Vai al contenuto
  • 0

Help: sono entrato nel mondo della mela e non mi ci raccapezzo


Aymaro

Domanda

ebbene si, dopo che il mio amilo mi ha abbandonato per l'ennesima volta per via di un virus (che con tutta probabilità avro preso su qualche sito religioso...) ho deciso di prendere un fisso e di buttarmi nel mondo della mela (ora posso farlo perche ci sono i programmi che utilizzo anche per il mac..)

diciamo subito che di mondo informatico io ne capisco ben poco :oops:

veniamo la dunque..prime difficoltà (riguardanti soprattutto la navigazione)

1:non mi trova le reti wirless (sono connesso con il cavo...)

2: non mi vanno nessun player video (io vivo di youtube in pratica)..

soluzioni?

grazie e tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
attento, boygrunge appartiene alla categoria bear

Andate ai raduni assieme? :ammic:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Visto che non sono abbastanza competente d'informatica da dare ad Ayamaro un qualche consiglio utile, provo ad interrompere questa sequenza d'interventi inutili suggerendo un forum di persone competenti: Italiamac Forum Loro potrebbero esserti d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sotto windows quei dispositivi necessitano di programmi proprietari da installare a parte?

si, per quanto riguarda ma refelx l'ho installato su mac ma non funziona..

per il walkman, il "programma" dovrebbe essere presente su, ma non me lo legge e non me lo installa, il problema che mi da è che mi dice che lo spazio a disposizione per copiare i file (con un semplice copia/incolla coem facevo da PC) non è sufficiente, anche con tutta la memoria libera...

discorso cinitq, è un po piu lungo, li ho risolto, ma per farla funzionare devo smannettarci un po, andando contro qualsiasi logica di semplicità di utilizzo...

Visto che non sono abbastanza competente d'informatica da dare ad Ayamaro un qualche consiglio utile, provo ad interrompere questa sequenza d'interventi inutili suggerendo un forum di persone competenti: Italiamac Forum Loro potrebbero esserti d'aiuto.
grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora, eccomi qua, faccio una recensione...

sempre piu pentito dell'acquisto (imho non vale assolutamente il sovraprezzo), ho avuto problemi con l'istallazione della cintiq (ogni volta che la voglio usare devo cambiare tutte le impostazione schermo..)

http://bit.ly/Or3qJg

ci sono anche i video!

non mi riconosce nessun apparecchio esterno (macchina foto o mp3) ed in piu, con il fatto che hanno cambiato sistema operativo (lion) ho difficoltà a trovare i programmi che mi servono e molto probabilmente mi otccehrà fare una partizione...

:shock::pen: impossibile, ogni memoria di massa viene riconosciuta all'istante.

detto ciò, necessiterei di un altro piccolo aiuto, come detto il problema piu garve è che non mi riconosce gli apparecchi esterni, e se per la macchina foto ho bypassato la cosa scaricando direttamente dalla SD (perdendo però la funzione di catalogazione automatica molto comoda del programmino della canon), con il lettore mp3 (sony) non riesco a caricare la musica in nessun modo..ora mi chiedo..per quale motivo?

...e provare iphoto? Metti la memory card nello slot del Mac...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
si, per quanto riguarda ma refelx l'ho installato su mac ma non funziona..

per il walkman, il "programma" dovrebbe essere presente su, ma non me lo legge e non me lo installa, il problema che mi da è che mi dice che lo spazio a disposizione per copiare i file (con un semplice copia/incolla coem facevo da PC) non è sufficiente, anche con tutta la memoria libera...

discorso cinitq, è un po piu lungo, li ho risolto, ma per farla funzionare devo smannettarci un po, andando contro qualsiasi logica di semplicità di utilizzo...

grazie

Non vorrei farti una domanda stupida, ma qual'è l'estensione del programma che non riesce a leggere?

O meglio: esistono i driver (cioè i programmi che consentono al calcolatore di far funzionare una periferica od un componente) del tuo lettore anche per il Mac?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, per quanto riguarda ma refelx l'ho installato su mac ma non funziona..

che programma/aggiornamento e che cosa non funziona? fai una schermata no? ;)

per il walkman, il "programma" dovrebbe essere presente su, ma non me lo legge e non me lo installa, il problema che mi da è che mi dice che lo spazio a disposizione per copiare i file (con un semplice copia/incolla coem facevo da PC) non è sufficiente, anche con tutta la memoria libera...

Il programma su cosa dovrebbe essere? sul Mac non direi.

Ripetere operazione: controllare formattazione chiavetta USB (compreso limite 4gb del pessimo fs fat32 usato per i cosetti mp3 su win).

Poi se se non faii qualche shermata non si capisce nulla, come andare dal meccanico e dire "la mia auto nuova non va bene, consuma la benzina e fa un rumore strano" ........il meccanico: :gratta:

cosi fai la schermata Screenshot dello schermo del Mac e opzioni di cattura [Guide SlideToMac] - SlideToMac Blog e si capsce di che parli, altrimenti........ ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

modello di reflex? apri acquisizione immagine (spotlight Acquisizione Immagine) e vedi cosa ti dice quando la connetti. Prova a connetterla spenta e poi accenderla, o già accesa... vedi tu. Io non me ne sono mai preoccupato, non so nemmeno dove sono i cavi: appiccico l'SD che ho lo slot apposta

Per il walkman... ancora non ho capito che modello è

Per la cintiq ha risposto Felis e mi sembra che sia abbastanza chiaro...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Macchine diverse :mrgreen:

zitto che quello in foto di fianco al bear sei tu :§

'scolta, stando alla "firma" di WILL quello che ha degli interessi per i Birraioli baffuti sei poi te....vè?:mrgreen:

wendelin-wiedeking-porsche-boss.jpg

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.