Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto - Monovolume / Station W / Crossover ?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ritorno su queste pagine dopo qualche mese di assenza e soprattutto dopo aver testato l'utilità durante uno scontro frontale degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Ora mi trovo a rottamare un'auto di 3 anni e a dover acquistare un'altra auto anche se ne avrei fatto volentieri a meno, avrei già identificato alcuni modelli

- SW : Megane 1.5 Dci Start & Stop / Hyundai i40 1.7 crdi

- monovolume: Grand Scenic 1.5 Dci Start & Stop

- crossover: Kia Sportage / Hyundai IX35 1.7

Come prezzi sono vetture che vanno dai 20.000 ai 25.000 Eur.

Sarei più propenso per la monovolume ( seduta alta, maggiore spazio all'interno ) anche se rispetto alle SW i consumi e la guidabilità sono peggiori.

I crossover verrebbero bene per quel pò di sterrato che affronto 2 volte all'anno per sentieri montani, ma nella mia 'wish list' sono comunque all'ultimo posto.

Ho qualche settimana per decidere :dubbio:, poi dovrò firmare un contratto

Saluti

:thx:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• Risposte 29
  • Visite 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao a tutti, ritorno su queste pagine dopo qualche mese di assenza e soprattutto dopo aver testato l'utilità durante uno scontro frontale degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Ora mi trovo a rottamare un'auto di 3 anni e a dover acquistare un'altra auto anche se ne avrei fatto volentieri a meno, avrei già identificato alcuni modelli

- SW : Megane 1.5 Dci Start & Stop / Hyundai i40 1.7 crdi

- monovolume: Grand Scenic 1.5 Dci Start & Stop

- crossover: Kia Sportage / Hyundai IX35 1.7

Saluti

:thx:

E se fosse i30 sw invece di i-40? monovolume ti serve per forza la grand-scenic? quanto mi piace la scenic normale quanto non mi piace la grand....ma penso avrai esigenze ci carico....anche se le suv come carico sono peggio della scenic non grand-:)

Che auto hai distrutto?:oops: tu tutto ok?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

ix35 e Sportage te le sconsiglio se hai bisogno di spazio. Certo, non sono piccole in assoluto, ma rispetto agli ingombri è davvero deludente.

Tra le rialzette terrei buona solo la Peugeot 3008, a meno di andare su auto di grandi dimensioni tipo Freemont o CX-7.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
E se fosse i30 sw invece di i-40? monovolume ti serve per forza la grand-scenic? quanto mi piace la scenic normale quanto non mi piace la grand....ma penso avrai esigenze ci carico....anche se le suv come carico sono peggio della scenic non grand-:)

Che auto hai distrutto?:oops: tu tutto ok?

Inviato

Mazda6 sw (modello uscente) 2.0cd 163cv executive in promo a €23.950

Peugeot 5008 1.6hdi 112cv Active in promo a €21.900

Citroen C5 tourer 1.6hdi 115cv seduction in promo a €23.950

Kia new ceed sw

Ford Mondeo sw (modello uscente) 1.6tdci 115cv in promo a €22.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

bè come tenuta di strada penso che una berlina/sw sia leggermente meglio di una monovolume, che probabilmente tende a rollare un pò di più. ma parliamo più di feeling di guida che di sicurezza vera e propria...

a proposito di sconti, se cerchi una sw spaziosa, perché non la Laguna? mi sa che come i40 con i30 è più scontata della Megane...

Inviato
  • Autore
Mazda6 sw (modello uscente) 2.0cd 163cv executive in promo a €23.950

Peugeot 5008 1.6hdi 112cv Active in promo a €21.900

Citroen C5 tourer 1.6hdi 115cv seduction in promo a €23.950

Kia new ceed sw

Ford Mondeo sw (modello uscente) 1.6tdci 115cv in promo a €22.500

Gruppo PSA per me è nella black list degli acquisti, Mondeo non ci avevo pensato, andrò a vedere ma conoscendo il loro marketing ci saranno i soliti 5.000 Eur di optional obbligatori oppure aspetti l'auto 6 mesi

bè come tenuta di strada penso che una berlina/sw sia leggermente meglio di una monovolume, che probabilmente tende a rollare un pò di più. ma parliamo più di feeling di guida che di sicurezza vera e propria...

a proposito di sconti, se cerchi una sw spaziosa, perché non la Laguna? mi sa che come i40 con i30 è più scontata della Megane...

Sono d'accordo che come guidabilità la SW, in questo caso Megane GT Line oppure anche la Laguna è meglio della monovolume, basta percorrere una rotonda con un pò di sprint per capirlo. A proposito della Laguna, dato che non vorrei stare sul 2.0, l'auto tutto sommato non mi dispiace ma non trovo nessun commento sulla motorizzazione 1.5 ( ma perchè non mettono il 1.6 dci da 130 Cv ? ) e il conce ce l'ha solo su ordinazione.

Poi ho toccato con mano le Hyundai, purtroppo non ce la faccio ancora a guidare, la ix35 e la i30 fuori sono gradevoli ma dentro non trasmettono proprio una sensazione di qualità, diversa è la i40, altri materiali, altro sound quando chiudi le portiere o il portellone, altri materiali

Grazie per i consigli :agree:

Inviato

non direi che il 1.5 sia stretto su Megane: diciamo che a 110 cv è il suo motore ideale ;).

diverso il discorso per la Laguna, che effettivamente ne risentirebbe un pò, specie a pieno carico. ovvio che se poi non si cercano le prestazioni ma il risparmio, bè, va comunque bene :).

il 1.6 non credo arriverà su Laguna, ormai il modello ha qualche anno sulle spalle.

Inviato
  • Autore
non direi che il 1.5 sia stretto su Megane: diciamo che a 110 cv è il suo motore ideale ;).

diverso il discorso per la Laguna, che effettivamente ne risentirebbe un pò, specie a pieno carico. ovvio che se poi non si cercano le prestazioni ma il risparmio, bè, va comunque bene :).

il 1.6 non credo arriverà su Laguna, ormai il modello ha qualche anno sulle spalle.