Vai al contenuto
  • 0

Consiglio - Cambio auto aziendale 01/2013

Domanda

Inviato

Ciao a tutti.

Nei prossimi due mesi dovro' cimentarmi a scegliere la nuova auto aziendale e per questo motivo stavo valutando le auto del segmento C.

Premetto che ho 26 anni,sono fidanzato e senza bambini: il budget disposto dall'azienda dovrebbe aggirarsi sui 30000 Euro anche se spesso le rate mensili dei leasing sfalsano in difetto o eccesso il prezzo finale.

La macchina dovro' tenerla 3 anni e visto che per lavoro percorro 170 km tutti i giorni sono orientato verso un'auto molto confortevole e pronta.

Premetto che le macchine "sotto esame" sono le seguenti:

- Lancia Delta 1.6 Mjt-2

- VW Golf 7 1.6 TDI

- Volvo V40

Per ognuna ci sono pro e contro anche se per la Delta ho un debole e anche la fidanzata gradisce quest'ultima...

Lancia Delta PRO: sul web ne parla bene l'80% dei possessori,a quanto pare e' affidabile ed e' un'auto di categoria superiore per dimensioni ed eleganza.

Lancia Delta CONTRO: modello "vecchio" uscito da 4 anni e stop produzione 2014.

VW Golf PRO: modello nuovissimo,in teoria il fatto di essere una VW e' sinonimo di affidabilita',prezzo buono.

VW Golf CONTRO: non mi convince la linea,soprattutto il frontale.

Volvo V40 PRO: altro modello nuovissimo,affidabilita' garantita dalle precedenti versioni per cui e' subentrata.

Volvo V40 CONTRO: prezzo alto,e' fattibile ma dovrei rinunciare a degli optional utili,la linea non mi fa impazzire.

Detto questo, premettendo anche che per scelte aziendali ora come ora sto guidando una Opel Insignia Sports Tourer (:muto: comodissima ma...1000 problemi tra motore,vibrazioni ecc.) mi sono abituato a guidare un'auto con una certa abitabilita' ma molto difficile da parcheggiare...quindi vorrei un'auto spaziosa all'interno ma dalle dimensioni contenute.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli...GRAZIEEE ;)

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Visto che non ci sono figli in programma per ora, vedi se nell'elenco delle auto c'è la Citroen DS4. Linea originale, motore diesel piacevole e cambio automatico. Rimanendo sulle tue proposte, andrei di Golf se vuoi una macchina un po' più compatta, di Delta se porti spesso gente con te nel weekend o di Volvo...no, la Volvo proprio non mi piace al posteriore. Scherzi a parte, se fai tanti km le Volvo sono famose per l'ottima posizione di guida.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• 0
Inviato

Io ho un debole per la Delta, mi piace la linea.

Una volta l'ho guidata (presa a nolo per lavoro) 500 km di autostrada la sera e altri 500 di ritorno il giorno dopo, totale 1000 km in 24 ore e non ero stanco, a velocità autostradali era silenziosissima e il motore (1.6 mj) spingeva bene.

Io spezzo una lancia :roll: per la Delta.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 0
Inviato
Io ho un debole per la Delta, mi piace la linea.

Una volta l'ho guidata (presa a nolo per lavoro) 500 km di autostrada la sera e altri 500 di ritorno il giorno dopo, totale 1000 km in 24 ore e non ero stanco, a velocità autostradali era silenziosissima e il motore (1.6 mj) spingeva bene.

Io spezzo una lancia :roll: per la Delta.

Condivido appieno.

Delta mi convince appieno,dalla linea ancora moderna alla qualità degli interni. Probabilmente a breve proverò la Delta del mio vicino che è una 1.4 120cv...giusto per avere una idea di come è a livello di guida.

Io ho analizzato il 1.6 Mjt-2 da 105cv e come prestazioni è uguale in accelerazione al 120 cv.

Quello che hai provato te come era ?

x El nino: condivido la tua idea riguardo Volvo...totalmente...ma la DS4 mi ha da subito dato l'impressione di macchina tamarra...e poi ricordo ancora le portiere della Crosser simil lamiera pura.

• 0
Inviato

La differenza tra il 120 CV ed il 105 è impercettibile.

L'unico neo della Delta nel tuo caso è la lunghezza. Se cerchi una C compatta è proprio ciò che Delta non è. Da quel punto di vista ti tocca andare su Golf. :|

Al di là di questo non ci sono motivi per sconsigliarla: è tra le C più confortevoli in assoluto e di gran lunga quella più abitabile nei posti posteriori.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
La differenza tra il 120 CV ed il 105 è impercettibile.

L'unico neo della Delta nel tuo caso è la lunghezza. Se cerchi una C compatta è proprio ciò che Delta non è. Da quel punto di vista ti tocca andare su Golf. :|

Al di là di questo non ci sono motivi per sconsigliarla: è tra le C più confortevoli in assoluto e di gran lunga quella più abitabile nei posti posteriori.

• 0
Inviato

Delta piace molto anche a me ma pure l'ultima golf mi sembra davvero riuscita!

Citroen Ds5?

Prius?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Alla fine sono arrivato a valutare Delta e Golf 7.

La prima l'ho anche provata su strada (1.4 Tjet 120cv) mentre la seconda l'ho vista dal conce.

Della Delta continua a straconvincermi lo spazio all'interno e l'estetica esterna: di Golf mi hanno impressionato i materiali interni,gli assemblaggi e la plancia con il corridoio centrale davvero notevole e di qualità...mentre esteticamente non mi colpisce,la vedo troppo simile alla 6 e poco esuberante :)

Diciamo che fosse per me prenderei gli interni della Golf e li metterei nella Delta ma non si può :o...che dite ?

Anche a livello di optional e pacchetti tecnici Golf è più aggiornata...non so più su cosa puntare...