Vai al contenuto

BMW M1 e Lamborghini: articoli dell'epoca.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

....

Quello che non so (e vedrò di informarmi) che cosa si assemblava alla Lambo. solo paraurti maggiorati, parafanali ecc. o pezzi dell'intera auto (ma non penso che arrivassero scatole di montaggio da assemblare, la manodopera brasiliana suppongo che costasse leggerissimamente meno di quella addestrata a montare Countach) :pen::mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Su un 4R dell'80 avevo visto le foto dello stabilimento Lamborghini e devo dire che mi aveva fatto una certa impressione vedere, a pochi mt di distanza dalle Countach in fase di assemblaggio, delle 147 evidentemente in attesa di ricevere il "trattamento" Rustica.

Secondo me dal Brasile arrivavano le vetture complete e presso la Lamborghini venivano montati i particolari estetici che caratterizzavano la versione europea, che andando a memoria mi pare fossero limitati ai paraurti, alle griglie di protezione sui fanali e boh...forse coppe ruota specifiche ma non ci giurerei. Dentro, se ricordo bene, cambiavano i sedili che erano simili a quelli della Panda, quindi in sostanza una struttura tubolare rivestita da una tela stile sedia a sdraio :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

oddio io sapevo che pure ferrari per saturare la linea di verniciatura..... verniciava i cofani di un modello Fiat agri!!!

Adesso vi faccio un quizzone!!

Appena dopo le vicende della M1 quale casa di supercar andò in trattativa per rilevare Lamborghini??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo e' uno dei post più interessanti che abbia mai letto.

Credo che la storia della Lamborghini sia una di quelle che tutti gli appassionati di supercar, o di auto in generale debbano arrivare a conoscere. C'è tenacia, passione, fortuna e tutte le possibili variabili in tema.

Non nascondo che è qualche anni che sto scrivendo la storia di ogni singolo modello e lo finirei se trovassi il tempo. Sono totalmente affascinato dalla Lambo e questo post mi ha fatto apprendere fatti che non conoscevo appieno.

Per quanto riguarda il quiz, oddio, so che il petroliere Wolf stava per rilevare l'azienda, ma credo in tempi più recenti alle vicende post M1.

mi viene in mente la Lotus ma non so esattamente perché

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz saremo mica parenti??

Sono di Parma, ho scritto diverse monografie su auto Lamborghini (pubblicate e poi pure copiate errori "riconoscitivi" compresi...) e noto che ti piace la mia auto preferita di sempre

la se30th non jota.

(anche se li mi apre una disputa con la 6.0...)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Toh! Come e' piccolo il mondo :)

Ora qui scatta un'incontro, obbligatorio non si accettano scusanti :)

Poi mi piacerebbe farti leggere e leggere queste tue monografie, dove sono state pubblicate?

L'SE30th l'ho sempre reputata la miglior Diablo anti era 6.0

Anche se molti contraddiranno a questa affermazione dico che aveva tutti i cromosomi Lamborghini e ha mostrato dove poteva spingerai la casa bolognese se non avesse navigato in acque torbide. Ma ci sarebbe tanto da dire su di lei :)

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio io sapevo che pure ferrari per saturare la linea di verniciatura..... verniciava i cofani di un modello Fiat agri!!!

Adesso vi faccio un quizzone!!

Appena dopo le vicende della M1 quale casa di supercar andò in trattativa per rilevare Lamborghini??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.