Vai al contenuto

Fiat Bravo III (Notizie)


naranhito

Messaggi Raccomandati:

certo che pensare a marchionne , che fino ad ora tutto e' sembrato meno che un abile uomo di prodotto, che decide su un' auto così importante nelle vendite in europa ( che e' pur sempre il mercato prioritario fiat ) e che vuole qualcosa di "diverso" ... beh mi fa preoccupare parecchio; soprattutto visto il successo delle ultime due "diverse" croma e delta

se volesse fare davvero qualcosa di DIVERSO basterebbe che presentasse una C con gamma completa di Sw,monovolume e suv/crossover e vedi che venderesti anche se ti chiami fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se volesse fare davvero qualcosa di DIVERSO basterebbe che presentasse una C con gamma completa di Sw,monovolume e suv/crossover e vedi che venderesti anche se ti chiami fiat.

O puoi anche presentare una C rivoluzionaria, mai fatta da nessuna delle altre case: dici che l'hai fatta, la metti a listino, ma in realta' non la fai e non la vendi.

E' una combinazione perfetta:

A) Il modello e' sicuramente originale e non lo hai mai fatto nessun altro

B) E' sicurissima, specialmente per i pedoni.

C) Inquinamento e consumi praticamente inesistenti

D) Il costo di sviluppo e produzione e' praticamente nullo

E) Non ti devi sbattere a fare i test e l'affidabilita' e' imbattibile

F) Nessuno ti rompera' mai le scatole che pesa troppo

G) Se le vendite fanno schifo non serve nemmeno che cerchi scuse

La quadratura del cerchio :D

Ok... mi ripongo, scusate :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

se volesse fare davvero qualcosa di DIVERSO basterebbe che presentasse una C con gamma completa di Sw,monovolume e suv/crossover e vedi che venderesti anche se ti chiami fiat.
Quoto ;)

Fai una gamma completa in modo intelligente, quindi spendendo poco per differenziare, ma con qualità facilmente riscontrabili da tutti. A partire dall'economia (reale!) di gestione e solidità, quest'ultima intesa come affidabilità e percezione qualitativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

proposte interessanti ce n'erano pure, ma piu vado avanti piu sono convinto che sergione di auto non ne capisca una beneamata cippa...:|

Anche perchè (da quelle 4 acche di economia e società che ho studiato), lui in quanto AD NON dovrebbe avere il diritto di decidere lo stile delle vetture...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

proposte interessanti ce n'erano pure, ma piu vado avanti piu sono convinto che sergione di auto non ne capisca una beneamata cippa...:|

interessante... visto che lui sembra decidere tutto nel gruppone, qualche dubbio mi era già venuto, e non credo solo a me che non sono del settore, se anche tu che lavori in questo ambito dici lo stesso che dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto ;)

Fai una gamma completa in modo intelligente, quindi spendendo poco per differenziare, ma con qualità facilmente riscontrabili da tutti. A partire dall'economia (reale!) di gestione e solidità, quest'ultima intesa come affidabilità e percezione qualitativa.

Esatto, alla fine riesci ad avere economie di scala, qualità e una certa saturazione degli impianti. Basterebbe anche solo hatchback, station e Suv su base C-Evo che molta gente la potrebbe prendere in considerazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

mia opinione:

tra tutti i segmenti, il C è quello meno indicato per avventure stilistiche poco ortodosse, è l'auto media per eccellenza, pochi fronzoli e tanta sostanza ad un prezzo ragionevole.

Qashqai è l'eccezione. la regola è golf, focus, astra. l'errore della fiat sulla bravo è stato quello di non aver presentato una station wagon. probabilmente lo hanno fatto per non cannibalizzare la croma, ma, così facendo, hanno regalato a focus e astra 4/6 mila pezzi al mese di vendite solo in italia.

la storia del 'mee - too' poi è una fesseria stratosferica. se credono di fare concorrenza - nei numeri - a golf e focus presentando un nonsenso stilistico stanno freschi...

2 volumi 5 porte, sw, monovolume. da presentare insieme o distanziati di pochissimi mesi. solo così si acquistano quote significative di un segmento che in europa vale 4,5 milioni di pezzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.