Vai al contenuto

Fiat 500X - Prj. 334 (Spy - Riassunto a Pag.1)


maxtor

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

  1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

    • • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

io penso che se il TA soffre su 500l il 1.4 aspirato ci muore

1.4 FIRE NA

[TABLE=class: wikitable]

[TR]

[TD]1.368 cm³[/TD]

[TD]51 kW (69 CV) @6000 rpm[/TD]

[TD]104 N·m @3.000 giri/min[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

0.9 TA NA

[TABLE=class: wikitable]

[TR]

[TD]875 cm³[/TD]

[TD]59 kW (80 CV) @5500 rpm[/TD]

[TD]140 N·m @2500 giri/min[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Occhio.. hai messo i dati del 1.2...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nope,questi sono i dati del 1.2

[TABLE=class: wikitable]

[TR]

[TD]1.242[/TD]

[TD] 38 kW (52 CV)[/TD]

[TD] 102 N·m @2.500 giri/min[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

I valori sono per tutti solo con il metano,per questo sono più bassi

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se mi avete già risposto o se nessuno ne sa niente, ma è vero che il bicilindrico sulle 500l soffre? Perche 4R lo promuove su panda anche a metano, ma su 500 l dice che fatica. E in concessionaria l'assistenza Fiat dice che il 900 soffre le autostrade e le tangenziali sulla l. Che ritornino al 4 cilindri metano?

Ma ti riferisci al Twinair a metano o al twinair in generale?

Per il secondo,è ovviamente un motore pensato più per l'economia d'esercizio che al brio...se ci devi macinare km in autostrada,in montagna,o si preferisce un motore brioso,è sicuramente la scelta sbagliata...per altri usi può essere sufficiente visto anche che parliamo comunque di un motore sovralimentato che a dispetto dei freddi numeri nel quotidiano ha una distribuzione di coppia più favorevole di altri aspirati.

Comunque non credo lo monteranno su questa 500X(che ha anche un altro target rispetto alla 500L),imho al limite ci mettono il 1.3 multijet e il Twinair 105cv a benzina come motori base(soprattutto il primo lo vedrei molto appetibile per molti).Per il metano se riescono a trovare qualche soluzione per le bombole e l'autonomia,il 1.4 t-jet sarebbe ottimo,oppure niente metano su questa,imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 Tjet a metano sarebbe una mano santa su questa, e anche l'anello mancante del gruppo, così possono vendere la 500L a metano abbassando un po' il prezzo a chi è attento a bollo e assicurazione e vuole un "pulmino tranquillo" per la famiglia, e questa a chi vuole fare un utilizzo un po' più serio, considerando che magari riescono a metterci bombole per 20kg di metano. Però non ce li vedo a trascurare del tutto il metano, considerando che fino all'altro ieri erano gli tra i pochi a offrire una gamma con questa alimentazione, e ora VW ha tirato fuori delle ottime C a metano che incarnano tutto ciò che loro hanno sempre potuto fare ma si sono fatti sfuggire. Persino in Italia, nella top 10 a metano, 5 auto su 10 sono del gruppo VW, e Golf è addirittura seconda, davanti a Punto e dietro solo a Panda.

Per il resto, io per questa 500x vedo bene i motori della Panda cross come entry level: TA 90cv e 1.3 80cv, poi 1.4 Tjet e 1.6 Mjet 120cv, Multiair 180cv per la Abarth e 2.0 Mjet 150cv. Anche il 1.6 Mjet 90cv, che all'epoca fece una fugace apparizione su Bravo, potrebbe avere il suo perchè.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si scusate non ho precisato. Dicono che il 900 metano soffra, ma anche quello normale. Sicuramente si riferiscono all'aspirato nel secondo caso. Comunque, con il 1.4 intendevo turbo ovviamente perche il 1.4 turbo su Giulietta, mito e 500l va benissimo a GPL

Quindi mi chiedevo perche non fare lo stesso motore turbo anche a metano.

Anche io ho provato la 500l a metano e non mi sembrava male, ma sicuramente non molto briosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si scusate non ho precisato. Dicono che il 900 metano soffra, ma anche quello normale. Sicuramente si riferiscono all'aspirato nel secondo caso. Comunque, con il 1.4 intendevo turbo ovviamente perche il 1.4 turbo su Giulietta, mito e 500l va benissimo a GPL

Quindi mi chiedevo perche non fare lo stesso motore turbo anche a metano.

Anche io ho provato la 500l a metano e non mi sembrava male, ma sicuramente non molto briosa.

Già esiste il Tjet metano di fabbrica, lo montano su Doblò, solo loro sanno come mai non è mai stato messo su auto che l'avrebbero accolto benissimo, Delta su tutte

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho qui non vedremo ne il TA ne il 1.3.

Come base l'1.6 eTorque da 105 é più indicato e beve di tutto (se non erro dovrebbe essere un flexfuel) quindi adatto al gpl. Sul fronte diesel penso ci sarà anche la versione da 105 del 1.6 mjt.

Anche se a dire il vero Mini CM parte da più in basso come potenze... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto ecco cosa non capisco di Fiat. Sono leader nel GPL e nel metano e non mettono un 1.4 turbo metano e GPL ovunque. Sulla 500l avrebbe fatto ancora meglio.

Chiedevo perche vorrei prendere la 500x tra un anno ma se il metano sara sullo 0.9 se lo scordano.

Inoltre come peso la 500x sarà simile alla 500l giusto? Quindi il 900 faticherebbe uguale..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.