Vai al contenuto

Le difficoltà dei marchi Giapponesi nelle esportazioni


Messaggi Raccomandati:

Quindi non è vero che la maggior parte delle segmento D vengono alle aziende? Decidiamoci...quando fa comodo le varie Audi, Bmw e Mercedes vendono tanto solo per i leasing e perchè riempono i parchi auto delle aziende a suon di scontoni...

Cmq...qui Mazda 2 è proposta a 9950€ con clima e radio cd-mp3-aux

Mazda - Promozioni - Mazda2 a 9.950 euro

mica è quella della foto , non ha su un cazzo.niente cerchi, maniglie nere, niente alzavetri dietro, clima manuale coi 2 tastini

io ti ho chiesto solo di postare dati sulle flotte (perché mi interessano, mica per altro) e poi ti ho solo ricordato alcuni post di Trucido sul mercato flotte che TUTTI quelli fissi su AP hanno letto.

1)o Trucido scrive cazzate

2) o qualcuno dell'automotive fa i listini al publbico e i listini alle flotte e lo fa in modo MASSIVO, non va sottocosto perché poi a fine anno fa profitti da record. non ho visto NESSUNO contestare nessuno post A Trucido.

3) nella vita ci vuole COERENZA. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma spiegami ad esempio cos'ha di così brutto una Mazda 6 rispetto ad una Passat, una Mondeo, o una Laguna?

Non nego che il design aiuti, ma in questo momento marchi che in Italia non hanno mai "tirato" (per mode più che altro) sono ulteriormente in difficoltà a causa di poca concorrenzialità.

La tanto anonima Toyota/Lexus in alcuni paesi mi pare che prima delle difficoltà legate alle esportazioni abbia sempre venduto, molto più di certi marchi a cui in EU si sbava dietro ;)

E' un auto fatta per costar meno, dove la producono?

Già se la vuoi diesel comunque i prezzi non sono più concorrenzialissimi.

mazda 6 oltre ad essere molto piu' anonima (anche se a me piace )del vecchio modello,costa davvero molto.....poi parlando di mazda,come già scritto altrove,non vedo sue pubblicità da molto tempo....escludendo quella su Cx7 diesel sui giornali,non c'è piu' nulla.......ricordo qualche anno fa ,nel pieno del suo "splendore" (gamma fresca e interessante con 2,3,5 e 6 in ottima forma) che uno spot su due c'era sto cacchio di ZUM ZUM.......altri tempi veramente....

toyota è stata riscoperta in italia grazie al boom di yaris 99 e rav 4 2001...queste hanno fatto da traino alle ottime corolla e corolla verso del 2002 e soprattutto grazie all'aura di auto indistruttibili creatasi per la garanzia illimitata e per le indiscusse qualità delle auto...

oggi.......imho la gamma è super anonima...qualche vocina di inaffidabilità è arrivata dall'america (ingiustamente).....la concorrenza è migliorata (coreana in primis).....hanno prezzi superiori alla concorrenza generalista ......e quindi ecco spiegato il crollo delel vendite..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

mazda 6 oltre ad essere molto piu' anonima (anche se a me piace )del vecchio modello,costa davvero molto.....

cazzo, il ricambista di Barletta tra un sveltina con fatgirl e un'altra capisce le cose molto più di tanti altri. :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non è vero che la maggior parte delle segmento D vengono alle aziende? Decidiamoci...quando fa comodo le varie Audi, Bmw e Mercedes vendono tanto solo per i leasing e perchè riempono i parchi auto delle aziende a suon di scontoni...

Cmq...qui Mazda 2 è proposta a 9950€ con clima e radio cd-mp3-aux

Mazda - Promozioni - Mazda2 a 9.950 euro

Oppure mz3 che quasi ogni mese viene proposta col 1600 105cv a 14.950 o 15.950 euro....come una qualsiasi astra,i30 con un 1400 100cv e spesso anche meno accessoriate di mazda in promo, per non dire del CX5 a 29.950....a parità una q5 superà di slancio i 40k euro o 35 una tiguan.........poi inutile tirar fuori la scusa che mazda sconta magari "solo" del 10% o altre del 20% perchè di suo mazda come le altra japan partono giustamente da prezzi di listino non volutamente gonfiati, mz6 e avensis a parità di accessori hanno listini della i40.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, possiamo andare avanti fino a domani...PER ME è innegabile il fatto che con questo design oggi non si può andare molto avanti, io stesso non ho mai calcolato una jap visto che non ne ho mai trovata una che mi piaccesse veramente..e non credo di essere l'unico ;)

è chiaro che a te, a livello estetico, la produzione giapponese non piace. lo posso anche capire però non sono d'accordo sul fatto che il loro design ne abbia rallentato le vendite.

io quando scelgo un'auto faccio proprio il contrario, valuto prima i modelli del sol levante degli gli altri. non perchè sia un tifoso od un appassionato di certi marchi, ma perchè ritengo che quello che offrono sia un ottimo prodotto.

e nel corso degli anni non mi hanno mai deluso, anzi, il livello di qualità reale che ho riscontrato ad esempio su mazda (sia la 3 cha la succitata 6) è decisamente elevato. il tutto ad un prezzo giusto.

continuo a ritenere che la causa principale (quindi non unica ma principale) delle vendite non eccezionali di molti marchi compresi i giapponesi sia proprio dato dal peso del marchio stesso.

un marchio che non è moda non vende, anche a fronte di contenuti di alto livello.

non voglio fare alcuna polemica con nessuno, ma riporto una frase che mi disse un concessionario multimarche dove mi recai pochi anni fa: se la mazda3 - con la sua linea ed i suoi contenuti - avesse il marchio volkswagen, si chiamasse golf ed avesse un prezzo di listino maggiorato di 4000 euro venderebbe in italia anche più di golf.

concetto impossibile da verificare ma IMHO tanto vicino alla realtà.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

per non dire del CX5 a 29.950....a parità una q5 superà di slancio i 40k euro o 35 una tiguan.........poi inutile tirar fuori la scusa che mazda sconta magari "solo" del 10% o altre del 20% perchè di suo mazda come le altra japan partono giustamente da prezzi di listino non volutamente gonfiati, mz6 e avensis a parità di accessori hanno listini della i40.
Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo, il ricambista di Barletta tra un sveltina con fatgirl e un'altra capisce le cose molto più di tanti altri. :lol::mrgreen::§

:lol: ......grazie per la stima............pero' non puoi ridurre ad un solo fattore la causa del crollo di vendite dei giapponesi.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: ......grazie per la stima............pero' non puoi ridurre ad un solo fattore la causa del crollo di vendite dei giapponesi.......

Lo si riduce al solo fattore Yen forte che indubbiamente c'è, perchè è dura ammettere che manca in molti casi anche il prodotto e che i concorrenti sono più forti di un tempo anche e soprattutto sul prodotto, mai sentito dire una frase simile da chi elogia senza ritegno le japan....anzi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di abbassare i toni generali.

Ho già visto troppe frasi scritte in modo volutamente (e inutilmente) provocatorio in questa discussione.

L'aggressione dell'interlocutore non porta da nessuna parte in una discussione seria, se non fuori dalla discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo solo che parlando di Mazda (che è un caso emblematico, visto che tutti i modelli che vende in Europa sono prodotti in Giappone, tranne il pickup) ho postato non ricordo più in quale discussione che Mazda Europe è passata dal record di auto vendut in Europa nel 2007 (mai tante Mazda vendute in un anno) alle vendite ai minimi termini del 2011 (penso un quarto o un terzo delle vendite 2007). il tutto praticamente con gli stessi prodotti in portafoglio.

mi piacerebbe capire come un problema di questo genere possa essere di stile o comunque di prodotto.

avevo postato anche un grafico del cambio euro/yen 2007-2011.

ovvio che per una vettura giapponese prodotta in EU il discorso vale molto meno o per nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.