Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate eh...ma tornando a parlare di cose serie davvero: avrà una presa Usb per attaccare l'ipod? perché se dovesse averla, dovrei seriamente pensare a come fare per accaparrarmene una.

Insomma, non riesco a immaginarmi in una 4c a percorrere il passo dello Stelvio senza potermi ascoltare Reptilia degli Strokes a canna.

Queste sono le riflessioni/annotazioni importanti da fare su questa vettura, le uniche che mi senta di fare almeno. Il resto è quasi peccato mortale.

Alla fine parliamo di un' AlfaRomeo a motore centrale e trazione posteriore, con cella in fibra di carbonio, peso sui 1000kg, cambio a doppia frizione e un 1750 turbizzato...Serve davvero stare qui a farsi tutte ste pare sul posizionamento? è la prima alfa veramente e totalmente sensata da anni. Un alfista vero nemmeno si pone il problema della concorrenza, o del posizionamento, e non dovrebbe nemmeno rompere troppo con il perfezionismo e i dettaglini vari, considerando quello che mamma Fiat ha immesso sul mercato negli ultimi 25 anni. Ma è anche vero che l'alfista è pur sempre alfista, e allora,vabè...:mrgreen:

e comunque dico solo un' altra cosa: Rossa Alfa, sedili cuoio, cerchi titanio.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate eh...ma tornando a parlare di cose serie davvero: avrà una presa Usb per attaccare l'ipod? perché se dovesse averla, dovrei seriamente pensare a come fare per accaparrarmene una.

Insomma, non riesco a immaginarmi in una 4c a percorrere il passo dello Stelvio senza potermi ascoltare Reptilia degli Strokes a canna.

Queste sono le riflessioni/annotazioni importanti da fare su questa vettura, le uniche che mi senta di fare almeno. Il resto è quasi peccato mortale.

Alla fine parliamo di un' AlfaRomeo a motore centrale e trazione posteriore, con cella in fibra di carbonio, peso sui 1000kg, cambio a doppia frizione e un 1750 turbizzato...Serve davvero stare qui a farsi tutte ste pare sul posizionamento? è la prima alfa veramente e totalmente sensata da anni. Un alfista vero nemmeno si pone il problema della concorrenza, o del posizionamento, e non dovrebbe nemmeno rompere troppo con il perfezionismo e i dettaglini vari, considerando quello che mamma Fiat ha immesso sul mercato negli ultimi 25 anni. Ma è anche vero che l'alfista è pur sempre alfista, e allora,vabè...:mrgreen:

e comunque dico solo un' altra cosa: Rossa Alfa, sedili cuoio, cerchi titanio.

Oddio qualche dubbio tecnico rimane, vedasi mcpherson posteriore, oppure la stessa scelta del dual clutch abbinato ad una trasmissione "povera" .

Pare bella e tecnicamente succulenta, ma il rischio di qualche errore di "definzione/indirizzamento" oggettivamente ci può essere.

A quando le foto ufficiali e la prova dei giornalisiti??

---------------------

capitolo speedster, in realtà è l'evoluzioen dell'elise S1 , seguendo i dettami di qualità gm dell'epoca, sviluppata quella lotus traslò gli sviluppi nel suo progetto elise s2 con ancora il rover K16 onboard.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che la presa dell'iPod sia davvero l'ultimo dei pensieri.......

L'ironia questa sconosciuta. :comp:

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che la presa dell'iPod sia davvero l'ultimo dei pensieri.......

era ovviamente ironia ;) il sunto del discorso era ed è che mi pare un prodotto interessante ed azzeccato, quindi bisogna attaccarsi ai dettagli secondari, o terziari.

(e comunque: è verissimo che è l'ultimo dei problemi, ma spero che ci sia l'usb per collegare l'iphone. perchè la musica è un'aspetto, ma anche lo sviluppo di un'applicazione che riguardi la telemetria potrebbe esserlo e non sarebbe mica malaccio:D... restano comunque dettaggliucci di poco conto.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio.. manco la Speedster lo era... in realta' era una versione piu' "sostenuta" della Elise.. la Vauxhall corrispondente poi (che non mi ricordo come si chiama) turbizzata era una gran bella bestia (ma non vendeva na sega perche' era una Vauxhall). La GT invece era abbastanza un'altra cosa (perche' oltre ad avere abbastanza problemi di prestazioni aveva pure una praticita' che a confronto Elise e' una limousine...)

Il nome della Vauxall era VRX ed il 2.000 turbo era disponibile anche sulla Opel.

Reputo però che il miglior motore per codesta vettura non era né il turbo, né il 2.200 originale (mi pare che avesse 140 cavalli), ma il 2.200 JTS della 159. Essendo meno potente e brutale del turbo, ma con più fiato del suo 2.200 e più coppia dei motori delle Lotus, poteva essere veramente godurioso.

D'accordo adesso ho fatto ufficialmente deragliare la discussione.

:sorry:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai quasi ragione: il nome era VX220. VXR8 è una sorta di Charger SRT australo-inglese e VRX è la sigla delle Vauxhall sportive; poi uno non deve confondersi.

:inca:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.