Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Pur condividendo tutta la parte del messaggio che non ho quotato, ti devo far notare che la MP4 esce molto male dal confronto con la 458 Italia. :si:

Perfino il patriottico Jeremy Clarkson ha dovuto decretare la netta inferiorità della McLaren sotto ogni punto di vista (ma IMHO è più bella).

Quoto,la mp4 le ha prese di santa ragione dalla 458....oltre a Clarkson,anche questi due,che un minimo di patriottismo lo hanno anche loro,oltre ad avere una maggiore esperienza di guida;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a difesa della MP4 viene da dire che la 458 e' un modello continuamente evoluto da più di vent'anni. La McLaren e' esattamente l'opposto
In realtà la 458 è stata piuttosto rivoluzionata rispetto alle precedenti antenate ;)

Sicuro hanno molta più esperienza in Ferrari, ma in McLaren hanno anche avuto tempo e di certo non sono mancate le finanze.

Link al commento
Condividi su altri Social

458 è una generazione successiva rispetto a 430 che invece era l'estremizzazione di 360.

Mc laren è un modello a sè.

Imho tecnicamente un po' deludente perchè ha avuto il massimo che ci si possa aspettare da una v8 a motore centrale, la totale dedizione del marchio (in pratica al momento sono monomodello) tempi infiniti per studiare provare a fondo e migliorare le avversarie, il plus del turbo e alla fine nelle uniche prove in cui ha lasciato dietro 458 (uscite pure prima, avevano tutto il tempo di comprare pure lei e provarla..) era, diciamo così, molto più in forma della concorrente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sarà così allora vorrà dire che l'MP4 si sarà evoluta nella giusta direzione.

Ci vuole anche del tempo per rispondere le critiche sorvolate dalla stampa con miglioramenti oggettivi.

Potrebbe essere stata anche una scelta volontaria tenere l'MP4 leggermente meno emozionante rispetto alle rivali per dare maggior risalto a questa nuova evoluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto,la mp4 le ha prese di santa ragione dalla 458....oltre a Clarkson,anche questi due,che un minimo di patriottismo lo hanno anche loro,oltre ad avere una maggiore esperienza di guida;)

Forse parliamo di cose differenti...a quel che mi pare aver capito dai 1000 mila confronti tra la MP4 e la 458...sostanzialmente mi pare sia sempre, o quasi, uscita vittoriosa in termini PURAMENTE prestazionali la McLaren...in termini di coinvolgimento emotivo la 458...detto ciò, se anche fosse pure che la MP4 le abbia prese sempre sonoramente dalla 458 (ma ripeto, mi pare ricordare qualcosa di differente):

1) si parla sempre di una supercar coi baffi....cioè, la battuta sulla Panda Natural Power era soprattutto tanto per dire, non dimentichiamoci che si sta parlando delle divinità dell'olimpo tra le automobili...

2) la MP4 si sta evolvendo rapidamente...già uscita le rev2 con 26cv in +, qualche NM in +, migliorata nell'handling, etc...etc...

Ora, anche la 458 coupè è stata affilata in occasione dell'uscita della sua versione spyder (ora entry level prestazionale della gamma 458) e, probabilmente, nel 2013 vedremo la versione "Scuderia" (o come si chiamerà)...cioè, insomma...l'è mia che se una delle 2 è + lenta di 0,1secondi nello 0-100 o gira a Vairano 4 decimi + lenta dell'altra (o anche con diff superiori) vuol dire che la perdente sia una merda !!!

Parliamo pur sempre di auto che danno le paste al 99.999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999% delle altre vetture...

Stesso discorso, anche se sono stato io il primo a parlare del contrario, nel confronto tra le Hypercar...sia chiaro...dal punto di vista dell'immagine sarebbe bello che la nuova Enzo si dimostrasse migliore, + evoluta, + veloce, ecc...della P1 e della Porsche 918...ma se così non sarà per "cazzesimi"...insomma...diciamola tutta... La fame nel mondo rimarrà comunque un male peggiore... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

2) la MP4 si sta evolvendo rapidamente...già uscita le rev2 con 26cv in +, qualche NM in +, migliorata nell'handling, etc...etc...

eh, u capi'... ma se sgancio 200mila cucuzze gradirei che fosse a posto da subito, a parte qualche dettaglino che poi magari mi mettono a posto dopo (gratis e con tante scuse)... i "problemi" di prestazioni e comportamento di MP4 non sono cosette da sistemare... sono sostanziali di progetto - sempre che vuoi considerarli problemi e non invece un approccio diverso al problema prestazioni. Di fatto dalle prove MP4 e' un'auto estremamente performante (facciamo conto che lo sia quanto 458 perche' tanto l'approccio di McLaren e' stato "essere davanti 458 di un pelino in tutte le prove numeriche"... quindi pelino piu', pelino meno diamogli che vadano uguale), ma lo e' se la guidi come vuole lei, Mclaren e la sua elettronica... cosa che poi ti crea il problema che l'auto fa un po' quel piffero che vuole lei (e che sarebbe anche giusto se ci fosse una persona con una guida media, su strada)... se la guida uno che sa guidare, si ritrova spiazzato perche' l'auto cerca di correggere qualcosa che il pilota sta facendo VOLONTARIAMENTE.

E' un po', con le debite proporzioni, quello che succede con GTR... dove devi guidare assecondando il sistema di trazione integrale che "fa tutto lui"

Cosa che NON e' di per se sbagliata... se vuoi quello da un'auto.. ma non si tratta di cose "da sistemare"... e' proprio un approccio a monte..

Ora, anche la 458 coupè è stata affilata in occasione dell'uscita della sua versione spyder (ora entry level prestazionale della gamma 458) e, probabilmente, nel 2013 vedremo la versione "Scuderia" (o come si chiamerà)...cioè, insomma...l'è mia che se una delle 2 è + lenta di 0,1secondi nello 0-100 o gira a Vairano 4 decimi + lenta dell'altra (o anche con diff superiori) vuol dire che la perdente sia una merda !!!

Anche perche' vorrei sapere quanta della gente che prende un'auto del genere intanto la usa in pista... e se la usa in pista e' in grado di imputare all'auto, e non alla sua capacita' di guida 4 decimi in piu' o in meno...

Parliamo pur sempre di auto che danno le paste al 99.999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999% delle altre vetture...

E alle quali si chiede e si PRETENDE di essere superiore alla stessa percentuale di altre vetture... ma non e' quello il problema... se prendi due atleti di alto livello e' scontato che siano superiori a quasi tutti gli essere viventi a sto mondo... ma comunque sono confrontabili fra loro... poi ovvio che la medaglia di bronzo dei 100 metri alle olimpiadi mica e' un fermone...

Stesso discorso, anche se sono stato io il primo a parlare del contrario, nel confronto tra le Hypercar...sia chiaro...dal punto di vista dell'immagine sarebbe bello che la nuova Enzo si dimostrasse migliore, + evoluta, + veloce, ecc...della P1 e della Porsche 918...ma se così non sarà per "cazzesimi"...insomma...diciamola tutta... La fame nel mondo rimarrà comunque un male peggiore... :D

Lo spero ben... anche perche' alla fine per una percentuale di noi molto simile a quella citata prima e' probabile che manco ne vedano mai una... :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.