Vai al contenuto

Come ve la cavate in matematica?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scritta così propenderei per 1.

Senza * il calcolatore scapoccia, quindi non posso ragionare come farebbe Excel.

D'altra parte io la leggerei come frazione.

Ad ogni modo se chiedi di non Googlare deve esserci sotto grosso grosso inghippo! :)

I miei (lontani) ricordi di matematica dicono che moltiplicazione e divisione han lo stesso "peso" (maggiore di somma e sottrazione) e quindi, in assenza di parentesi, vengono effettuate consecutivamente. Essendo solo il 2+1 tra parentesi e prendendo l'assenza di qualsivoglia operatore prima della parentesi aperta come fosse una moltiplicazione, per me è e resta 9.

Su Tony, rispondici :) e dicci se abbiamo indovinato o se abbiam cannato da qualche parte.

PS: il fatto che (il prof.) Gimmo abbia risposto a botta sicura 1 mi fa pensare due cose:

1) Gimmo la sa lunga e ha azzeccato subito il risultato;

2) Gimmo deve tornare a studiare la matematica delle elementari :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure per me è 1.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei (lontani) ricordi di matematica dicono che moltiplicazione e divisione han lo stesso "peso" (maggiore di somma e sottrazione) e quindi, in assenza di parentesi, vengono effettuate consecutivamente. Essendo solo il 2+1 tra parentesi e prendendo l'assenza di qualsivoglia operatore prima della parentesi aperta come fosse una moltiplicazione, per me è e resta 9.

Certo, la mancanza del segno vale per moltiplicazione e messo tutto in linea è 9.

Se ragioni da calcolatore però la risposta giusta è "Errore" oppure 33 (non trentatre, ma tre tre). :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Scritta così fa 9.

Per fare 1 dovrebbe essere scritta così:6/[2(2+1)] ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tolta la parentesi sarebbe

6 / 2 * 3

gli operatori matematici si associano SEMPRE da sx verso dx ergo (6/2) * 3

se si voleva fare 6 / (2*3) era obbligatorio mettere le parentesi.

Questo perché divisione e moltiplicazione non hanno una precedenza all'altra, e quindi vige la regola da sinistra a destra. Esiste un "acronimo" per ricordarsi le precedenze

PEMDAS:

Paraentesi

Esponenti

Moltiplicazioni

Divisioni

Addizioni

Sottrazioni

mapperò bisogna anche ricordarsi che Moltiplicazioni e Divisioni hanno pari precedenza, così come Addizioni e Sottrazioni, e che quind PEMDAS lo puoi anche scrivere PEDMSA ma continuerai sempre a leggerlo da sinistra a destra.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

per me fa nove, ma come dice l'autostoppista trucido la risposta è sempre 42

EDIT:

Ma google fa i conti :shock: ? e da quando?

bannatelo! fa anche lo studio di funzioni!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, la mancanza del segno vale per moltiplicazione e messo tutto in linea è 9.

Se ragioni da calcolatore però la risposta giusta è "Errore" oppure 33 (non trentatre, ma tre tre). :)

per me l'assenza di operatore è solo assenza di operatore ( e pensandoci bene una volta l poli mi hanno segato ad un esame per aver dimenticato un "operatore" in una linea di codice)

quindi passiamo a dimostrare la tesi::

3 3 -> 33 + 3*3 = 42 :mrgreen:

:idol::clap
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.