Vai al contenuto

I motori più "rappresentativi" per categoria


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Beh, direi di eliminare al volo il 1.3 "BucoNero" Mjet da 95cv e decisamente di inserire i TBI e il buon caro 3.2 V6 Chetteserveilcambiofattilarampautostradaleinsestachenonfaccionapiegaeseseiinautobahnpoicomincioaringhiareestaccreunpoditeste Busso :D

Ieri l'ho sentito... era in coda... gorgogliava....

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma il busso è anticaglia

fino al 1.0 fra i benzina metterei l'1.0 ecoboost della Ford, il twinair della Fiat, il 1.0 3 cilindri Toyota e bisognerà vedere come se la cava il Renault 0.9 tce che anche lui ha tutte le carte in regola mentre fra i diesel c'è il gioiellino 800cc della Smart

dai 1.0 al 1.4 fra i benzina direi che il 1.4 TSI della VAG è il più moderno anche se durerà ancora per poco e non è da sottovalutare il 1.2 dig-s di Nissan e fra i diesel se la giocano il 1.5dci ed il 1.4d-4d

dal 1.4 fino al 1.8 se la giocano testa a testa il 1.6gdi della Hyundai, il prince bmw/psa e l'N13 BMW, fra i diesel probabilmente il migliore è il 1.6 multijet di Fiat

dal 1.8 al 2.0 non c'è nessuno che prevale ma sicuramente il top lo ha in catalogo la BMW

dal 2.0 in su è tutta roba di BMW che culmina nel 3.0 6 cilindri N52 a mio avviso ad esclusione forse dal 2.5 Audi e Subaru che sono gli unici a poter impensierire

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i Vtec, i nuovi Vti e gli Skyactive dove li lasciamo?

EDIT: ok, il Vtec c'è ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

dal 1.8 al 2.0 non c'è nessuno che prevale ma sicuramente il top lo ha in catalogo la BMW

dal 2.0 in su è tutta roba di BMW che culmina nel 3.0 6 cilindri N52 a mio avviso ad esclusione forse dal 2.5 Audi e Subaru che sono gli unici a poter impensierire

Posso spezzare l'egemonia BMW nella fascia 1.8-2.0 con il 1.9 JTDm di Alfa 159? :mrgreen: Forse non spinge abbastanza però è logicissimo, apprezzato e consuma meno delle aspettative di molti. Di sicuro batte in affidabilità il 2.0 N47 della biemme, per come si è dimostrato.

Rilancio ancora una volta il 2.7 CDI MB (consumicchia, però è immortale :mrgreen:) e il 3.0 TDI Audi, considerato il top della gamma motori diesel di fascia alta, anche se effettivamente è piuttosto "selettivo".

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

il prince bmw/psa

Quello è rappresentativo del "How NOT to do"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, direi di eliminare al volo il 1.3 "BucoNero" Mjet da 95cv e decisamente di inserire i TBI e il buon caro 3.2 V6 Chetteserveilcambiofattilarampautostradaleinsestachenonfaccionapiegaeseseiinautobahnpoicomincioaringhiareestaccreunpoditeste Busso :D

sul Busso ci inchiniamo, sul TBI' non so che di'...sul 1.3Mjet 95CV sei sicuro sia da eliminare? A me e' sembrato un motore...

images?q=tbn:ANd9GcSMgjg_oc-loSXCnUtIybIPxakx7umPRF3STPWsfw1UmTefFEqx6p2GGKXF

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri l'ho sentito... era in coda... gorgogliava....

:D

si ma il busso è anticaglia

Non mi pare si siano esclusi i vecchiotti... se si parla solo di roba in produzione il discorso cambia...

sul Busso ci inchiniamo, sul TBI' non so che di'...sul 1.3Mjet 95CV sei sicuro sia da eliminare?

Oh, a meno di omonimie ho cestinato la Grande Punto dopo meno di due anni quasi esclusivamente per quel motore e per quanto mi stava sulle p... il comportamento che aveva rispetto ai 1.9 JTD precedenti...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Punto montava il 90cv :)

Tra 90 e 95cv ci passa il mondo in mezzo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Punto montava il 90cv :)

Tra 90 e 95cv ci passa il mondo in mezzo!

Allora chiedo scusa al suddetto motore e ritiro la cestinatura :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sentirei di aggiungere alla lista qualche altro motore nipponico:

- gli i-vtec (1.2 90 cv, 1.4 99, 1.8 140, 2.0 200 :mrgreen:) e gli i-dtec (2.2) Honda;

- gli Skyactiv Mazda che sembrerebbero promettere assai bene;

- più per l'originalità della scelta ma anche per robustezza, i benzina Boxer Subaru ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.