Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto media sui 10-11.000€


Alexander93

Domanda

Salve a tutti, ne approfitto per presentarmi mi sono appena iscritto (ma vi seguo da tempo) :)

E' venuto anche per me il momento di comprare :D

Sto cercando una macchina media, né utilitaria con prestazioni morte né pompata con consumi e dimensioni esagerate.

Utilizzo sarebbe tra il cittadino e poco autostradale (potrebbe variare molto in base alla città in cui andrò a studiare l'anno prossimo, oscillo tra Roma Pavia e Milano), quindi magari maneggevole ma non rumorosa a velocità

Il budget che i miei mi danno è di 10.000 €, ma in caso di offerta particolarmente conveniente posso arrivare anche a 12.000€

Vista la cifra e la fascia, penso che potrei puntare a nuove un pò meno brillanti, o usate più prestigiose

Ho visto in qualche concessionaria in particolare:

- Seat Ibiza nuova 1.2 benzina a 11.000€ (mi pare Reference)

- Mazda 2 Sport 1.3 benzina km0 immatricolata fine 2011 11.000€

- Alfa Mito 1.4 70cv nuova 12.500 (base) 14.000 (pacchetto accessoriato, non ricordo il nome)

Tra queste per la mia scarsa esperienza, la Ibiza sembra avere un progetto nuovo e come linee non è terribile (ma gli interni sono bruttini sulla reference almeno..), la Mazda esteticamente non mi esalta ma mi sembra quella col prezzo migliore per il valore del nuovo, la Mito ho letto sul forum che a 70 cv è "chiantata" e consuma oltremodo...peccato perchè ovviamente è la più bella delle 3

Però non ho ancora visto tutti i concessionari possibili, se ci sono offerte particolari accetto qualsiasi consiglio :) a parte sulle fiat, per le quali ho un'avversione estetica insuperabile ahahah

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
putroppo per la mito il budget è molto limitante...come usato secondo voi si trova qualcosa non 70cv sui 12.000€ in concessionaria?

Si trovano però metti in conto di prenderla usata con almeno 10/15.000 km. Non è nulla, però mi sembrava che la volessi al massimo km 0...

Punto col 0.9 Twinair ha 85 cv. Ed è uno dei motori più apprezzati della categoria.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a parte sulle fiat, per le quali ho un'avversione estetica insuperabile ahahah

Peccato, perché Punto 2012 Twinair 85 CV e 5oo sempre bicilindrica sarebbero la quadratura del cerchio.

Mazda 2, come detto da Led Zeppelin, è anch'essa un'ottima soluzione: ben costruita e leggera, quindi parca e sufficientemente briosa.

edit: putroppo per la mito il budget è molto limitante...come usato secondo voi si trova qualcosa non 70cv sui 12.000€ in concessionaria?

Direi di sì. Sull'usato non dovresti avere problemi.

Già di 1.4 78 CV dovresti trovarne senza fatica, ma non dovrebbe essere impossibile neanche trovare una MultiAir 105 CV, né una Turbo 120 CV, motori certamente più adeguati allo spirito dell'auto.

Da possessore della 135 CV mi trovo molto bene. Col 105 CV dovresti garantirti consumi simili a quelli della mia, oltre 14 km/l in combinato, con addirittura picchi di 20 in extraurbano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ahahah la parte giovane-vecchio è riferita solo all'importanza data al fattore estetico, non alla bellezza della Swift che è soggettiva ovviamente :)

La punto è come la Swift, a quel punto preferirei la Mazda 2 che mi piace di più e ha un allestimento iperaccessoriato... che potenza avrebbe il twin della punto?

85 cavalli, ne parlano quì

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/54461-prova-fiat-punto-0-9-twinair-85-cv.html

Inviato da HTC Desire

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 10.000€ può saltare fuori una MiTo a GPL seminuova...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Direi di sì. Sull'usato non dovresti avere problemi.

Già di 1.4 78 CV dovresti trovarne senza fatica, ma non dovrebbe essere impossibile neanche trovare una MultiAir 105 CV, né una Turbo 120 CV, motori certamente più adeguati allo spirito dell'auto.

Confermo quanto detto.

Offerte: Alfa Romeo, MiTo, Prezzo (

Restringi pure il campo della ricerca al tuo CAP.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si trovano però metti in conto di prenderla usata con almeno 10/15.000 km. Non è nulla, però mi sembrava che la volessi al massimo km 0...

Punto col 0.9 Twinair ha 85 cv. Ed è uno dei motori più apprezzati della categoria.

Peccato, perché Punto 2012 Twinair 85 CV e 5oo sempre bicilindrica sarebbero la quadratura del cerchio.

Mazda 2, come detto da Led Zeppelin, è anch'essa un'ottima soluzione: ben costruita e leggera, quindi parca e sufficientemente briosa.

Direi di sì. Sull'usato non dovresti avere problemi.

Già di 1.4 78 CV dovresti trovarne senza fatica, ma non dovrebbe essere impossibile neanche trovare una MultiAir 105 CV, né una Turbo 120 CV, motori certamente più adeguati allo spirito dell'auto.

Da possessore della 135 CV mi trovo molto bene. Col 105 CV dovresti garantirti consumi simili a quelli della mia, oltre 14 km/l in combinato, con addirittura picchi di 20 in extraurbano.

Beh per come sono fatto e per i km che farò (non tanti), non mi servono tanto cavalli in più del normale o consumi perfetti, invece interni curati ed esterni stilosi hanno la loro importanza :D

Mi avete abbastanza convinto per la Mazda 2 (vedo se riesco a provarla),

GPL non mi serve (brevi tragitti, il massimo in futuro potrebbe essere Milano-Pavia il finesettimana), però se trovassi una Mito 105cv che rientra nel budget la preferirei, ovviamente con qualche chilometro su!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto gli altri sulla mazda2,mito con il 70cv te la sconsiglio,motore troppo piantato per un'alfa:)anche se consuma poco...potresti trovare una mito turbo usata,molto divertente...lascerei perdere la ibiza o la polo con il 1.2 3cilindri...la swift e la punto twinair sarebbero ottime,ma se non piaciono,pazienza:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh per come sono fatto e per i km che farò (non tanti), non mi servono tanto cavalli in più del normale o consumi perfetti, invece interni curati ed esterni stilosi hanno la loro importanza :D

Mi avete abbastanza convinto per la Mazda 2 (vedo se riesco a provarla),

GPL non mi serve (brevi tragitti, il massimo in futuro potrebbe essere Milano-Pavia il finesettimana), però se trovassi una Mito 105cv che rientra nel budget la preferirei, ovviamente con qualche chilometro su!

se riesci a provare quella di tuo fratello, ti fai già un'idea ;)...la versione da 84 cv ha lo stesso motore con la stessa coppia praticamente, solo con più allungo per via dei cavalli in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti piace la nuova ypsilon 1.2 benzina ? a 10mila euro si trovano tante aziendali gold con cerchi in lega, motore onesto e macchina molto giovanile

A quanto si trova nuova con qualche accessorio? Come design la nuova è carina, anche se un pò più femminile delle altre

se riesci a provare quella di tuo fratello, ti fai già un'idea ;)...la versione da 84 cv ha lo stesso motore con la stessa coppia praticamente, solo con più allungo per via dei cavalli in più.

Purtroppo mio fratello è dall'altra parte della penisola, devo cercare in concessionaria o niente...in ogni caso grazie mille per le risposte velocissime ed esaustive! Oggi faccio un altro giro completo tra concessionari e vedo le altre offerte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.