Vai al contenuto

Sugli utili Volkswagen: una chiave di lettura


Messaggi Raccomandati:

Questo topic dovrebbe servire per raccogliere commenti e ragguaggi in merito alla news riportata all'inizio della discussione.

Se l'intento è quello di parlare di pianali o di altro si raccomanda ai gentili utenti di utilizzare gli altri topic. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Non posso che concordare con il seguente commento di Cosimo:

infatti il punto è questo imho. Loro dopo un periodo così così sono al vertice e lavorano per mantenerlo. Per questo credo che tanti parallelismi che fanno i giornali siano un po' troppo semplicistici, esattamente come lo è questo articolo. L'unico merito che ha è porre alcuni parametri per cercare di omologare il giudizio relativo a due entità tanto diverse.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mip punto di vista bisogna ragionare globalmente!

Le auto premium ora vendono con ricchi margini , in tutto il mondo.

Auto nazional-popolari non vendono e non creano margine se non nella prima motorizzazione spicciola spicciola.

Vw ha da sempre il problema nel seg A/B , e ci stà lavorando sul A con il pianale Up , e facendo diversamente da altri una scelta coraggiosa nel B, puntare tutto su un aumento dei contenuti percepiti e tangibili adottando un pianale "medio C" , sicuramente più sofisticato di un pianale povero da B popolare.

Io mi ripeto sempre, il prodotto è quello che conta per primo! Investite li!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=2]Borsa: i timori sull'economia cinese mandano ko l'auto europea[/h] Fiat (-2,3%) giu' a Milano, in rosso anche Bmw (-4%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 mar - Le preoccupazioni sulla tenuta del mercato auto cinese, che secondo alcuni operatori potrebbe rallentare il passo parallelamente alla prevista frenata dell'economia di Pechino nel 2012, penalizza il settore delle quattro ruote in Borsa. L'eurostoxx europeo del comparto cede il 3% e a Milano Fiat e' la peggiore dell'Ftse Mib con un rosso del 2,3% (anche l'Industrial cede l'1,8%). A Parigi Peugeot lascia sul terreno il 3% e Renault il 2,4%, mentre a Francoforte i tre peggiori titoli sono Bmw (-4%), Daimler (-3,7%) e Volkswagen (-2,5%).

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Via Sole24

E VW oggi chiude con -5.36%

La Cina può scoppiare da un momento all'altro, anche se ormai resterà saldamente uno dei primissimi mercati premium.

Le case che dipendono cosi fortemente dalla Cina che fine faranno?

la cina sotto questo punto di vista è una polveriera, se scoppia la superbolla temo che la mancata vendita di auto di lusso sarà l'ultimo dei problemi.

Ricordiamoci pur sempre che il funzionamento della sua economia ha dinamiche molto diverse dalle nostre e in generale da uno sistema democratico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.