Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento A a GPL o Metano... Quale scegliere?

Featured Replies

Inviato

Ciao! guardando i preventivi, io sceglierei la ibiza, visto anche la tua età, è una proposta di sostanza, e la style colma un po' a differenza di qualità percepita rispetto a corsa, o evo, anche se per tradizione seat, come vedi in firma ne posseggo una, le plastiche rigide che usa, sono molto resistenti e ben assemblate, per cui a meno che uno non stia lì a palparle... ultima cosa, il motore è si un tricilindrico, ma all'interno non è rumoroso + di altre.

Ps. se tiva compila il sondaggio che ho in firma;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• Risposte 68
  • Visite 22k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io andrei di 500 o ibiza.

Più ibiza, ma va a gusto personale.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore
Ciao! guardando i preventivi, io sceglierei la ibiza, visto anche la tua età, è una proposta di sostanza, e la style colma un po' a differenza di qualità percepita rispetto a corsa, o evo, anche se per tradizione seat, come vedi in firma ne posseggo una, le plastiche rigide che usa, sono molto resistenti e ben assemblate, per cui a meno che uno non stia lì a palparle... ultima cosa, il motore è si un tricilindrico, ma all'interno non è rumoroso + di altre.

Ps. se tiva compila il sondaggio che ho in firma;)

ciao l'ho già firmato un po di tempo fà... in bocca al lupo per la tesi!;)

Inviato

cosa ne pensate della ford fiesta Ikon 3porte 1.4 92 CV a GPL ?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore

che rispetto alla Ibiza che ti ho consigliato prima, è meno spaziosa, ha un motore vecchio e non proprio parco, che richiede la manutenzione dedicata ai motori adattati al gpl, e che la cilindrata e la potenza maggiori portano più costi fissi... ;)
Inviato
che rispetto alla Ibiza che ti ho consigliato prima, è meno spaziosa, ha un motore vecchio e non proprio parco, che richiede la manutenzione dedicata ai motori adattati al gpl, e che la cilindrata e la potenza maggiori portano più costi fissi... ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Salve a tutti, volevo chiedere agli esperti se posso installare un impianto a metano sulla nuova ypsilon... come motore, ho la possibilita di acquistare ad un prezzo conveniente sia la 1.2 69 cv che il twinair 0.9 85cv... presumo che per il metano sia meglio quest ultimo, ma si puo fare?

Faccio questa domanda perche:

1) Percorro 30mila km annui

2) La new ypsilon la trovo molto carina e l'ho anche trovata ad un ottimo prezzo, aziendale 2011 con pochi km

3) sono un "perseguitato" in senso buono dal metano... dove abita la mia girl c'è un distributore di metano, e vicinissimo casa mia sulla tangenziale ne ho un altro... dulcis in fundo in direzione sede di lavoro stanno costruendo una stazione di servizio che sara pronta a breve e ci sarà il metano... quindi 3 distributori sulle 3 strade che percorro di piu

la mia idea era di installare due bombole, le piu piccole possibili, per non perdere di molto il bagagliaio... magari si possono istallare due bombole lunghe ma sottili, in modo da sistemarle sotto il tappetino del bagagliaio, non lo sò, voi che ne dite? o è un sogno irrealizzabile?

sarei soddisfatto già con un autonomia a metano sui 150km con un pieno di due bombole piccole

So che potrei prendere in considerazione semplicemente il gpl sulla 1.2... ma col metano si risparmia sempre di piu:lol:

Inviato

Sconsiglio il metano aftermarket sul bicilindrico 85 CV.

E' turbo e sopratutto ha il Multiair: la gestione del motore nel funzionamento a metano potrebbe essere difficile da mettere a punto, se non proprio disastrosa.

Molto meglio il 1.2 aspirato.

Inviato

Se i limiti tecnici dell'abbinamento Twinair - metano stanno rallentando la messa in commercio da parte di Fiat, dubito che qualche installatore possa fare meglio.

Meglio il 1.2 come affidabilità, ma metanizzato temo che a livello di prestazioni possa andare sotto i limiti dell'accettabilità.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012