Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Un mio conoscente mi ha detto che le differenze di prezzo dello stesso pneumatico nascondono spesso un pneumatico con meno tele.

Esempio pratico.

4 gomme michelin energy (ultimo modello 2012) 205.55 r 16 da 550-600 a 420 dal gommista meno caro.

Però mi diceva appunto che potrebbero essere i primi pneumatici a 5 tele i secondi a 3/4 tele.

Che ne pensate?

Marche serie come michelin fanno anche questi giochetti?

Grazie

Modificato da giofree
errori ortografici

Inviato

Sembrano quelle storielle che raccontavano i gommisti di paese quando i centri commerciali si sono messi a vendere gli pneumatici con prezzi del 20 / 25% in meno rispetto a loro.

Considera che su Gommadiretto il Michelin ENERGY SAVER 205/55 R16 91H GRNX costa Eur 91,50 ogni pneumatico più il montaggio ( max 10 euro cad )

E poi la Michelin se volesse fare esperimenti low cost avrebbe già la BF Goodrich che ha comprato nell'88

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato

Ho appena comprato le gomme invernali, mi sono fatto fare vari preventivi prima di tornare dal mio gommista che considero veramente conveniente...lui montate e tutto mi ha fatto 526€, le stesse identiche le ho trovate da altri a 540€, 570€ fino al più splendido di tutti che mi ha chiesto 760€!!! Ben 60€ in più a gomma!!! I gommisti son così, e non è la prima volta che mi capita...

Inviato

Quelli onesti hanno dei prezzi in linea o leggermente superiori a Gommadiretto anche perchè da questi signori c'è sempre da aggiungere il montaggio, a meno che non compri anche il cerchio.

Magari è un indice grossolano ma quando da un gommista vedi in attesa per il cambio gomme, autocarri, autotreni e veicoli industriali secondo me significa che è un pò più conveniente che gli altri

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"