Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Come dicevamo, l'off road con l'ASX lo fanno in pochi. quoto per gli anziani, anche se a quel punto una Panda forse e' meglio...

Anche per quei pochi magari è bello sapere di poterlo fare...

Questo e' vero, e nessuno ci ha pensato. Da me le strade negli ultimi 10 anni sono diventate sempre peggio, e' uno schifo...
Per la visibilita' ok, pero' per quanto riguarda la maggior sicurezza, e' il solito discorso. QQ contro Picanto, magari il QQ prende poca botta, ma il cristiano nella Picanto si becca in faccia il paraurti del SUV.

La gente pensa prima a se stessa...

Sul numero di dm^3 forse, ma al prezzo di una soglia di carico piu' alta (cosa che personalmente odio). Esigenza che cozza con l'anziano che vuole la seduta alta. Voglio la seduta alta poi mi spacco la schiena per caricare la spesa?

La soglia alta e la fatica è molto relativa... pensa a 6 bottiglie di acqua che sollevi dal carrello della spesa, una volta sollevate sono già oltre la soglia di carico e non devi sforzare di nuovo la schiena per adagiarle su una soglia più bassa come quelle delle SW.

Secondo me vendono perche' sono belli.

Anche. Ma non solo. Non tutti si fanno prendere dall'estetica o moda, hanno indubbi vantaggi di flessibilità d'uso rispetto ad altre tipologie di auto.

PS: ironia della sorte, stamattina mi stavo sfracellando contro un Antara.

Eh vedi... chi ce l'ha più grosso rischia meno... ;)

• Risposte 553
  • Visite 63.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Anche per quei pochi magari è bello sapere di poterlo fare...

Eh vedi... chi ce l'ha più grosso rischia meno... ;)

... chi ce l'ha più grosso rischia meno... magari quando urta a basse velocità... in città dove il SUV esprime il massimo della sua inutilità. ... ma se fai un tornante in discesa sulla neve o una curva la prendi troppo allegra, voglio vedere se la tua sicurezza è pari alla mia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
... chi ce l'ha più grosso rischia meno... magari quando urta a basse velocità... in città dove... ma se fai un tornante in discesa sulla neve o una curva la prendi troppo allegra, voglio vedere se la tua sicurezza è pari alla mia.

Perchè? Nel senso che ribaltarsi da una seduta più alta aumenta i rischi? In questo senso? Altrimenti non ti seguo...

Inviato
Perchè? Nel senso che ribaltarsi da una seduta più alta aumenta i rischi? In questo senso? Altrimenti non ti seguo...

... nel senso che se hai necessità di effettuare una manovra di emergenza, voglio vedere con un baricentro alto e un peso oltre i 2000kg dove vai a finire.

Cose che, con una berlina normale, non si prendono, chiaramente, nemmeno in considerazione.

Quello che la gente che compera i SUV non capisce è che, in caso di urto leggero, probabilmente, si ha la meglio, ma, appena la cosa si fa più drammatica, il SUV va sul tetto che è un piacere.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
... io guido una delle auto più inutili al mondo e non fa nemmeno figo...

Permettimi di dissentire. Se non fa figo un'auto blu con i cerchi gialli e lo spoilerone giga anni '90 sul di dietro, non so cosa faccia figo allora. :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Se fai una manovra di emergenza con un monovolume grosso o un furgone mica ottieni risultati migliori....

Non esageriamo nel senso opposto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
... nel senso che se hai necessità di effettuare una manovra di emergenza, voglio vedere con un baricentro alto e un peso oltre i 2000kg dove vai a finire.

Cose che, con una berlina normale, non si prendono, chiaramente, nemmeno in considerazione.

Quello che la gente che compera i SUV non capisce è che, in caso di urto leggero, probabilmente, si ha la meglio, ma, appena la cosa si fa più drammatica, il SUV va sul tetto che è un piacere.

Ah ok, sì corretto ciò che dici. Ma arrivare a preoccuparsi di ciò con tutti i vari esp,abs ecc. ecc. è un pò eccessivo... inoltre 2000KG non è più la regola... io attendo un CX5 che ne peserà 1540... è un'eccezione è vero ma il trend di riduzione peso credo sia iniziato per tutti pian piano.

Inviato
Permettimi di dissentire. Se non fa figo un'auto blu con i cerchi gialli e lo spoilerone giga anni '90 sul di dietro, non so cosa faccia figo allora. :mrgreen:

:mrgreen: fa anche un pò "tamarro"... con rispetto e in tono scherzoso eh, non voglio offendere!

Inviato

... la mia è grigia, con i cerchi non oro e senza alettone.. .e la gente mi dice che sono un pirla perchè non ho preso una A3 2.000tiddihai che consuma meno. :razz:

Inviato
... la mia è grigia, con i cerchi non oro e senza alettone.. .

Come sei understatement inside. L'aveva un signore che abitava vicino a casa mia a Milano. Grigia ha anche una discreta classe. E sai che quando ne hai bisogno cammina, eccome se cammina. Ottima scelta, magari alla lunga il blu stanca..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]