Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Premesso che la soluzione piu' semplice e piu' dedicata all'estica secondo me rimane il coupettone banglesco con il 1.8. devo anch'io dire che se Gimmo ha la possibilita' di registrare l' auto in Svizzera, con le giappe sia come acquisto che come elaborazioni tecniche (spero non estetiche...) c'e' il ben di dio.

In aggiunta, cosi' per confondere le idee, ieri sera ho guidato questa

imgalfa 1561.jpg

una semplice 1.8 TS, argento con interni pelle amaranto, cerchi come questi e pinze freni rosse. Uaglio' una bellezza a vedersi ed un piacere a guidarsi, con un bel rombo che su un'alfa dovrebbe essere di rigore. Io ci penserei seriamente

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era il trucco :P

Comunque S2000 non tiriamola dentro. Quella aspetto che si svaluti a 2mila euri e me la regalo, quando avro' famiglia e la morosa portera' i bimbi a scuola con la 159 SW TI rossa.

Appropo' di giapponesi: girovagando su autoscout ci sono gia' delle RX-8 sotto i 10mila euri. Non capisco... so che erano delle idrovore, ma da li' a regalarle.. e si' che non c'e' il superbollo come per Nissan Z

la rx-8 da 7.000 euro in su te l'avevo già segnalata qualche pagina fa! è vero che beve petroliere di benza ma è molto divertente. in più è abbastanza recente rispetto ad altre proposte ed è ben costruita

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Su RX-8 ho fatto un giro "normale" come passeggero ed e' molto caruccia... il tipo che guidava non la ha minimamente tirata quindi di sensazioni posso dire poco...

Per quanto riguarda i fattori interessanti per Gimmo pero' credo sia da considerare che lo spazio per i passeggeri e' piuttosto ridotto... ridotto vuol dire che in tre adulti sull'auto la terza persona si riesce a sedere dietro al sedile del passeggero se questi va avanti considerevolmente, ma se il guidatore e' alto e sta con il sedile arretrato dubito che ci riesca a stare qualcuno piu' di un bambino... in compenso le porte posteriori danno una discreta facilita' di accesso rispetto a una tre porte..

A livello di prestazioni dovrebbe essere di tutto rispetto (a parte l'effetto "frullino" abbastanza vuota in basso).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Rx-8 se hai qualche problema son dolori.

In Italia saranno in 2 a saper mettere le mani sul Renesis.

Tutti gli altri, prendono il motore e lo spediscono in Giappone.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate il piccolo o.t.

Ehm (mi viene da ridere), il wankel (in generale e quello di rx8 in particolare) può funzionare a gpl/metano?

Non ci crederai ma.. si... entrambi pare... Una GPL la ho vista di persona, a metano no, ma Landi dichiara di avere il kit per farlo.

Quanto ti fai male poi non lo so :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se te l'abbiano già consigliata, o se ti sia venuta già in mente, però che diresti di BMW M3 E36? Sono rare, è vero, e forse sporgono leggermente dal tetto di spesa, però potresti beccarne qualcuna a 7-8.000 €... Altrimenti, abbassandosi un attimo di rango, c'é una soluzione forse tanto semplice e classica da non destare troppa attenzione :D: BMW Serie 3 coupé E36! Se ne trovano in quantità industriale anche a meno di 5.000 € ben messe, soprattutto in tema di motore (da 323i in su); le prestazioni non si discutono (meglio la M3, ma alla fin fine quella nasce come sportiva e "se ne può fare a meno..." :mrgreen:), di spazio ce n'é anche dietro, visto che originariamente si sviluppa dalla sorella berlina, onestamente non so il bagagliaio, ma suppongo non di discosti da quello della serie. Inoltre - qui scrivo per me! - come estetica difficile trovare una migliore conciliazione di sportività e sobrietà. Cosa ne pensi?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

La Jag e' tuttora un capolavoro. - CUT- C'e' coerenza, cribio.

Mica come con Prelude MK4 dove per fare una cosa intelligente avrebbero dovuto mettere i fanali posteriori sviluppati in orizzontale

Che la Jag sia un capolavoro...è un dato di fatto. Però credo che anche la Prelude 91/96 avesse qualcosa da dire nel segmento "coupettona anni 90".

Forse le ellissi qui non tornano perchè la linea del bagagliaio non segue quella che parte dal cofano e arriva sotto i finestrini. Agevolo una fotina...

pre3s.jpg

A me le linee del posteriore piacciono proprio per la loro estrema pulizia stilistica: ragionando in termini di poligoni (oddio...tu "ellittici" e "io poligono"!) abbiamo rispettivamente i triangoli dei fari, il trapezio del lunotto cui si contrappone quello del bagagliaio e il rettangolo del paraurti. E forse forse, se la distorsione della foto non mi inganna...l'abitacolo sta all'interno della carreggiata come nel GTV! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pre2d.jpg

Aggiungo poi questa versione ammeregana lievemente custom...che sugo!!

pre1b.jpg

Probabilmente la Prelude mk 4 mi è rimasta nel cuore anche per colpa di Granturismo...peccato che la mia Playstation abbia dato forfait, avevo un garage di auto pazzesche!!

Il conce vicino al castello? Ha una Montreal arancio in vetrina da almeno 3 anni, se e' quello l'ho presente!

Se un giorno vado a Volandia con la dolce metà passo a dare un'occhiata!

Vedo quel concessionario Alfa ogni volta che passo da Somma...mi son sempre chiesto se fosse uno di quei meccanici "di una volta" che ti sistema un carburatore ad orecchio, il deposito di qualche collezionista o un restauratore di auto d'epoca. Se vuoi, visto che ci passo spesso, provo a buttare dentro la testa. Se va bene ci ricavo qualche info e foto per il thread auto storiche, se va male, mi piglio una chiave inglese in testa per te.

Per cercare le immagini prova a cercare sui motori di ricerca "NOME_AUTO blueprint". Non chiedermi perché ma i disegni in pianta si chiamano cosi'.

Nella grafica 3D con "blueprint" si indicano le immagini ortogonali di un oggetto che permettono di ricostruirlo più facilmente. Visto che sono una sorta di "fotografia" di un dato oggetto (dall'alto, fronte, retro, destro e sinistro), probabilmente hanno preso il nome da un vecchio metodo per la stampa di fotografie chiamato "blueprint", che usa dei sali diversi da quelli di argento. Ah...sti ingegneri!! Bisogna insegnar loro proprio tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scherzi a parte, non volevo mica offenderti e se è così mi scuso...sono onorato che tu mi abbia risposto per primo...e comunque tu sei un ingegnere di quelli giusti, mica gestionale! Quindi...TI STIMO FRATELLO!

Non so se te l'abbiano già consigliata, o se ti sia venuta già in mente, però che diresti di BMW M3 E36? Altrimenti, abbassandosi un attimo di rango, c'é la BMW Serie 3 coupé E36!

Pur avendo giudato con somma goduria una E36 coupè 2000cc 6 cilindri 150 cv di un caro amico (che frazionamento...), la sconsiglio vivamente. Non perchè sia una pessima macchina (tutt'altro), ma perchè come immagine fa molto...auto da zingari, cosa che non succede con le giappe anni '90 di cui abbiamo parlato in precedenza. Forse l'effetto viene mitigato un po' con le serie 3 coupe prodotte nel 1999/2000 grazie ai paraurti in tinta e ai fari con trasparenti bianchi, ma a questo punto mi sento di consigliare una ben più giovanile Serie 3 Compact E46 (coupè, 4 posti più bagagliaio, trazione posteriore). Agevolo due fotine:

3c2i.jpg 3c1tp.jpg

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.