Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

Anche questa come la 208 la trovo troppo barocca, non mi piacciono i fari anteriori che secondo me sono troppo grandi e tutta quella plastica nera e lucida, la fiancata ha quegli inserti nella zona bassa delle portiere, ancora una volta di plastica nera lucida e cromata, inoltre presenta una terza luce davvero ridicola, il posteriore forse è la parte meglio riuscita, ma andrebbe eliminata la barra cromata alla base del portellone ed il finto estrattore anch' esso in plastica nera lucida e per di più non mi garba nemmeno la trama, sarebbe meglio più semplice e magari opaco. Poi ultimo appunto non capisco visto la caratterizzazione più sportiva di questa Clio, perchè non abbiano montato uno scarico cromato a vista invece di nasconderlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è troppo bella......io mi vendo subito la mia comprata appena 8 mesi fa causa abbandono della vecchia macchina....nera con gli inserti rossi è spettacolare....l'unica cosa che devo ben guardare dal vivo è la parte clima navi...non mi fa proprio impazzire!!sembra un pò una cosa appiccicata la....

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene, ma anche 7/8cm in meno vuol dire mozzare il muso (e rischiare l'effetto della 208) e/o parte del posteriore (quindi meno bagagliaio).

Quello che voglio dire è che accorciandola rischiavano di renderla "goffa" mentre allungandola e allargandola (di poco) hanno ottenuto un'auto proporzionata, con più bagagliaio e con una migliore dinamica (ottenuta anche dall'allargamento delle carreggiate e dall'altezza ridotta di qualche cm).

La Clio5 avrà un pianale tutto nuovo e solo allora possiamo aspettarci una diminuzione delle dimensioni senza danneggiare troppo l'estetica.

Siamo sicuri che il muso ''mozzato'' della 208 sia frutto del taglio in cm che ha avuto l'auto e non per una scelta di design??

A me la 208,soprattutto la 3p,non mi dispiace affatto,complici le misure che ne danno un'aria compatta....questa clio non mi dispiace affatto,attendo di vederla dal vivo e in versione barbon per dare un giudizio definitivo..

Ok il problema del vecchio pianale,ma bastava avere una carrozzeria legermente più razionale e meno arzigogolata,e non far crescere ulteriormente le dimensioni e il passo(che nella vista 3/4 posteriore,non dà proprio un bel senso di proporzione nel complesso,imho)....curioso di vedere i dati di abitabilità comunque...non darei per scontato che l'allargamento della carregiata e l'altezza pregiudichi una dinamica migliore,teoricamente è cosi',ma dalla teoria alla pratica ce ne passa...indubbiamente questa,rispetto alla III,è sicuramente migliorata,come dimostrano le prime impressioni...può essere che mantenendo le stesse dimensioni della vecchia(o perfino diminuendole),avrebbe dato gli stessi risultati,vedi 208;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 208 piace anche a me! Però, purtroppo, dal vivo ho notato l'effetto "muso mozzato" che avevo intuito dalle foto ma che speravo di non trovare dal vivo :(

Idem la Yaris (anzi, peggio)

Per la dinamica ho già detto e ridetto che chi l'ha già provata (4ruote e altre riviste straniere) parla di un bel miglioramento (idem lo sterzo), poi vedremo!

Poi sia chiaro, anche io sarei stato contento se avesse avuto qualche cm in meno... ma visto cosa è uscito, va benissimo così. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la dinamica ho già detto e ridetto che chi l'ha già provata (4ruote e altre riviste straniere) parla di un bel miglioramento (idem lo sterzo), poi vedremo!

L'ho detto pure io:)....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.