Vai al contenuto

Mi porto avanti...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti :D

L'anno prossimo, a luglio compirò 16 anni...pensavo di prendermi un cinquantino...cosa mi consigliate?

Io avevo in mente queste:

La Vespa 50S 8-)

2012-Vespa-Sa.jpg

Una Vespa 50 Special (usata) :drive:

piaggio-vespa-50-special-10.jpg

O la nuova Lambretta, che trovo stupenda 8-)...ma non so se c'è il 50cc...:pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

urca non sapevo fossi così giovane! beh dai che bel momento quello del primo motorino, goditelo!!!!

sinceramente parlando, per quanto mi affascinino i mezzi meno recenti come la special usata che hai indicato, io ti consiglierei di andare sul nuovo.

in fatto di scooter la produzione italiana è da sempre ai vertici, mi pare di capire che non ami le versioni sportive tipo aprilia sr o simili ma preferisci le forme classiche quindi vai di vespa 50!

la lambretta 50 mi pare proprio che esista, ma come estetica non mi piace molto.

se invece preferisci qualcosa di diverso, posso venderti il mio scooter che tra l'altro è più vecchio di te:

073e294c9fa87fba9a01b8d800840f27_med.jpg

uno splendido sr urban kid del 1993. ovviamente non lo venderò mai!!!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Pandi', dipende da dove abiti, quanto lo useresti, in che condizioni lo useresti.

Mi spiego.

Io alla tua eta' usavo il Booster

10993390_1.jpg

Oddio che bello che era.

I miei amicicci avevano il Phantom, chi il Nitro, chi l'SR, chi l'Ovetto.

Quando si andava in spiaggia, loro mettevano tutto nel vano sottosella, e viaggiavano comodi. Io senza vano diventavo pazzo, infatti poi sono passato all'Ovetto.

Se poi magari i tuoi genitori ti mandano a fare commissioni (io in estate facevo la spesa piccola) l'ideale sarebbe vano + piano dei piedi diritto, che ci stanno le cose grosse.

Non sto dicendo di puntare per forza un'Ovetto, ma cerca qualcosa non ti impicchi come utilizzo. La Vespa, che ha il mio babbo, e' troppo sacrificata. Perfino lui, quando vuole stare un po' comodo, mi frega il motorino :D

Ma ora che Malaguti e' chiusa, cosa offre il mercato?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo il Runner SP, come sapete. Lo rimpiango ancora adesso...

Era l'unico comodo per un sedicenne ingombrante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono informato su costi di assicurazione e bollo, ma se compi 16 anni io approfitterei e prenderei un 125 che è un po' più versatile.

PS io avevo uno Zip SP del '96 e mi son trovato benissimo; tenuto per 13 anni. Unico difetto era il serbatoio da 4l (comunque faceva 28km/l senza troppe attenzioni).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo lo scarabeo 50 prima che diventasse di moda ed invadesse le strade della Milano bene. Semplice, leggero, a ruota alta e dalla linea vagamente retrò. Tenuto 9 anni per incalcolabili km (al terzo anno mi è morto il contakm), fatto 1 solo tagliando, rivenduto per 300 euro... :D

La vespa 50 s è il mio sogno nel cassetto, ne volevo comprare una da tenere in calabria per non dover scendere sempre in auto o noleggiare l'auto lì, o una 125 primavera et3... altro sogno (realizzato da 2 miei amici che con le vespine ci hanno fatto Milano - Palermo:

Made in Vespa

stupende!!!)

il problema è che la 50 special ha quotazioni veramente alte!!! Ci sono cadaveri che partono da 1200 euro!! Vero che poi la puoi iscrivere storica e scontarti il bollo e pagare poco di assicurazione (che non è male), sempre a trovarla con ancora i documenti originali...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandi', dipende da dove abiti, quanto lo useresti, in che condizioni lo useresti.

Mi spiego.

Io alla tua eta' usavo il Booster

10993390_1.jpg

Oddio che bello che era.

Ma tu mi vedi su quel coso lì? :lol:

No, no...piccarità :D...cercavo qualcosa un po' "retrò"...8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu mi vedi su quel coso lì? :lol:

No, no...piccarità :D...cercavo qualcosa un po' "retrò"...8-)

Pandi', retro' = smaronamento di cojotes assicurato.

Per farti il ferrovecchio hai sempre tempo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pandi', retro' = smaronamento di cojotes assicurato.

mah, su vespa non direi tanto... la manutenzione è facile e fattibile da chiunque abbia un minimo di manualità (in fondo è stato il vero motivo del successo di un mezzo, tutto sommato, meccanicamente molto di compromesso) e pezzi di ricambio ne trovi ovunque e con disponibilità pari (se non superiore) a quella dell'epoca.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, su vespa non direi tanto... la manutenzione è facile e fattibile da chiunque abbia un minimo di manualità (in fondo è stato il vero motivo del successo di un mezzo, tutto sommato, meccanicamente molto di compromesso) e pezzi di ricambio ne trovi ovunque e con disponibilità pari (se non superiore) a quella dell'epoca.

Infilaci dentro il casco

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.