Vai al contenuto
  • 0

golf 7 o volvo v40


lbonatti

Domanda

Ciao a tutti,

devo cambiare la mia toyota celica e sono indeciso, a dir poco, tra la nuova golf e l'altrettanto nuova v40.

Le motorizzazioni/versioni in esame sono 2.0tdi dsg highline e d3 geartronic momentum, con fari xeno e sensori parcheggio. faccio circa 20000km annui (+ altri 7/8000 in scooter tempo permettendo, altrimenti anche quelli in macchina). considerazioni aggiuntive:

- tengo la macchina una decina d'anni per cui il valore residuo non è importante, l'affidabilità si

- faccio metà del tragitto casa/lavoro (circa 35km) su strade di collina anche con tornanti (e qui ho qualche dubbio sul geartronic che ho provato solo in pianura)

- la differenza di costo non influenza la scelta, perchè volvo costa + cara ma è + scontata quindi alla fine la differenza è irrisoria

pro volvo:

- la linea mi piace di più

- mi piace il marchio

pro vw:

- non l'ho ancora provata, ma dovrebbe avere prestazioni superiori con consumi inferiori

- è molto più presente sul territorio come officine (ne ho 1 vicino all'ufficio), volvo dovrei lasciarla al conce per i tagliandi e farmi dare l'auto sostitutiva

altra differenza non da poco sembra che i tassi d'interesse per le rate siano decisamente + alti in volvo, e questo dopo 4 anni porterebbe effettivamente una cospicua differenza di interessi pagati.

consigli/commenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

devo cambiare la mia toyota celica e sono indeciso, a dir poco, tra la nuova golf e l'altrettanto nuova v40.

Le motorizzazioni/versioni in esame sono 2.0tdi dsg highline e d3 geartronic momentum, con fari xeno e sensori parcheggio. faccio circa 20000km annui (+ altri 7/8000 in scooter tempo permettendo, altrimenti anche quelli in macchina). considerazioni aggiuntive:

- tengo la macchina una decina d'anni per cui il valore residuo non è importante, l'affidabilità si

- faccio metà del tragitto casa/lavoro (circa 35km) su strade di collina anche con tornanti (e qui ho qualche dubbio sul geartronic che ho provato solo in pianura)

- la differenza di costo non influenza la scelta, perchè volvo costa + cara ma è + scontata quindi alla fine la differenza è irrisoria

pro volvo:

- la linea mi piace di più

- mi piace il marchio

pro vw:

- non l'ho ancora provata, ma dovrebbe avere prestazioni superiori con consumi inferiori

- è molto più presente sul territorio come officine (ne ho 1 vicino all'ufficio), volvo dovrei lasciarla al conce per i tagliandi e farmi dare l'auto sostitutiva

altra differenza non da poco sembra che i tassi d'interesse per le rate siano decisamente + alti in volvo, e questo dopo 4 anni porterebbe effettivamente una cospicua differenza di interessi pagati.

consigli/commenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio Golf, questa nuova versione è stata anche alleggerita di quasi un quintale.

20.000 km non sono moltissimi, potresti anche pensare al 1.4 TSI da 140 cv, è molto più brillante in basso che in allungo rispetto al Diesel e risparmieresti subito 3000 euro... senza contare assicurazione e manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo ci sono stato su (senza provarla in moto, purtroppo), mi ha dato molto l'impressione di una generalista venduta a prezzi premium.

Credo seguirà la parabola di C30, prezzata all'impossibile prima, svenduta poi, anche se spero abbia miglior successo di questa (di meno è quasi impossibile ;))

Aspetterei anch'io delle buone occasioni a Km0 o aziendali, sicuramente arriveranno, specialmente con questi chiari di luna.

Golf 7 è la solita Golf, nel bene e nel male (bene e male sono categorie soggettive in questo ed altri casi ;)).

Anche in questo caso credo che non tarderanno molto a proporre sconti e promozioni, l'assiduo lavoro che è stato fatto nel contenimento dei costi serve anche per essere attrezzati ad affrontare un mercato che sopravvive a colpi di sconti e promozioni (per fortuna, dico io).

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che la macchina la devi tenere per tanto tempo io farei scegliere alla "passione" e ciò che più mi piace, nel tuo caso Volvo!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come acquisto da privato, visti i presupposti, anch'io direi decisamente Volvo. Magari sarebbe utile vedere se Beckervdo riporta qualcosa sulla affidabilita' del D3, mi sembra ci avesse segnalato qualcosa circa fessurazioni testata o similia...

Da quanto ho letto i problemi sui D3 di fessurizzazione testata sono stati risolti. Quindi direi che ora si possono acquistare.

C'è da dire che da fine 2014 arrivano i nuovi motori 4 cilindri diesel e benzina.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dirò: segui la passione.

Nel campo auto se fai scegliere la testa prima o poi te ne pentirai: troverai qualunque difetto all'auto e non le perdonerai il benchè minimo problema (ne so qualcosa io eheheheheh)

Questo ovviamente se la differenza di costo non è una fucilata ...

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti. in settimana conto di provare la golf e poi decidere.

@robert1: la cross country l'ho vista a parigi e non mi è piaciuta, troppe plastiche aggiunte e un'altezza maggiore senza però la trazione integrale, alla fine è solo una caratterizzazione estetica, piuttosto allora l'r-design in blu stile polestar che piace tanto a mia moglie

@marko80: il 1.4tsi l'ho preso in considerazione, ma tenendo l'auto molti anni (e km) alla fine penso che il diesel convenga, nonostante costi d'acquisto e manutenzione + alti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io ti consiglio la Volvo per vari motivi...

Il primo è che è un marchio che, a mio avviso, vale quello che paghi. La Golf, è sicuramente un auto solida, ma forse è un pò sopra-prezzata.

Il secondo è la questione "blasone". Una è un auto (semi-premium) fatta con la testa "Volvo" (temperature, strade, pericoli, impatti del nord Europa) l'altra è una vettura generalista che personalmente la vedo più fatta per farci la spesa.

Il terzo motivo è la bellezza... A mio avviso non c'è storia.

Il quarto motivo è la personalità. Tra un pò di Golf ne troverai a valanghe... Di Volvo molte meno e sicuramente sarà più un auto che si distingue.

Quinto... Devo andare a lavoro.

PS: Per le officine, non aver timore, Volvo è molto diffusa.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i miei gusti la golf è attraente e interessante come una minestrina di semolino...

Sarà fatta bene, sarà robusta, ma io la percepisco proprio come una macchina senza sugo, anonima.

Non ho dubbi, Volvo tutta la vita.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.