Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Insidek scrive:

 

Secondo me pura scelta di economia, cover tutte uguali ed un tasto volante quando serve...stessa storia, come già qualcuno ha detto, verificatasi con Y quando fu impoverita di alcuni dettagli ed inserito il pomello cambio con retro a siringa anzichè a pressione...

po esse

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, v13 scrive:

2) Tutto giusto. Sulle S e serie speciali basate sulla S i poggiatesta posteriori erano sempre sellati (quelli di plastica non sono mai esistiti) e, se richiesti, portavano in dote i poggia anteriori pure sellati. In Italia dire che erano rare è un eufemismo ;-)

 

Certo una soluzione molto più razionale di quella applicata alla sucessiva Fiat Panda 169 (quella del 2003), dove l'abbinamento tra poggiatesta anteriori e posteriori ha sperimentato tutte le combinazioni possibili.
Esempi trovati in fretta su Autoscout:

Tutti sellati

06d2189b-f6e8-4a82-804c-6b79abc7b11f_2c334b71-5463-4a07-88a0-e5846f0d876e.jpg.c94315b78ad8d5cfd9553f623df4620b.jpg

 

Tutti di plastica
39a5429f-8f23-4ee1-96aa-914879c53492_93681ffd-1c70-4d01-98ad-eb6eadbe2b55.jpg.6c0d92c9e40697f66ce51eb064090f69.jpg

 

Anteriori di plastica, posteriori sellati

d1718893-5720-4702-9fe3-642a6497f35d_11e7742c-8a76-419a-b6e4-9b5b00e78ff7.jpg.9b908a81b6d551fef1bb480621fa1d53.jpg

 

Anteriori sellati, posteriori di plastica
ebce2e1c-2a7b-4973-a165-1559d577c8a0_c2d22a9c-c8e2-416c-b974-db118829fdc2.jpg.06a51cf1102d3770b17f4ce8784a5867.jpg

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 2
  • Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Insidek scrive:

 

Secondo me pura scelta di economia, cover tutte uguali ed un tasto volante quando serve...stessa storia, come già qualcuno ha detto, verificatasi con Y quando fu impoverita di alcuni dettagli ed inserito il pomello cambio con retro a siringa anzichè a pressione...

 

Non dimentichiamo che la Punto 176 a Fiat costava troppo (sentito con le mie orecchie quando lavoravo in Fiat: era una specie di "mantra"...): già con il MY '97 cercarono di "tagliare" il possibile (e qualcosa fecero ancora con il passaggio nel '98 agli allestimenti "Sole", "Star" e "Stile")..... Poi con la 188 ci fu l'apoteosi del taglio dei costi, ma ne ho già parlato in passato.....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AndreaB scrive:

 

Non dimentichiamo che la Punto 176 a Fiat costava troppo (sentito con le mie orecchie quando lavoravo in Fiat: era una specie di "mantra"...): già con il MY '97 cercarono di "tagliare" il possibile (e qualcosa fecero ancora con il passaggio nel '98 agli allestimenti "Sole", "Star" e "Stile")..... Poi con la 188 ci fu l'apoteosi del taglio dei costi, ma ne ho già parlato in passato.....

188 era proprio un'altra auto, fatta passare per il restyling di 176 ..l'opposto di ciò che si fa ora. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, 3volumi3 said:

 

Certo una soluzione molto più razionale di quella applicata alla sucessiva Fiat Panda 169 (quella del 2003), dove l'abbinamento tra poggiatesta anteriori e posteriori ha sperimentato tutte le combinazioni possibili.
Esempi trovati in fretta su Autoscout:

Tutti sellati

06d2189b-f6e8-4a82-804c-6b79abc7b11f_2c334b71-5463-4a07-88a0-e5846f0d876e.jpg.c94315b78ad8d5cfd9553f623df4620b.jpg

 

Tutti di plastica
39a5429f-8f23-4ee1-96aa-914879c53492_93681ffd-1c70-4d01-98ad-eb6eadbe2b55.jpg.6c0d92c9e40697f66ce51eb064090f69.jpg

 

Anteriori di plastica, posteriori sellati

d1718893-5720-4702-9fe3-642a6497f35d_11e7742c-8a76-419a-b6e4-9b5b00e78ff7.jpg.9b908a81b6d551fef1bb480621fa1d53.jpg

 

Anteriori sellati, posteriori di plastica
ebce2e1c-2a7b-4973-a165-1559d577c8a0_c2d22a9c-c8e2-416c-b974-db118829fdc2.jpg.06a51cf1102d3770b17f4ce8784a5867.jpg

 

ti sbagli, è una precisa scelta, si chiama strategia di prodotto "ndo cojo cojo" :-D

 

4 hours ago, AndreaB said:

 

Non dimentichiamo che la Punto 176 a Fiat costava troppo (sentito con le mie orecchie quando lavoravo in Fiat: era una specie di "mantra"...): già con il MY '97 cercarono di "tagliare" il possibile (e qualcosa fecero ancora con il passaggio nel '98 agli allestimenti "Sole", "Star" e "Stile")..... Poi con la 188 ci fu l'apoteosi del taglio dei costi, ma ne ho già parlato in passato.....

 

all'epoca guidai e sono stato passeggero spesso di Punto TD ELX, TYD Style e 188 JTD HLX (prese una dopo l'altra dalla stessa persona, famiglia di dipendente Fiat). Ebbene, non nego che i tagli ci siano stati, ma dal punto di vista dell'utente passavano abbastanza inavvertiti. Anzi, la 188 per certi aspetti era ben più curata (sedili, certe plastiche, volante).

4 hours ago, stev66 said:

188 era proprio un'altra auto, fatta passare per il restyling di 176 ..l'opposto di ciò che si fa ora. 😁

 

 in che senso? 188 era chiaramente un'altra auto. Forse ti confondi fra 188 fari "stretti e moderni" vs. "fanalona".

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Esteticamente parlando la elx 97 e la style 98 erano le migliori punto mai realizzate.

 

Umhh... esteticamente aggiungevano solo gli specchietti retrovisori ed il maniglione del portellone in tinta (la MY '97) ed il profilo paracolpi laterale (la "Stile", profilo che io avevo fatto aggiungere sulla mia ELX del '95), ma perdevano gli interni in velluto.....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.