Vai al contenuto

156 2.0 jts consigli.


Proximus

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti sono nuovo del forum e devo dire che mi piace davvero.

Da circa 8 mesi sono possessore di un alfa (156 sw 2.0jts sett. 2002)presa co 7000Km.

Devo dire che dal lato prestazionale e di tenuta di strada sono soddisfattissimo sopratutto dopo aver fatto il tagliando dei 20000 km. in quanto il motore sembra essersi "aperto". :roll: Inoltre ho fatto due grandi viaggi (vivo in Svizzera), uno da Zurigo sino in Puglia ed uno da Zurigo fino in Portogallo (oviamente andata e ritorno). Ora il consiglio che vorrei chiedere e il seguente : ho riscontrato che la macchina a un minimo alquanto irregolare con degli abbassamenti ed inalzamenti udibili solo dall'esterno infatti non ci sono vibrazioni anomale all'interno dell'abitacolo. pensate che cio dipenda dalle caratteristiche intrinseche del propulsore ad iniezione diretta con miscela magra sino ai 1500 giri /minuto oppure e meglio farlo presente al concessionario.Inoltre vorrei sapere se anche qualcuno di voi che ha la stessa auto a riscontrato durante l'utilizzo un po sportivo un aumento del gioco della frizione .Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri "auto pareri"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri "auto pareri"

Prova innanzitutto ad uniformare per un po' di tempo la benzina che metti nel serbatoio.

Fai 2 o 3 pieni di V-power, per esempio, in modo da essere sicuro che tutta la benzina nel serbatoio sia uniformemente la stessa.

Se dopo lo fa ancora chiedi al concessionario.

Ti do questo consiglio perchè i motori ad iniezione diretta sono molto sensibili alla benzina, e spesso una mescolanza di miscele diverse può innescare delle irregolarità di funzionamento.

Un altro consiglio è quello di, una volta che la benzina sarà uniforme, di staccare la batteria per 30 secondi. così facendo resetterai la flash della centralina, e con essa anche il probabile motivo delle irregolarità.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si effettivamente ho a che fare con la telefonia , nel senso che Pago 3 bollette telefoniche al mese(credo che era a questo che ti riferissi) :lol::lol::?:

Non esattamente, la mia era una battuta riferita al link che avevo postato poco sopra e che ti mostrava che proximus è un vettore di telefonia mobile in Belgio :roll::lol:

Ok, fa niente :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sulla mia JTS (ottobre 2003) il minimo non è particolarmente regolare, in special modo usando la 95 ottani... sempre al minimo sembra anche che, di tanto in tanto, il motore "perda un colpo". L'ho trovata decisamente migliore con la 99 ottani...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Grazi e per il consiglio , io sono in svizzera come detto e la v power non ce comunque utilizzo sempre la esso superplus98

Si confermo ma in Svizzera non si puo' trovare da 100 ottani?....la offre in alcuni paesi la BP ed anche la Shell V-Power in alcuni paesi e' da 100 ottani(e non da 99..)...comunque non usare mai benzina al di sotto dei 98 ottani e preferibilmente 99 o 100.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.