Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto - Monovolume / Station W / Crossover ?


Ottimista

Domanda

Ciao a tutti, ritorno su queste pagine dopo qualche mese di assenza e soprattutto dopo aver testato l'utilità durante uno scontro frontale degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Ora mi trovo a rottamare un'auto di 3 anni e a dover acquistare un'altra auto anche se ne avrei fatto volentieri a meno, avrei già identificato alcuni modelli

- SW : Megane 1.5 Dci Start & Stop / Hyundai i40 1.7 crdi

- monovolume: Grand Scenic 1.5 Dci Start & Stop

- crossover: Kia Sportage / Hyundai IX35 1.7

Come prezzi sono vetture che vanno dai 20.000 ai 25.000 Eur.

Sarei più propenso per la monovolume ( seduta alta, maggiore spazio all'interno ) anche se rispetto alle SW i consumi e la guidabilità sono peggiori.

I crossover verrebbero bene per quel pò di sterrato che affronto 2 volte all'anno per sentieri montani, ma nella mia 'wish list' sono comunque all'ultimo posto.

Ho qualche settimana per decidere :dubbio:, poi dovrò firmare un contratto

Saluti

:thx:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, ritorno su queste pagine dopo qualche mese di assenza e soprattutto dopo aver testato l'utilità durante uno scontro frontale degli airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

Ora mi trovo a rottamare un'auto di 3 anni e a dover acquistare un'altra auto anche se ne avrei fatto volentieri a meno, avrei già identificato alcuni modelli

- SW : Megane 1.5 Dci Start & Stop / Hyundai i40 1.7 crdi

- monovolume: Grand Scenic 1.5 Dci Start & Stop

- crossover: Kia Sportage / Hyundai IX35 1.7

Saluti

:thx:

E se fosse i30 sw invece di i-40? monovolume ti serve per forza la grand-scenic? quanto mi piace la scenic normale quanto non mi piace la grand....ma penso avrai esigenze ci carico....anche se le suv come carico sono peggio della scenic non grand-:)

Che auto hai distrutto?:oops: tu tutto ok?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ix35 e Sportage te le sconsiglio se hai bisogno di spazio. Certo, non sono piccole in assoluto, ma rispetto agli ingombri è davvero deludente.

Tra le rialzette terrei buona solo la Peugeot 3008, a meno di andare su auto di grandi dimensioni tipo Freemont o CX-7.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E se fosse i30 sw invece di i-40? monovolume ti serve per forza la grand-scenic? quanto mi piace la scenic normale quanto non mi piace la grand....ma penso avrai esigenze ci carico....anche se le suv come carico sono peggio della scenic non grand-:)

Che auto hai distrutto?:oops: tu tutto ok?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda6 sw (modello uscente) 2.0cd 163cv executive in promo a €23.950

Peugeot 5008 1.6hdi 112cv Active in promo a €21.900

Citroen C5 tourer 1.6hdi 115cv seduction in promo a €23.950

Kia new ceed sw

Ford Mondeo sw (modello uscente) 1.6tdci 115cv in promo a €22.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè come tenuta di strada penso che una berlina/sw sia leggermente meglio di una monovolume, che probabilmente tende a rollare un pò di più. ma parliamo più di feeling di guida che di sicurezza vera e propria...

a proposito di sconti, se cerchi una sw spaziosa, perché non la Laguna? mi sa che come i40 con i30 è più scontata della Megane...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda6 sw (modello uscente) 2.0cd 163cv executive in promo a €23.950

Peugeot 5008 1.6hdi 112cv Active in promo a €21.900

Citroen C5 tourer 1.6hdi 115cv seduction in promo a €23.950

Kia new ceed sw

Ford Mondeo sw (modello uscente) 1.6tdci 115cv in promo a €22.500

Gruppo PSA per me è nella black list degli acquisti, Mondeo non ci avevo pensato, andrò a vedere ma conoscendo il loro marketing ci saranno i soliti 5.000 Eur di optional obbligatori oppure aspetti l'auto 6 mesi

bè come tenuta di strada penso che una berlina/sw sia leggermente meglio di una monovolume, che probabilmente tende a rollare un pò di più. ma parliamo più di feeling di guida che di sicurezza vera e propria...

a proposito di sconti, se cerchi una sw spaziosa, perché non la Laguna? mi sa che come i40 con i30 è più scontata della Megane...

Sono d'accordo che come guidabilità la SW, in questo caso Megane GT Line oppure anche la Laguna è meglio della monovolume, basta percorrere una rotonda con un pò di sprint per capirlo. A proposito della Laguna, dato che non vorrei stare sul 2.0, l'auto tutto sommato non mi dispiace ma non trovo nessun commento sulla motorizzazione 1.5 ( ma perchè non mettono il 1.6 dci da 130 Cv ? ) e il conce ce l'ha solo su ordinazione.

Poi ho toccato con mano le Hyundai, purtroppo non ce la faccio ancora a guidare, la ix35 e la i30 fuori sono gradevoli ma dentro non trasmettono proprio una sensazione di qualità, diversa è la i40, altri materiali, altro sound quando chiudi le portiere o il portellone, altri materiali

Grazie per i consigli :agree:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non direi che il 1.5 sia stretto su Megane: diciamo che a 110 cv è il suo motore ideale ;).

diverso il discorso per la Laguna, che effettivamente ne risentirebbe un pò, specie a pieno carico. ovvio che se poi non si cercano le prestazioni ma il risparmio, bè, va comunque bene :).

il 1.6 non credo arriverà su Laguna, ormai il modello ha qualche anno sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non direi che il 1.5 sia stretto su Megane: diciamo che a 110 cv è il suo motore ideale ;).

diverso il discorso per la Laguna, che effettivamente ne risentirebbe un pò, specie a pieno carico. ovvio che se poi non si cercano le prestazioni ma il risparmio, bè, va comunque bene :).

il 1.6 non credo arriverà su Laguna, ormai il modello ha qualche anno sulle spalle.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.