Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

riuppo la discussione; oggi avendo una pausa pranzo un po più lunga (strano) ne ho approfittato per fare una pasta semplice ma sfiziosetta; ho usato del pomodorino Pachino secco sott'olio (di una nota azienda della sicilia sud orientale), dopo averlo tritato grossolanamente l'ho passato in padella insieme a uno spicchio d'aglio, un filo d'olio (il pomodorino già rilascia un po d'olio) del prezzemolo e giusto un goccino di vino bianco. una volta scolata la pasta e messa in padella insieme al condimento ho aggiunto del Ragusano grattuggiato e pangrattato, saltato per un paio di minuti e il gioco è fatto! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel tentativo di non diventare un dirigibile, ogni tanto un'insalata ci sta.

Oggi mi son fatto questa:

- radicchio rosso tagliato fine

- semi di melagrana

- fette di cipolla di tropea marinate nel succo di limone e poi scolate

condita con sale e olio evo (l'aceto non serve che le cipolle han già quel po' di acidità del limone)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Domenica scorsa abbiamo fatto la pasta in casa, senza uova, solo acqua, farina di grano duro, poco sale, poco olio.

Fatto l'impasto l'abbiamo lasciato riposare, poi passato al mattarello, poi tagliato in forma di bigoli usando una sorta di piccolo mattarello rigato.

Metà dell'impasto è stato congelato (avevo usato un pacco intero di farina).

Con metà impasto ne è venuto per due pastasciutte piatto unico per tre persone (quattro etti circa a volta).

La prima, domenica stessa, col sugo di pomodoro e la ricotta affumicata friulana.

La seconda, dopo due-tre giorni di frigo, alla gricia.

Stanotte ho scongelato la seconda metà, e ne ho ricavato almeno altrettanti bigoli.

Tra poco pranzo con bigoli al ragù (anche quello fatto in casa).

Poi deciderò come cucinare l'altra metà, ho un paio di giorni di tempo.

Se mi riesce stasera vi posto foto.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

b6DAr9.jpg

Quello che rimane del secondo (e ultimo :'( ) raduno autopareri in quella bella isola UKIP che è l'Essex. Sappiate che io e poliziottesco (che si è ammazzato di polpette al sugo) vi abbiamo pensato tanto, dalla prima all'ultima forchettata.

il menu comprendeva:

vari starters

orecchiette e maccheroni al pomodoro, polpettine e formaggio ricotta

salmone marinato al forno con vellutata di carote

varie ed eventuali, inclusa cioccolatazza devastante gentilmente portata dal vet e signora :)

birra locali per chiudere (nel pub dall'accoglienza 'calorosa'... Fortuna che si va via presto)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete già in mente il vostro menù di Natale/Vigilia?

Io alle Vigilia ho suocera e cognata, siamo in 4 e al 99% farò questo:

-Antipasto a base di cestino fatto con grana padano, riempito di insalata di mare, spiedini di pesce/crostacei

-Risotto con gamberoni e succo d'arancia, questa ricetta l'ho trovato su A Tavola, mi stuzzica parecchio

-Niente secondo,purtroppo non sono persone che mangiano molto e rischierei di essere l'unico a mangiarlo...

-Come dolce..il classico pandoro o panettone..+ biscotti natalizi fatti in casa

Menù semplicissimo....ma l'esperienza degli anni passati mi ha portato per forza di cose a limitare le pietanza perché una cosa che non sopporto è riportare mezzi piatti in cucina e dover buttare via cibo...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che non l'ho fatto io....

....e che manco vi ho pensato nel mangiarlo...

10365315_10205484353058560_2257659945109584023_o.jpg

Giusto per procurarvi sana invidia

(e per ricordare a me stesso che purtroppo cucino sempre meno mannaggia....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1- mica era l'unica portata

2- sei mica un rapper o un calciatore che te ne puoi far portare ad libitum :lol:

(troppo nausea poi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1- mica era l'unica portata

2- sei mica un rapper o un calciatore che te ne puoi far portare ad libitum :lol:

(troppo nausea poi)

Verissime entrambe le obbiezioni, in effetti c'è anche da dire che se le porzioni sono troppo grosse rischi di arrivare alla fine che non te le godi nemmeno più ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma con una cacatina come quella ci vogliono almeno 20 portate per fare un pranzo normale!

Non abbondante, normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.