, e magari nel 2005 potrebbe non essere della partita, ti dispiace?

Raikkonen: E perchè dovrebbe dispiacermi? Io non c'entro mica niente.

La mancanza di diplomazia di quest'uomo ne fa un mito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a dare della spacciata alla McLaren aspetterei l'inizio (e pure la fine) del campionato...

...i tempi invernali possono essere solo indicativi... sia perche' noi non consciamo con quale assetto sono stati ottenuti, ma soprattutto perche' le condizioni ambientali sono ben lontane da quelle che si troveranno durante i GP.... non dimentichiamo che le gomme Michelin danno il meglio di se' con elevate temperature... e in Italia e Spagna siamo in inverno!...

Quanto alla presentazione della nuova Mp4/19b mi pare ovvio che ci sara'... e non lo prenderei come pretesto per dire che la /19 e' stata "sbagliata"... ...piu' si ritarda la presentazione di una vettura piu' si riesce a portarne avanti lo sviluppo progettuale... in McLaren hanno un gap da colmare nei confronti di Ferrari e stanno correndo come dei dannati per riuscirci...

Io la McLaren la temo sempre!...

D'accordissimo, la McLaren va molto temuta, secondo me più di Williams (lasciamo stare la BAR, come diceva qualcuno, sarà bene che si metta in testa che le qualifiche non si fanno più col serbatoio vuoto.. nè tantomeno la gara), basti pensare a cosa ha fatto lo scorso anno pur perdendo tempo a "sviluppare" la 18. Raikkonen secondo me è il pilota del futuro, altro che Montoya (veloce, si, ma troppo incostante e loquace, con una visione di gara non troppo buona), e lo ha già fatto vedere lo scorso anno: poche chiacchere, molto lavoro, e molti podi.. Senza tener conto del fatto che JPM è in scadenza di contratto, e, visto come vanno di solito le cose in Williams, penso che ci saranno non pochi attriti tra lui, Ralf e mr. Frank e mr. Patrick. L'altra minaccia per Ferrari potrebbe venire dalle Renault (spero quella di Trulli), ma penso che le più accreditate siano Williams e McLaren, con un leggero vantaggio per quest'ultima. Comunque, vedremo, e... Forza Ferrari!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi Raikkonen Said:

News from Kimi, souds good for Mclaren

"Everything went like it was so suppose to. I drove over 200 laps within the two days, without ANY technical problems. We have clearly moved forward. Dont count us out of the WDC hunt."

"Every now and then you have a test session, in which everything just goes wrong. That happened to us in Barcelona."

"We know exactly what went wrong (broke?) in Barcelona and we immediately fixed it, so it will never happen again."

"Now, the car is better in every aspect. The most important thing was to understand what went wrong in Barcelona and what needed to be done to fix it. Once we figured that out, we already got to the halfway of solving the problem."

Engine-wise he stated:

"We are not on the level of BMW yet, but we are not far behind either. At this stage it is most important for us to make sure the engine is reliable by Melbourne. Once we have achieved that, we start pushing for more performance."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

The most important thing was to understand what went wrong in Barcelona and what needed to be done to fix it.

Scusa eh ma a me sembra che questo sia un po' come dire: "siamo proprio in alto mare....."

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.