Vai al contenuto
  • 0

Help: sono entrato nel mondo della mela e non mi ci raccapezzo


Aymaro

Domanda

ebbene si, dopo che il mio amilo mi ha abbandonato per l'ennesima volta per via di un virus (che con tutta probabilità avro preso su qualche sito religioso...) ho deciso di prendere un fisso e di buttarmi nel mondo della mela (ora posso farlo perche ci sono i programmi che utilizzo anche per il mac..)

diciamo subito che di mondo informatico io ne capisco ben poco :oops:

veniamo la dunque..prime difficoltà (riguardanti soprattutto la navigazione)

1:non mi trova le reti wirless (sono connesso con il cavo...)

2: non mi vanno nessun player video (io vivo di youtube in pratica)..

soluzioni?

grazie e tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora, eccomi qua, faccio una recensione...

sempre piu pentito dell'acquisto (imho non vale assolutamente il sovraprezzo), ho avuto problemi con l'istallazione della cintiq (ogni volta che la voglio usare devo cambiare tutte le impostazione schermo..) non mi riconosce nessun apparecchio esterno (macchina foto o mp3) ed in piu, con il fatto che hanno cambiato sistema operativo (lion) ho difficoltà a trovare i programmi che mi servono e molto probabilmente mi otccehrà fare una partizione...

detto ciò, necessiterei di un altro piccolo aiuto, come detto il problema piu garve è che non mi riconosce gli apparecchi esterni, e se per la macchina foto ho bypassato la cosa scaricando direttamente dalla SD (perdendo però la funzione di catalogazione automatica molto comoda del programmino della canon), con il lettore mp3 (sony) non riesco a caricare la musica in nessun modo..ora mi chiedo..per quale motivo?

come avrete capito non sono una cima in informatica, ma davvero trovo tutto piu macchinoso e pensato male...

grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da non utente mac : per i dispositivi usb per ora prova a settarli in modalità "memoria di massa", dovresti trovare l'impostazione da qualche parte nei menu degli apparecchi. Ad esempio il lettore mp3, la maggior parte permette di impostarla. Così lo dovresti vedere almeno come una chiavetta usb.

Mi sembra strano però che con tutte le menate sull'itunes non riconosca un lettore mp3. Hai provato ad aprire iTunes e vedere se c'è qualche opzione per aggiungere il dispositivo? A meno che il lettore Sony non utilizzi un sistema proprietario (hai usato un programma Sony su windows od installato un driver?) . Nel qual caso cerca sul sito della Sony nella sezione download per il tuo dispositivo qualcosa per il mac...

Per quanto riguarda la fotocamera è più probabile questo discorso, nel senso che se ti trovavi bene con il programma Canon prova a vedere sul sito della Canon se hanno l'applicativo per il mac, se no ti devi affidare agli applicativi Apple. Nell'attesa che ti aiutino gli utenti mac, invece di rimuovere la scheda sd puoi provare a settare anche in questa la modalità usb come memoria di massa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia wacom la riconosce senza nemmeno i driver (funziona e si aggiunge da solo in Syst Preferences il pannello per la scrittura facilitata -non ricordo il nome- ma non i driver wacom, quello ancora da solo non lo fa :lol: ma una volta installati funziona tutto). Quindi non saprei, manda email (io ho telefonato una volta) alla wacom europa, sono molto gentili. Io mi lamentavo che con lo scrolling naturale, usando la tavoletta con le dita su Safari, scrollava si in modalità naturale verso alto/basso ma non verso destra/sistra, rimaneva invertito rispetto al magic mouse, per me un fastidio enorme, loro nemmeno se ne erano accorti

Secondo me li riconosce tutti gli apparecchi esterni, non ho mai visto un mac che non li riconosca, quando non il nome di "facciata", di sicuro il chipset (che è quel che conta) a me riconosce perfino gli hub da 5€ della Trust. Ovviamente anche la camera Nikon, tutti qua (dalla Mela in alto sx-> About this mac-> System Profiler) se sono USB -> Droplr • Screen Shot 2012-06-26 at 02.14.15.gif (anche se sarà la seconda o terza volta negli ultimi 2 anni che apro quel pannello, non so a che serve sapere che siano, basta che funzionano a me :mrgreen: )

Fare una partizione per cosa? Io non mi complicherei la vita... (poi una partizione in più l'hai già se hai Lion, quella di Recovery, solo che non lo sai, finchè non ti serve :lol: )

Io ho nikon e attacco la camera via usb e (dopo aver preselezionato quale programma aprire alla connessione), mi apre aperture e mi chiede se importare le foto (anche con le Canon di amici, le riconosce uguali senza togliere la scheda, uguale per iPhone o iPod). Trovi l'impostazione in iPhoto e in altre app, ti linko l'immagine su Aperture perchè quella uso e mi è più comodo :D

SR7Gb.jpg

Per l'mp3 della sony non ho idea, so che ci sono app terze per gestirli ma non mi sono mai complicato la vita usando ipod & C. da sempre.... non ho mai nemmeno avuto l'occasione di attaccare un lettore non Apple che rammendi, proprio non saprei.

Perfortuna che grazie ad Apple ho il tempo di rispondere, altrimenti sarei dietro chissà quale problema :mrgreen: quella è l'unica pecca dei mac, ti annoi dopo un pò, funziona tutto cosi semplicemente. Io il lettore mp3 (iPhone) nemmeno lo attacco al mac vis USB (bleah che odio i cavi), si sincronizzano le canzoni via wifi da sole o con iTunes Match via 3g se non sono a casa. (ovviamente si sincronizza automaticamente quando metto in carica da muro il telefono). E`tutto cosi semplice...

Vedi se risolvi, altrimenti se ti è complicato, ti conviene vendere il mac e tornare al pc (almeno non si svalutano quanto un banale pc).

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa ma la chiavetta sony come fa a non vederla? é formattata FAT come una chiavetta immagino? Che modello è?

nel 99% dei casi se scrivi "Mac nome periferica" so google trovi la soluzione

a naso ti direi di provare

iTuneMyWalkman

quali sono i software che non sono compatibili con Lion???

Per la Cintiq: modello? Il problema è che quando la connetti devi cambiare risoluzione dei due schermi? Probabilmente li hai impostati come "clone" e non come estensione di scrivania. Se sono schermi duplicati, per forza devono avere la stessa risoluzione e il mac deve adattarsi a quella della Cintiq che immagino sia più bassa. Se lo imposti come estensione di scrivania non dovresti avere questi problemi. Lo puoi fare da Preferenza di sistema > Monitor

Comunque, vale sempre il discorso: provare e documentarsi prima dell'acquisto, tanto più che con gli Apple Store o i rivenditori ufficiali hai a disposizione le macchine e personale preparato.

Aggiungo: scrivi nel dettaglio tutti i problemi che hai e vediamo di risolverli insieme. Ho un blog sul mondo Apple e sono a corto di idee, magari ci faccio un post :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho preso a mio figlio una Bamboo Pen&Touch (ho creato un mostro :disp2::mrgreen:) e ho avuto ZERO problemi di interfacciamento con OS 10.6...però a monitor singolo....sembra fatta apposta per il mac quella cazzo di tavoletta (OT: la wacom è giapponese...:shock:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perfortuna che grazie ad Apple ho il tempo di rispondere, altrimenti sarei dietro chissà quale problema

BABABABABUUUUM!!

Sai, io ho combattuto in Vietnam in sella ad un unicorno alato imbracciando un bazooka a positroni.

(perchè questo è il thread in cui la gente spara cazzate, vero?)

(ti sto scrivendo da un windows 7, e ti giuro che sono qui senza niente da fare a prenderti per il culo, senza essere dietro a risolvere chissà quale problema)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho preso a mio figlio una Bamboo Pen&Touch (ho creato un mostro :disp2::mrgreen:) e ho avuto ZERO problemi di interfacciamento con OS 10.6...però a monitor singolo....sembra fatta apposta per il mac quella cazzo di tavoletta (OT: la wacom è giapponese...:shock:)

A chilo dici!! :mrgreen:

A casa va meglio del trackpad! Oltre ad avere (ovviamente) la penna, ha pure i 4 tastoni configurabili che tornano comodissimi per non passare ogni volta sulla tastiera! Va davvero una favola per l'uso quotidiano multimediale (un pò meno per disegnare robe importanti ovviamente ma a me interessa meno quello).

Comunque tutte le Wacom ultime sono fatte anche per il Mac, non ho problemi neanche con due monitor (e nemmeno ussndo l'ipad come scrivania estesa via wifi :lol: )

Aaaaah è veeeero!!! L'mp3 dipende da come è formattato, che stordito… vedi, a non avere mai problemi ti dimentichi pure come risolverli!

Attaccalo usb e vedi come lo vede da Disk Utility (nome e file system) sotto "applications->utility" trovi l'app.

.…sempre a complicarsi la vita :lol:

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.