Vai al contenuto

VW in Formula1 nel 2015?


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Vista la situazione, allora le notizie di 4 anni fa erano solo "riempitivo per i giornali", tanto per dire qualcosa...

La vecchia sede di Toyota a Colonia, con annessa galleria del vento, adesso a chi e' in mano?

Perche' mi sembra che l'anno scorso l'affittassero a chi ne avesse bisogno (anche Ferrari ci aveva provato alcuni modelli), forse forse, se rimane a disposizione tutto l'ambaradan gia' pronto, non serve nemmeno acquistare in UK...

Per fare? Cioé che senso ha? Comprare un´impianto che non ha mai vinto niente con persone intorno che non sono appassionati e non sono ben educati? Non mi viene l´idea...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

A questo punto è più saggio acquistare il Team Sauber e sfruttare quello. I motori possono anche farseli in casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci vedrei bene anche porsche,anche se non ha una storia in f1(o almeno,poca roba),ha fatto storia negli sport motoristici...

Beh Porsche faceva i motori per la McLaren mica pizza e fichi.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto è più saggio acquistare il Team Sauber e sfruttare quello. I motori possono anche farseli in casa.

Ma anche no.

Ok, non é il mio progetto, ma a quanto ne so, tutto quello che ha toccato BMW qui in casa non ci stá. E per ricordarci bene, abbiamo tutto in casa che serve...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Porsche faceva i motori per la McLaren mica pizza e fichi.

Si,ma come dicevo,poca roba cmq,non è che fornire i motori ad una monoposto da f1(per quanti anni negli '80,7-8?),significa avere una storia importante in questa categoria,imho;)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,ma come dicevo,poca roba cmq,non è che fornire i motori ad una monoposto da f1(per quanti anni negli '80,7-8?),significa avere una storia importante in questa categoria,imho;)..

Scusa se mi introduco, ma devi pur badare che -

La storia di Porsche F1 inizió nel 1920 e cuntinuó fino al 1930. (Sotto Ferry).

Poi riprese nel 61/62 ufficialmente (avendo peró partecipato giá con importanti parti giá prima, visto che i motori JAP per Cooper passaron per certi mani...Walter Hassan e Harry Mundy erano a quel tempo piutosto interessati nel contatto e scambio col vecchio e specie con certi ing.) con poco successo, cmq.

Neianni seguenti il support era sopratutto in seconda e terza linea. Chi conosce la storia die Brabham (non per casao giró col New Bettle sul Ring nell ´88) ne sa qualcosa.

Dall´83 (Motore ufficiale TAG) fino al 91 cmq erano ufficailmente parte del discorso F1, dovendo per´lasciare il tutto per via di crisi interna. Gli ing. passarono - perché non potendo pagare opportunamente nel 89-91 dalla Porsche alla cosworth. Il resto é storia. Lavorando peró anche per Porsche - sopratutto nella ristrutturazione e per modelli speciali. Per conto proprio.

Mi sá che tutto questo, combinato col fatto che Porsche possa vantarsi il costruttore con piú titoli mondiali nelle gare (vabbé di sá che tanti sono di terza segata, ma sono titoli), mi sá che non é poco.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se mi introduco, ma devi pur badare che -

La storia di Porsche F1 inizió nel 1920 e cuntinuó fino al 1930. (Sotto Ferry).

Poi riprese nel 61/62 ufficialmente (avendo peró partecipato giá con importanti parti giá prima, visto che i motori JAP per Cooper passaron per certi mani...Walter Hassan e Harry Mundy erano a quel tempo piutosto interessati nel contatto e scambio col vecchio e specie con certi ing.) con poco successo, cmq.

Neianni seguenti il support era sopratutto in seconda e terza linea. Chi conosce la storia die Brabham (non per casao giró col New Bettle sul Ring nell ´88) ne sa qualcosa.

Dall´83 (Motore ufficiale TAG) fino al 91 cmq erano ufficailmente parte del discorso F1, dovendo per´lasciare il tutto per via di crisi interna. Gli ing. passarono - perché non potendo pagare opportunamente nel 89-91 dalla Porsche alla cosworth. Il resto é storia. Lavorando peró anche per Porsche - sopratutto nella ristrutturazione e per modelli speciali. Per conto proprio.

Mi sá che tutto questo, combinato col fatto che Porsche possa vantarsi il costruttore con piú titoli mondiali nelle gare (vabbé di sá che tanti sono di terza segata, ma sono titoli), mi sá che non é poco.

T!

Io parlavo di F1,e nonostante tutto quello che hai scritto e che in buona parte sapevo,non mi sembra niente di davvero rilevante,in confronto ad altri costrittori/squadre storiche....poi come avevo già detto in precedenza,in altre categorie,porsche ha fatto storia...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo di F1,e nonostante tutto quello che hai scritto e che in buona parte sapevo,non mi sembra niente di davvero rilevante,in confronto ad altri costrittori/squadre storiche....poi come avevo già detto in precedenza,in altre categorie,porsche ha fatto storia...

Certo non puoi confrontare Porsche con Lotus o Ferrari, ma arrivare a dire che comprare con Sauber compri una storia... mi sá c´é una bella differenza.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso la storia conta davvero poco alla fine l'arrivo di VW porterebbe denaro, potenza di calcolo e centri di produzione più che esperienza per quello si rivolge al know-how del team magari rinforzandone le fila, per il motore poi sarebbe il minimo dei problemi nel senso che anche se dovessero costruirlo da zero le differenze con gli avversari sarebbero davvero minime (attualmente si stima siano meno dell'8%) e quindi del tutto ininfluenti sulla bontà dell'auto, paradossalmente in F1 ci si sfida a chi ha la frizione più piccola sacrificando talvolta le performance, quindi anche se lo comprassero da Cosworth non ci sarebbe differenza se non di costi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dopo aver letto il tuo intervento mi chiedo come mai la Mercedes, la Toyota, la Honda e la BMW abbiano avuto così tante difficoltà in Formula 1, che solo la prima vi è rimasta; però per vincere deve affidarsi alla McLaren.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.